errore installazione jdownloader

Language plugins e scripts (Java, Node.js, Pearl, PHP, Python, Ruby, ?sh)
Rispondi
kobb
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 17:38

errore installazione jdownloader

Messaggio da kobb »

Ciao, ho seguito questa splendida guida alla lettera ma ho un problema... praticamente nel passaggio dove si riavvia il nas e si deve entrare su http://my.jdownloader.org, non mi compare l'icona della web interface e non posso settare nulla. Praticamente non mi vede il nas. Ho aspettato più di un minuto, e ho provato anche a dare il comando "java -Djava.awt.headless=true -jar JDownloader.jar" credendo che non fosse partito ma non è servito niente. Ho rifatto l'intera procedura da zero una decina di volte ma non riesco a cambiare il risultato, sicuramente mi sfugge qualche cosa. Ho un syno ds 114 con dsm 5.1 può non esser compatibile??? se puoi darmi una mano te ne sarei grato!!
Synology DS 114 DSM 6
Avatar utente
speed1
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 10:56

Re: [GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Messaggio da speed1 »

kobb ha scritto:Ciao, ho seguito questa splendida guida alla lettera ma ho un problema... praticamente nel passaggio dove si riavvia il nas e si deve entrare su http://my.jdownloader.org, non mi compare l'icona della web interface e non posso settare nulla. Praticamente non mi vede il nas. Ho aspettato più di un minuto, e ho provato anche a dare il comando "java -Djava.awt.headless=true -jar JDownloader.jar" credendo che non fosse partito ma non è servito niente. Ho rifatto l'intera procedura da zero una decina di volte ma non riesco a cambiare il risultato, sicuramente mi sfugge qualche cosa. Ho un syno ds 114 con dsm 5.1 può non esser compatibile??? se puoi darmi una mano te ne sarei grato!!
Ciao Kobb
mi viene da pensare ad un problema in questo passaggio:
Immagine

Facciamo una cosa un passo alla volta.
Visto che hai eseguito la procedura diverse volte senza risultato, assicuriamoci che almeno da pc la cosa funzioni.
Per il momento tralasciamo la parte nas e concentriamoci sulla parte pc.
Una volta seguita la procedura fino al passo 11, e chiuso completamente Jd, facciamolo ripartire.
Quando si sara avviato fai il login su http://my.jdownloader.org/
se è tutto ok dovresti vedere la web interface con l'icona di jd.
A questo punto siamo certi che il problema sia sul nas
Chiudi completamente Jd sul Pc

Piccolo appunto, ogni volta che si riapre jd dalla versione Pc (per poi ricopiarla sul nas) bisogna rifare il passaggio :
impostazioni-> Interfaccia utente-> abilitare Modalità silenziosa e poi dal nas reinserire i vai percorsi /volume1/ etc. etc. giusto per precisare

Prova ad affrontare il problema così:

1) Apri Web console
2) digita #file manager + invio
3) Naviga fino alla root principale /
4) ora vai in var/run/
5) All'interno verifica la presenza del file S99jdownloader.pid
6) selezionalo con un click, poi clicca su EDIT
7) all'interno dovresti trovare un numero , prendine nota, chiudi il file e torna sulla root principale /
8) dalla riga dei comandi di web manager digita : ps, in questo modo vedrai tutti i processi aperti sul nas in quel momento.
9) cerca il processo con il numero che hai trovato nel file S99jdownloader.pid
10) se il numero è presente vuol dire che jdownloader è correttamente in funzione.
11) a questo punto chiudi il processo con il comando kill (numero sopra citato) es :kill 1234
12) digita il comando ps , e assicurati che il processo non esista più
13) torna in var/run e controlla che il file S99jdownloader.pid sia sparito
14) adesso digita (o copia ed incolla) il comando

Codice: Seleziona tutto

/usr/local/etc/rc.d/S99jdownloader.sh start
15) attendi qualche secondo e poi clicca su refresh e assicurati che sia di nuovo presente il file S99jdownloader.pid
16) digita ps e controlla che sia effettivamente partito il processo.
17) dopo un minuto almeno, dovresti riuscire ad entrare dal web interface

Nel caso il numero del processo non fosse presente, cerca tra i processi aperti una riga con scritto : (di solito nella parte finale)

/volume1/@appstore/JavaManager/Java/jre/bin/java -Dj


oppure

/volume1/@appstore/JavaManager/Java/bin/java -Djava.

ora chiudi il processo con il comando kill (numero pid)
esempio: se la riga di processo fosse così:

15228 root 273m S < /volume1/@appstore/JavaManager/Java/bin/java -Djava.

il comando per chiuderla sarebbe:

kill 15228

Aspetta 30 sec. e digita :

Codice: Seleziona tutto

/usr/local/etc/rc.d/S99jdownloader.sh start
fatto questo Jd si dovrebbe avviare in circa 1 minuto
Se hai voglia puoi ricontrollare che sia stato ricreato il file S99jdownloader.pid , che il processo sia effettivamente partito con il comando ps, etc.. etc..

Spero tu riesca a risolvere, fammi sapere.

Buona giornata.

Ciao
  • GTW: ASUS - DSL-N55U Router / Modem ADSL (3.0.0.4.376_2734) ISP: [ADSL] Telecom (20mb) IP:Publico
  • SWC: NETGEAR - Switch Gigabit 5 porte 10/100/1000 Mbps Base-T
  • NAS: DS213j [DSM 5.1-5022] (2015/01/07) Ram512 MB; Storage WD20EFRX-68EUZN0; LAN:1
  • CLI: Intel i7 -2600k 3.40GHz Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
  • ALTRO:
    • iPhone5 - iPad 1 - iPad 2 - iPod touch 5G
    • WD TV LIVE
  • EXP: E[8] - NET[6] PC:W[8],M[3],L[3]
---------------------------------------------------------------------
Sic nel cuore x sempre!
lucate
Utente
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 25 novembre 2014, 14:31

Re: [GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Messaggio da lucate »

ciao Grazie mille per la risposta ti chiedo un altra cortesia ho aperto il file console web ma i file non sono di colore arancione e verde ma grigio , e a lato è scritto status inattivo non riesco ad impostare i numeri che hai segnalato nella guida.
https://t.me/pump_upp
Avatar utente
speed1
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 10:56

Re: [GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Messaggio da speed1 »

lucate ha scritto:ciao Grazie mille per la risposta ti chiedo un altra cortesia ho aperto il file console web ma i file non sono di colore arancione e verde ma grigio , e a lato è scritto status inattivo non riesco ad impostare i numeri che hai segnalato nella guida.
Ciao,
ti chiedo scusa, ma non ho capito.
dentro il Nas nel percorso : /volume1/@appstore/jdownloader ci sono i files ma li vedi in grigio?

Riesci a farmi un screenshot ?
  • GTW: ASUS - DSL-N55U Router / Modem ADSL (3.0.0.4.376_2734) ISP: [ADSL] Telecom (20mb) IP:Publico
  • SWC: NETGEAR - Switch Gigabit 5 porte 10/100/1000 Mbps Base-T
  • NAS: DS213j [DSM 5.1-5022] (2015/01/07) Ram512 MB; Storage WD20EFRX-68EUZN0; LAN:1
  • CLI: Intel i7 -2600k 3.40GHz Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
  • ALTRO:
    • iPhone5 - iPad 1 - iPad 2 - iPod touch 5G
    • WD TV LIVE
  • EXP: E[8] - NET[6] PC:W[8],M[3],L[3]
---------------------------------------------------------------------
Sic nel cuore x sempre!
kobb
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 17:38

Re: [GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Messaggio da kobb »

speed1, prima di tutto grazie infinite per la pazienza e per l'aiuto che dai a me e a tutti!
Allora ho fatto le prove che mi hai detto, da pc tutto ok, se lancio jdownloader compare web interface sul sito my jdownloader, quindi il problema è il mio nas.
Sono andato su var/run/ ma il file S99jdownloader.pid non c'è. Forse sbaglio a creare il file .sh? l'ho creato con editor di testo di synology e dopo aver copiato le tue stringhe l'ho rinominato in .sh da txt, dato 644 chmod e infine copiato nella cartella /usr/local/etc/rc.d.
proverò a rifarlo da pc, ammesso sia questo il problema...
Scusami se ti sfinisco ma jdownloader per me sarebbe essenziale!!!
Synology DS 114 DSM 6
Avatar utente
speed1
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 10:56

Re: [GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Messaggio da speed1 »

kobb ha scritto:speed1, prima di tutto grazie infinite per la pazienza e per l'aiuto che dai a me e a tutti!
Allora ho fatto le prove che mi hai detto, da pc tutto ok, se lancio jdownloader compare web interface sul sito my jdownloader, quindi il problema è il mio nas.
Sono andato su var/run/ ma il file S99jdownloader.pid non c'è. Forse sbaglio a creare il file .sh? l'ho creato con editor di testo di synology e dopo aver copiato le tue stringhe l'ho rinominato in .sh da txt, dato 644 chmod e infine copiato nella cartella /usr/local/etc/rc.d.
proverò a rifarlo da pc, ammesso sia questo il problema...
Scusami se ti sfinisco ma jdownloader per me sarebbe essenziale!!!
Ciao,
se non c'è il file S99jdownloader.pid, vuol dire che jd non è partito.
Se pensi che il problema sia il file S99jdownloader.sh, in allegato alla guida ho messo il file che ho fatto io.
Prova a prendere quello, è in formato rar, lo decomprimi sul pc e poi lo copi con la solita procedura sul nas.

Mi sorge un dubbio, hai controllato che java sia correttamente installato?
clicca su Menu principale e poi su Java Manager

Immagine

controlla che Java sia installato

Immagine

Scusa se ti chiedo questo, ma vorrei escludere eventuali passaggi saltati.
Non voglio farti diventere matto con prove strane ;)

Fammi sapere.
Ciao
  • GTW: ASUS - DSL-N55U Router / Modem ADSL (3.0.0.4.376_2734) ISP: [ADSL] Telecom (20mb) IP:Publico
  • SWC: NETGEAR - Switch Gigabit 5 porte 10/100/1000 Mbps Base-T
  • NAS: DS213j [DSM 5.1-5022] (2015/01/07) Ram512 MB; Storage WD20EFRX-68EUZN0; LAN:1
  • CLI: Intel i7 -2600k 3.40GHz Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
  • ALTRO:
    • iPhone5 - iPad 1 - iPad 2 - iPod touch 5G
    • WD TV LIVE
  • EXP: E[8] - NET[6] PC:W[8],M[3],L[3]
---------------------------------------------------------------------
Sic nel cuore x sempre!
kobb
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 17:38

Re: [GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Messaggio da kobb »

eccomi ancora... ho provato a rifare tutto... utilizzando il tuo file S99jdownloader.sh, ma niente S99jdownloader.pid non compare. jdownloader non parte, altro dubbio che mi viene è java, io ho installato java manager e inserito il file jdk-7u60-linux-arm-vfp-hflt.tar.gz che hai segnalato, ho anche java se embedded 1.8.0-1 ma tutto è in esecuzione, forse non funzionano a dovere? ho installato anche pyload e transmission... secondo te possono dare problemi?? comincio a perdere speranza....

scusami stavo scrivendo!!! abbiamo avuto lo stesso dubbio!!!! sembra tutto funzionante, cmq provo a disinstallare e reinstallare per sicurezza!!!
ps. non scusarti!!! anzi grazie infinite per l'assistenza!!! provo subito a reistallare
Synology DS 114 DSM 6
lucate
Utente
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 25 novembre 2014, 14:31

Re: [GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Messaggio da lucate »

ciao ho lo stesso problema di spees1 ho notato che java non è installato potresti postare il link della versione giusta di java da installare? grazie
https://t.me/pump_upp
Avatar utente
speed1
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 10:56

Re: [GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Messaggio da speed1 »

kobb ha scritto:..... provo subito a reistallare
ok fammi sapere quando hai finito.
Ciao
  • GTW: ASUS - DSL-N55U Router / Modem ADSL (3.0.0.4.376_2734) ISP: [ADSL] Telecom (20mb) IP:Publico
  • SWC: NETGEAR - Switch Gigabit 5 porte 10/100/1000 Mbps Base-T
  • NAS: DS213j [DSM 5.1-5022] (2015/01/07) Ram512 MB; Storage WD20EFRX-68EUZN0; LAN:1
  • CLI: Intel i7 -2600k 3.40GHz Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
  • ALTRO:
    • iPhone5 - iPad 1 - iPad 2 - iPod touch 5G
    • WD TV LIVE
  • EXP: E[8] - NET[6] PC:W[8],M[3],L[3]
---------------------------------------------------------------------
Sic nel cuore x sempre!
Avatar utente
speed1
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 10:56

Re: [GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Messaggio da speed1 »

lucate ha scritto:ciao ho lo stesso problema di spees1 ho notato che java non è installato potresti postare il link della versione giusta di java da installare? grazie
Ciao,
per installare java vai in centro pacchetti
clicca su tutto e cerca Java Manager e clicca su installa
quando ha finito vai in menu principale e clicca su java manager.
Immagine
a qual punto ti dirà che java non è installato e ti darà il link dove scaricarlo

quello che ho io è questo http://download.oracle.com/otn-pub/java ... flt.tar.gz
controlla che vada bene per il tuo Nas

Ciao
Ultima modifica di speed1 il martedì 2 dicembre 2014, 19:28, modificato 1 volta in totale.
  • GTW: ASUS - DSL-N55U Router / Modem ADSL (3.0.0.4.376_2734) ISP: [ADSL] Telecom (20mb) IP:Publico
  • SWC: NETGEAR - Switch Gigabit 5 porte 10/100/1000 Mbps Base-T
  • NAS: DS213j [DSM 5.1-5022] (2015/01/07) Ram512 MB; Storage WD20EFRX-68EUZN0; LAN:1
  • CLI: Intel i7 -2600k 3.40GHz Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
  • ALTRO:
    • iPhone5 - iPad 1 - iPad 2 - iPod touch 5G
    • WD TV LIVE
  • EXP: E[8] - NET[6] PC:W[8],M[3],L[3]
---------------------------------------------------------------------
Sic nel cuore x sempre!
Rispondi

Torna a “Language plugins e scripts (Java, Node.js, Pearl, PHP, Python, Ruby, ?sh)”