errore installazione jdownloader

Language plugins e scripts (Java, Node.js, Pearl, PHP, Python, Ruby, ?sh)
Avatar utente
speed1
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 10:56

Re: errore installazione jdownloader

Messaggio da speed1 »

lucate ha scritto:non so come mai ma dopo aver digitato java -Djava.awt.headless=true -jar JDownloader.jar è partito e adesso parte sempre in automatico ,forse la prima volta deve essere avviato così , comunque grazie mille per la tua disponibilità e immensa pazienza
Ciao,
in realtà quel comando è l'ultima spiaggia, e ti spiego perchè.
Adesso tramite lo schedule non ti funzionerà lo start stop e riavvia, perchè jd non è stato lanciato dal file S99jdownloader.sh ,
e di conseguenza non ti crea il file S99jdownloader.pid dove all'interno viene scritto il pid associato al processo di jd.
Questo comporta che per chiudere jd dovrai utilizzare il comando kill più il numero pid del processo che non conosci.
per sapere quale numero pid è associato al processo di Jd, da web console devi digitare il comando

Codice: Seleziona tutto

ps
e cercare una riga tipo questa
21543 root 220m S java -Djava.awt.headless=true -jar JDownloader.jar
a questo punto conoscerai il numero pid che in questo caso è 21543, quindi per chiudere jd dovrai digitare

Codice: Seleziona tutto

kill 21543
Vado di fretta perchè sono al lavoro, spero di non essere stato troppo contorto.

Dobbiamo far partire jd dallo schedule.
Ora provalo e fai tutti i settaggi del caso, poi quando te la senti, smanettiamo ancora un po' :lol:

Buona serata.

Ciao
  • GTW: ASUS - DSL-N55U Router / Modem ADSL (3.0.0.4.376_2734) ISP: [ADSL] Telecom (20mb) IP:Publico
  • SWC: NETGEAR - Switch Gigabit 5 porte 10/100/1000 Mbps Base-T
  • NAS: DS213j [DSM 5.1-5022] (2015/01/07) Ram512 MB; Storage WD20EFRX-68EUZN0; LAN:1
  • CLI: Intel i7 -2600k 3.40GHz Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
  • ALTRO:
    • iPhone5 - iPad 1 - iPad 2 - iPod touch 5G
    • WD TV LIVE
  • EXP: E[8] - NET[6] PC:W[8],M[3],L[3]
---------------------------------------------------------------------
Sic nel cuore x sempre!
lucate
Utente
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 25 novembre 2014, 14:31

Re: errore installazione jdownloader

Messaggio da lucate »

ti dirò che da quando ho lanciato una volta sola il comando java -Djava.awt.headless=true -jar JDownloader.jar è partito subito e adesso funziona ad ogni riavvio , ho creato anche le schedul che funzionano perfettamente, l ' unica cosa e che dal sito se inserisco un link per un download mi resta sempre in attesa senza caricare nella stessa pagina con la scritta sendin links che lampeggia vedi sotto
Allegati
Cattura.JPG
Cattura.JPG (58.43 KiB) Visto 5432 volte
https://t.me/pump_upp
Avatar utente
speed1
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 10:56

Re: errore installazione jdownloader

Messaggio da speed1 »

lucate ha scritto:ti dirò che da quando ho lanciato una volta sola il comando java -Djava.awt.headless=true -jar JDownloader.jar è partito subito e adesso funziona ad ogni riavvio , ho creato anche le schedul che funzionano perfettamente...
Strano, comunque meglio così un problema di meno ;)
lucate ha scritto:... l ' unica cosa e che dal sito se inserisco un link per un download mi resta sempre in attesa senza caricare nella stessa pagina con la scritta sendin links che lampeggia vedi sotto
Inseriscilo da LINKCOLLECTOR--->ADD LINK
Immagine

Se non funziona prova Firefox

Ciao
  • GTW: ASUS - DSL-N55U Router / Modem ADSL (3.0.0.4.376_2734) ISP: [ADSL] Telecom (20mb) IP:Publico
  • SWC: NETGEAR - Switch Gigabit 5 porte 10/100/1000 Mbps Base-T
  • NAS: DS213j [DSM 5.1-5022] (2015/01/07) Ram512 MB; Storage WD20EFRX-68EUZN0; LAN:1
  • CLI: Intel i7 -2600k 3.40GHz Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
  • ALTRO:
    • iPhone5 - iPad 1 - iPad 2 - iPod touch 5G
    • WD TV LIVE
  • EXP: E[8] - NET[6] PC:W[8],M[3],L[3]
---------------------------------------------------------------------
Sic nel cuore x sempre!
kobb
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 17:38

Re: errore installazione jdownloader

Messaggio da kobb »

Ciao a tutti, ieri ho disinstallato tutto e ho riprovato ad inserire jd almeno una 10 di volte, per avere altre conferme.
Ora non so è un caso personale, ma l'unico modo per farlo partire in maniera regolare e finalmente trovare S99jdownloader.pid sotto /var/run è andare con web console in /usr/local/etc/rc.d aprire il file S99jdownloader.sh cliccare su edit, settare i permessi a 755 (probabilmente funzionerebbe anche come da vecchia guida a 644, ma non ho più voglia di verificare...)e infine cliccare su salva e chiudi. So che sembra una cretinata, ma se seleziono il file e clicco semplicemente su chmod è come se il file non acquisisse le informazioni e non venisse visto, stessa cosa con il tradizionale terminale dando chmod "permesso" nomefile.
Dopodichè anche senza riavviare danto il comando ./S99jdownloader.sh il tutto parte senza problemi. Ribadisco è una cretinata ma su 10 tentativi solo le tre ultime volte facendo questa procedura JD mi è regolarmente partito.
Altra cosa che mi son sempre dimenticato di far presente è che io per riuscire a far partire web console ho dovuto sempre installare anche PEARL...

Speed1, appoggiandomi ancora alla tua infinita pazienza ti chiedo ancora un paio di cose che mi tormentano:
1- jd da pc sporadicamente si deve aggiornare a volte lo comunica all'apertura a ltre invece basta cliccare il tasto update quando lampeggia, nel nostro caso questo come avviene?? basta spingere di tanto in tanto il tasto "trigger update & restart" nella web interface??? oppure bisogna nuovamente aggiornalro da pc, e ripetere l'installazione??
2- quando il synology si aggiorna può dare problemi a JD??
ok dopo questo puoi tranquillamente maledirmi!!!!!!:)
Ciaoooooooooooooooo
Synology DS 114 DSM 6
Avatar utente
speed1
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 10:56

Re: errore installazione jdownloader

Messaggio da speed1 »

kobb ha scritto:Ciao a tutti, ieri ho disinstallato tutto e ho riprovato ad inserire jd almeno una 10 di volte, per avere altre conferme.
Ora non so è un caso personale, ma l'unico modo per farlo partire in maniera regolare e finalmente trovare S99jdownloader.pid sotto /var/run è andare con web console in /usr/local/etc/rc.d aprire il file S99jdownloader.sh cliccare su edit, settare i permessi a 755 (probabilmente funzionerebbe anche come da vecchia guida a 644, ma non ho più voglia di verificare...)e infine cliccare su salva e chiudi. So che sembra una cretinata, ma se seleziono il file e clicco semplicemente su chmod è come se il file non acquisisse le informazioni e non venisse visto, stessa cosa con il tradizionale terminale dando chmod "permesso" nomefile.
Dopodichè anche senza riavviare danto il comando ./S99jdownloader.sh il tutto parte senza problemi. Ribadisco è una cretinata ma su 10 tentativi solo le tre ultime volte facendo questa procedura JD mi è regolarmente partito.
Altra cosa che mi son sempre dimenticato di far presente è che io per riuscire a far partire web console ho dovuto sempre installare anche PEARL...
Ciao Kobb,
ho fatto queste prove:
con web console ho cambiato i permessi come spiegato nella guida, semplicemente selezionando il file con 1 clik, impostato il numero del permesso tipo 777, 775, 746 etc.. poi con e controllato il cambiamento con winscp.
Ad ogni cambio di permesso winscp mi confermava l'avvenuto cambiamento.
A questo punto non so dirti come mai a te non funzioni questa procedura, nel mio caso diventa difficile fare delle prove perchè non mi crea il problema.

Per quanto riguarda il Pearl, io l'ho installato appena messo il funzione il nas, quindi non ci ho fatto caso.

Se non ti dispiace vorrei fare una modifica alla guida, riportando la tua esperienza così da poter aiutare chi in futuro avrà questi problemi. Fammi sapere se posso farlo.

kobb ha scritto:...
1- jd da pc sporadicamente si deve aggiornare a volte lo comunica all'apertura a ltre invece basta cliccare il tasto update quando lampeggia, nel nostro caso questo come avviene?? basta spingere di tanto in tanto il tasto "trigger update & restart" nella web interface??? oppure bisogna nuovamente aggiornalro da pc, e ripetere l'installazione??
...
Ogni volta che c'è un aggiornamento di JDownloader2 uscirà nella parte superiore del browser un pop-up di avviso. Basterà andare in Settings e cliccare su Trigger update and restart

Immagine

kobb ha scritto:...
2- quando il synology si aggiorna può dare problemi a JD?? ...
Nel mio caso dopo aver installato Jd sul nas ho fatto 2 aggiornamenti di DSM (gli utlimi 2 in ordine cronologico, ora non ricordo quali fossero, al momento ho su la versione DSM 5.1-5004 Update 2) e non ho avuto alcun tipo di problema.

Ciao Kobb
Ultima modifica di speed1 il giovedì 4 dicembre 2014, 15:51, modificato 1 volta in totale.
  • GTW: ASUS - DSL-N55U Router / Modem ADSL (3.0.0.4.376_2734) ISP: [ADSL] Telecom (20mb) IP:Publico
  • SWC: NETGEAR - Switch Gigabit 5 porte 10/100/1000 Mbps Base-T
  • NAS: DS213j [DSM 5.1-5022] (2015/01/07) Ram512 MB; Storage WD20EFRX-68EUZN0; LAN:1
  • CLI: Intel i7 -2600k 3.40GHz Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
  • ALTRO:
    • iPhone5 - iPad 1 - iPad 2 - iPod touch 5G
    • WD TV LIVE
  • EXP: E[8] - NET[6] PC:W[8],M[3],L[3]
---------------------------------------------------------------------
Sic nel cuore x sempre!
lucate
Utente
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 25 novembre 2014, 14:31

Re: errore installazione jdownloader

Messaggio da lucate »

se posso dire la mia , io come koob ho provato e riprovato decine di volte e non partiva mai, poi ho lanciato dalla cartella @appstore/jdownloader il comando "java -Djava.awt.headless=true -jar JDownloader.jar" ed è partito immediatamente , mantenendo inoltre la configurazione , pertanto al riavvio partiva da solo
https://t.me/pump_upp
Avatar utente
speed1
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 10:56

Re: errore installazione jdownloader

Messaggio da speed1 »

lucate ha scritto:se posso dire la mia , io come koob ho provato e riprovato decine di volte e non partiva mai, poi ho lanciato dalla cartella @appstore/jdownloader il comando "java -Djava.awt.headless=true -jar JDownloader.jar" ed è partito immediatamente , mantenendo inoltre la configurazione , pertanto al riavvio partiva da solo
Ciao,
quella procedura è descritta anche nella guida, ma nel tuo caso, come quello di kobb, erano i permessi sul file S99jdownloader.sh.
Se non ricordo male avevamo già provato quel comando ma non funzionava perchè il file S99jdownloader.sh era settato a 644

Tutta esperienza :)

Ciao.
  • GTW: ASUS - DSL-N55U Router / Modem ADSL (3.0.0.4.376_2734) ISP: [ADSL] Telecom (20mb) IP:Publico
  • SWC: NETGEAR - Switch Gigabit 5 porte 10/100/1000 Mbps Base-T
  • NAS: DS213j [DSM 5.1-5022] (2015/01/07) Ram512 MB; Storage WD20EFRX-68EUZN0; LAN:1
  • CLI: Intel i7 -2600k 3.40GHz Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
  • ALTRO:
    • iPhone5 - iPad 1 - iPad 2 - iPod touch 5G
    • WD TV LIVE
  • EXP: E[8] - NET[6] PC:W[8],M[3],L[3]
---------------------------------------------------------------------
Sic nel cuore x sempre!
lucate
Utente
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 25 novembre 2014, 14:31

Re: errore installazione jdownloader

Messaggio da lucate »

no il comando non l' avevo mai provato me lo avevi indicato come ultima procedura.
Se posso chiederti non sò se voi avete un account hoster premium? ho provato a registrare il mio account sia in jdownloader in c e poi in quello copiato in nas, entrambi sono registrati (visibile anche nella pagina web) solo che quello nel pc parte il download come premium a velocità alta, l' altro parte senza premium (infatti mi chiede di attendere i soliti secondi e poi va a 80kb) , hai qualche dritta grazie
https://t.me/pump_upp
Avatar utente
speed1
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 10:56

Re: errore installazione jdownloader

Messaggio da speed1 »

lucate ha scritto:no il comando non l' avevo mai provato me lo avevi indicato come ultima procedura.
Se posso chiederti non sò se voi avete un account hoster premium? ho provato a registrare il mio account sia in jdownloader in c e poi in quello copiato in nas, entrambi sono registrati (visibile anche nella pagina web) solo che quello nel pc parte il download come premium a velocità alta, l' altro parte senza premium (infatti mi chiede di attendere i soliti secondi e poi va a 80kb) , hai qualche dritta grazie
Ciao,
si io ho easybytez, e funziona regolarmente.
Hai provato ad eliminarlo e rifarlo da my.jdownloader.org ?
  • GTW: ASUS - DSL-N55U Router / Modem ADSL (3.0.0.4.376_2734) ISP: [ADSL] Telecom (20mb) IP:Publico
  • SWC: NETGEAR - Switch Gigabit 5 porte 10/100/1000 Mbps Base-T
  • NAS: DS213j [DSM 5.1-5022] (2015/01/07) Ram512 MB; Storage WD20EFRX-68EUZN0; LAN:1
  • CLI: Intel i7 -2600k 3.40GHz Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
  • ALTRO:
    • iPhone5 - iPad 1 - iPad 2 - iPod touch 5G
    • WD TV LIVE
  • EXP: E[8] - NET[6] PC:W[8],M[3],L[3]
---------------------------------------------------------------------
Sic nel cuore x sempre!
lucate
Utente
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 25 novembre 2014, 14:31

Re: errore installazione jdownloader

Messaggio da lucate »

si diverse volte la cosa strana è che in desktop funziona bene
https://t.me/pump_upp
Rispondi

Torna a “Language plugins e scripts (Java, Node.js, Pearl, PHP, Python, Ruby, ?sh)”