Upload FTP File(s)

Language plugins e scripts (Java, Node.js, Pearl, PHP, Python, Ruby, ?sh)
Rispondi
Fabio91
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2018, 18:31

Upload FTP File(s)

Messaggio da Fabio91 »

Buonasera community,
mi chiamo Fabio e mi sono appena registrato! :D

Esordisco con la seguente richiesta (Il Nas in questione è NAS Synology DS218j):

SITUAZIONE
1. Ho creato tramite file station la mia cartella condivisa A e una seconda cartella condivisa b.
2. Un client mi genera file.pdf e vengono salvati sulla cartella condivisa a. Grazie a Hyper Backup faccio la copia sulla cartella condivisa b.
3. Una volta terminata questa cosa ho la necessità è quella di prendere tutto il contenuto della cartella condivisa a e, inviarlo (upload) tramite FTP su un unità esterna. 4. Terminato il caricamento e trasferimento dei file(s), cancellare il contenuto della cartella condivisa a.

Mi serve uno script vero? lo script.sh vorrei posizionarlo su una terza cartella condivisa c. Qualcuno può suggerirmi questo script?! ...E la relativa chiamata da inserire nell'utilità di pianificazione? Non ne riesco a venir fuori :cry: :cry:

Grazie.
Buona Serata
Fabio
Fabio91
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2018, 18:31

Re: Upload FTP File(s)

Messaggio da Fabio91 »

Situazione attuale a quanto elencato sopra:

Il mio script è salvato nella cartella condivisa c con il nome di scriptftp.sh, ovvero (momentaneamente lo sto facendo con un solo file... ma non funziona neanche così):

#! /bin/sh
cd /volume1/cartella condivisa a #cartella di riferimento da cui prelevare i file

HOST=ftp.server
USER=utente@ftp.server
PASS=xxxx

ftp -inv $HOST << EOF
user $USER $PASS
cd /prova #directory creata su server dove mettere i dati
put file.pdf
bye
EOF

rm -f file.pdf #eliminare il file da cartella condivisa a

cerco di usare il comando da utilità di pianificazione come root: sh /volume1/cartella condivisa c/scriptftp.sh
Rispondi

Torna a “Language plugins e scripts (Java, Node.js, Pearl, PHP, Python, Ruby, ?sh)”