errore installazione jdownloader

Language plugins e scripts (Java, Node.js, Pearl, PHP, Python, Ruby, ?sh)
kobb
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 17:38

Re: errore installazione jdownloader

Messaggio da kobb »

Ciao lucate,io ho 5 account premium e anche a me Jd fa questo scherzetto a volte (anche da PC), solitamente disabilito e poi riabilito l'account e le cose si ristabiliscono.

Ciaoo Speed1!!!! certo che puoi usare le mie esperienze!!! ci mancherebbe!!! anzi mi fa piacere se posso essere di aiuto ad altri!!!! cmq mi sono spiegato male precedentemente,ora provo a chiarire meglio i miei passaggi.
Dato che la prima volta che Jdownloader è partito non ho capito bene come ho fatto, ieri ho voluto provare a reinstallarlo per riuscire ad avere una procedura corretta.
Inizialmente ho seguito la guida e come al solito JD non partiva, pur settando ancora S99jdownloader.sh con i permessi 755, ho provato e riprovato ma nulla, partiva solamente con il comando java -Djava.awt.headless=true -jar JDownloader.jar che oltre a dare start tutto suo come chiudevo il terminale o web console mi saltava la connessione con myjdownloader.
Ho provato ripetutamente con il comando ./S99jdownloader.sh start sia da web console che da terminale ma quest'ultimo mi dava ash: S99jdownloader.sh not found (o qualcosa di simile ora non ricordo) ma il file c'era eccome!!!
Ho provato a ricopiarlo e a risettare ogni tipo di permesso ma senza risultato positivo. Riavviavo il nas e JD non partiva, davo il comando ./S99jdownloader.sh start e mi diceva che non trovava il file. Ho provato con "vi" a guardare se avesse script errato ma senza trovare niente di errato.
Preso da disperazione ho voluto, con web console, aprire il file provando a ricopiare lo script dalla guida e a ridare i permessi dando in conclusione "salva". Ho digitato il comando ./S99jdownloader.sh start e finalmente è partito!!!!
Non contento ho rieliminato tutto e ho ricominciato per ben 6 volte, ho riprovato a ridare tutti i comandi, ho fatto la procedura sia da terminale che da web console ma le cose nn cambiavano (al riavvio non partiva JD e al comando ./S99jdownloader.sh start non avevo risultati con web console e da terminale ricevevo file non found) poi ogni volta che rieditavo il file, ridavo i permessi, risalvavo, per assurdo al comando ./S99jdownloader.sh start JDownloadr ripartiva.
Ho riprovato ancora 2 volte ma formattando l'hdd e anche se non trovo nulla di logico, nel mio nas Synology DS 114 aggiornato con Dsm 5.1 update 2, il file S99jdownloader.sh entra in funzione solo dopo che, con web console (e solo con questo!!!), vado in /usr/local/etc/rc.d lo apro, risetto 755 (che già aveva) e salvo senza fare nessun' altra modifica. Altrimenti il mio nas non lo vede!
NOn so se può servirti a qualche cosa la mia procedura dato che non ci trovo logicità ma se può esser di aiuto... meglio così.
Ora sono felice!!! Dopo tutto questo lavoro il synology ha Jd ma... la mia ragazza minaccia di lasciarmi!!!!! ahahahahahahhahahahahah
Ciaoooooooo!!!!

ps. spero di essermi spiegato un pò meglio, cmq sono a disposizione se devo chiarire ulteriormente i miei passaggi!!!!
Synology DS 114 DSM 6
Avatar utente
speed1
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 10:56

Re: errore installazione jdownloader

Messaggio da speed1 »

lucate ha scritto:si diverse volte la cosa strana è che in desktop funziona bene
ciao,
hai controllato in my.jdownloader che l'account sia effettivamente convalidato, una cosa tipo questa:

Immagine
  • GTW: ASUS - DSL-N55U Router / Modem ADSL (3.0.0.4.376_2734) ISP: [ADSL] Telecom (20mb) IP:Publico
  • SWC: NETGEAR - Switch Gigabit 5 porte 10/100/1000 Mbps Base-T
  • NAS: DS213j [DSM 5.1-5022] (2015/01/07) Ram512 MB; Storage WD20EFRX-68EUZN0; LAN:1
  • CLI: Intel i7 -2600k 3.40GHz Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
  • ALTRO:
    • iPhone5 - iPad 1 - iPad 2 - iPod touch 5G
    • WD TV LIVE
  • EXP: E[8] - NET[6] PC:W[8],M[3],L[3]
---------------------------------------------------------------------
Sic nel cuore x sempre!
Avatar utente
speed1
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 10:56

Re: errore installazione jdownloader

Messaggio da speed1 »

kobb ha scritto:Ciao lucate,io ho 5 account premium e anche a me Jd fa questo scherzetto a volte (anche da PC), solitamente disabilito e poi riabilito l'account e le cose si ristabiliscono.

Ciaoo Speed1!!!! certo che puoi usare le mie esperienze!!! ci mancherebbe!!! anzi mi fa piacere se posso essere di aiuto ad altri!!!! cmq mi sono spiegato male precedentemente,ora provo a chiarire meglio i miei passaggi.
Dato che la prima volta che Jdownloader è partito non ho capito bene come ho fatto, ieri ho voluto provare a reinstallarlo per riuscire ad avere una procedura corretta.
Inizialmente ho seguito la guida e come al solito JD non partiva, pur settando ancora S99jdownloader.sh con i permessi 755, ho provato e riprovato ma nulla, partiva solamente con il comando java -Djava.awt.headless=true -jar JDownloader.jar che oltre a dare start tutto suo come chiudevo il terminale o web console mi saltava la connessione con myjdownloader.
Ho provato ripetutamente con il comando ./S99jdownloader.sh start sia da web console che da terminale ma quest'ultimo mi dava ash: S99jdownloader.sh not found (o qualcosa di simile ora non ricordo) ma il file c'era eccome!!!
Ho provato a ricopiarlo e a risettare ogni tipo di permesso ma senza risultato positivo. Riavviavo il nas e JD non partiva, davo il comando ./S99jdownloader.sh start e mi diceva che non trovava il file. Ho provato con "vi" a guardare se avesse script errato ma senza trovare niente di errato.
Preso da disperazione ho voluto, con web console, aprire il file provando a ricopiare lo script dalla guida e a ridare i permessi dando in conclusione "salva". Ho digitato il comando ./S99jdownloader.sh start e finalmente è partito!!!!
Non contento ho rieliminato tutto e ho ricominciato per ben 6 volte, ho riprovato a ridare tutti i comandi, ho fatto la procedura sia da terminale che da web console ma le cose nn cambiavano (al riavvio non partiva JD e al comando ./S99jdownloader.sh start non avevo risultati con web console e da terminale ricevevo file non found) poi ogni volta che rieditavo il file, ridavo i permessi, risalvavo, per assurdo al comando ./S99jdownloader.sh start JDownloadr ripartiva.
Ho riprovato ancora 2 volte ma formattando l'hdd e anche se non trovo nulla di logico, nel mio nas Synology DS 114 aggiornato con Dsm 5.1 update 2, il file S99jdownloader.sh entra in funzione solo dopo che, con web console (e solo con questo!!!), vado in /usr/local/etc/rc.d lo apro, risetto 755 (che già aveva) e salvo senza fare nessun' altra modifica. Altrimenti il mio nas non lo vede!
NOn so se può servirti a qualche cosa la mia procedura dato che non ci trovo logicità ma se può esser di aiuto... meglio così.
Ora sono felice!!! Dopo tutto questo lavoro il synology ha Jd ma... la mia ragazza minaccia di lasciarmi!!!!! ahahahahahahhahahahahah
Ciaoooooooo!!!!

ps. spero di essermi spiegato un pò meglio, cmq sono a disposizione se devo chiarire ulteriormente i miei passaggi!!!!
Kobb....che dire se non GRANDE!!!
Notti insonni, prove e controprove, delusioni e mal di testa, ma alla fine la soddisfazione per aver trovato la soluzione è impagabile.

Grazie per il tuo aiuto, questa esperienza sarà sicuramente utile ad altri, quindi aggiungerò (in qualche modo) questi passaggi alla guida.

Grazie ancora.
Buona giornata
  • GTW: ASUS - DSL-N55U Router / Modem ADSL (3.0.0.4.376_2734) ISP: [ADSL] Telecom (20mb) IP:Publico
  • SWC: NETGEAR - Switch Gigabit 5 porte 10/100/1000 Mbps Base-T
  • NAS: DS213j [DSM 5.1-5022] (2015/01/07) Ram512 MB; Storage WD20EFRX-68EUZN0; LAN:1
  • CLI: Intel i7 -2600k 3.40GHz Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
  • ALTRO:
    • iPhone5 - iPad 1 - iPad 2 - iPod touch 5G
    • WD TV LIVE
  • EXP: E[8] - NET[6] PC:W[8],M[3],L[3]
---------------------------------------------------------------------
Sic nel cuore x sempre!
lucate
Utente
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 25 novembre 2014, 14:31

Re: errore installazione jdownloader

Messaggio da lucate »

speed1 ha scritto:
lucate ha scritto:si diverse volte la cosa strana è che in desktop funziona bene
ciao,
hai controllato in my.jdownloader che l'account sia effettivamente convalidato, una cosa tipo questa:

Immagine

Si ho controllato e come il tuo mi indica la data di scadenza ma il file parte sempre come se non fosse registrato premesso da pc funziona
https://t.me/pump_upp
Avatar utente
speed1
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 10:56

Re: errore installazione jdownloader

Messaggio da speed1 »

lucate ha scritto: Si ho controllato e come il tuo mi indica la data di scadenza ma il file parte sempre come se non fosse registrato premesso da pc funziona
A questo punto ti farei fare una cosa drastica se ne hai voglia e tempo.
Se adesso funziona lo script dallo schedule, ferma jdowloader sul nas
Nel frattempo sul pc (con jd chiuso anche qui), dalla cartella c:/jdownloader butta via tutto TRANNE il file JDownloader.jar
Quando finito, doppio click su JDownloader.jar e aspetta che si aggiorni.
Fatto questo fai tutti i settaggi dell guida (oramai sei esperto ;) ), MA NON inserire i dati dell'account premium
Chiudi Jd sul pc.
ASSICURATI che jd sul NAS non sia più in funzione (non puoi più accedere all'interfaccia web su my.jdownloader)
elimina la cartella jdownloader contenuta in @appstore e ricopia quella appena ricreata sul pc.
dai i vari permessi alla cartella jdownloader e al suo contenuto.
NON toccare S99jdownloader.sh , quello funziona quindi lasciamolo così.
A questo punto se vuoi puoi riavviare il nas ( non servirebbe ma se hai tempo...) :)
Al riavvio jd dovrebbe partire da solo come sempre.
Inserisci i dati del tuo account direttamente da my.jdownloader, e risetta i percorsi.

Mi dispiace farti rifare per l'ennesima volta questa procedura, ma non sò proprio dove sia il problema, visto che hai già fatto tutte le altre non ci rimane che questa.

Ciao
  • GTW: ASUS - DSL-N55U Router / Modem ADSL (3.0.0.4.376_2734) ISP: [ADSL] Telecom (20mb) IP:Publico
  • SWC: NETGEAR - Switch Gigabit 5 porte 10/100/1000 Mbps Base-T
  • NAS: DS213j [DSM 5.1-5022] (2015/01/07) Ram512 MB; Storage WD20EFRX-68EUZN0; LAN:1
  • CLI: Intel i7 -2600k 3.40GHz Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
  • ALTRO:
    • iPhone5 - iPad 1 - iPad 2 - iPod touch 5G
    • WD TV LIVE
  • EXP: E[8] - NET[6] PC:W[8],M[3],L[3]
---------------------------------------------------------------------
Sic nel cuore x sempre!
lucate
Utente
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 25 novembre 2014, 14:31

Re: errore installazione jdownloader

Messaggio da lucate »

ciao grazie per la dritta sembrerebbe funzionare.
Domanda siete riusciti a fare decomprimere i file rar in automatico?
https://t.me/pump_upp
Avatar utente
speed1
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 10:56

Re: errore installazione jdownloader

Messaggio da speed1 »

lucate ha scritto:ciao grazie per la dritta sembrerebbe funzionare.
Domanda siete riusciti a fare decomprimere i file rar in automatico?
Ciao,
no al momento non estrae ancora in automatico, almeno sul mio ds213j.
Risposta alla stessa domanda fatta sul forum ufficiale Jd: "for memory the extraction libs are not compiled for ARM based processors"
Forse su DS214play , DS415+ e DS415play che hanno cpu Intel Atom ...

Aspettiamo... ;)

Ciao
  • GTW: ASUS - DSL-N55U Router / Modem ADSL (3.0.0.4.376_2734) ISP: [ADSL] Telecom (20mb) IP:Publico
  • SWC: NETGEAR - Switch Gigabit 5 porte 10/100/1000 Mbps Base-T
  • NAS: DS213j [DSM 5.1-5022] (2015/01/07) Ram512 MB; Storage WD20EFRX-68EUZN0; LAN:1
  • CLI: Intel i7 -2600k 3.40GHz Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
  • ALTRO:
    • iPhone5 - iPad 1 - iPad 2 - iPod touch 5G
    • WD TV LIVE
  • EXP: E[8] - NET[6] PC:W[8],M[3],L[3]
---------------------------------------------------------------------
Sic nel cuore x sempre!
lucate
Utente
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 25 novembre 2014, 14:31

Re: errore installazione jdownloader

Messaggio da lucate »

ho notato che i file singoli nel mio li estrae, non so quelli multipli
https://t.me/pump_upp
Avatar utente
speed1
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 10:56

Re: errore installazione jdownloader

Messaggio da speed1 »

lucate ha scritto:ho notato che i file singoli nel mio li estrae, non so quelli multipli
Che modello hai?
  • GTW: ASUS - DSL-N55U Router / Modem ADSL (3.0.0.4.376_2734) ISP: [ADSL] Telecom (20mb) IP:Publico
  • SWC: NETGEAR - Switch Gigabit 5 porte 10/100/1000 Mbps Base-T
  • NAS: DS213j [DSM 5.1-5022] (2015/01/07) Ram512 MB; Storage WD20EFRX-68EUZN0; LAN:1
  • CLI: Intel i7 -2600k 3.40GHz Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
  • ALTRO:
    • iPhone5 - iPad 1 - iPad 2 - iPod touch 5G
    • WD TV LIVE
  • EXP: E[8] - NET[6] PC:W[8],M[3],L[3]
---------------------------------------------------------------------
Sic nel cuore x sempre!
lucate
Utente
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 25 novembre 2014, 14:31

Re: errore installazione jdownloader

Messaggio da lucate »

speed1 ha scritto:
lucate ha scritto:ho notato che i file singoli nel mio li estrae, non so quelli multipli
Che modello hai?

ds214se
https://t.me/pump_upp
Rispondi

Torna a “Language plugins e scripts (Java, Node.js, Pearl, PHP, Python, Ruby, ?sh)”