Ds video e sottotitoli su tv samsung

Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1027
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Ds video e sottotitoli su tv samsung

Messaggio da fullspeed »

gm82 ha scritto:che io sappia l'unico metodo che non transcodifica è la connessione mediante DLNA
kodi, plex, chromecast etc... effettuano il transcode
"che io sappia" è un po' generico...
Ultima modifica di fullspeed il domenica 9 aprile 2017, 10:34, modificato 1 volta in totale.
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (DSM 7.1.1-42962 Update 5); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 10
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1027
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Ds video e sottotitoli su tv samsung

Messaggio da fullspeed »

shoxden ha scritto: Edit: ho provato a vedere un episodio di un telefilm che ha sottotitoli separati (srt per capirci) entrambi i file sono rinominati uguali e sono all'interno della stessa cartella insieme alle altre puntate, Kodi però non mi legge gli srt .. sapresti dirmi perché?
questa sezione del wiki di kodi l'hai già letta?

http://kodi.wiki/view/subtitles

nel mio caso, ho optato per la versione "Forced" così non mi devo sbattere ad abilitare ogni volta la funzionalità.
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (DSM 7.1.1-42962 Update 5); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 10
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Avatar utente
shoxden
Utente
Utente
Messaggi: 107
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 13:48

Ds video e sottotitoli su tv samsung

Messaggio da shoxden »

Queste le soluzioni che ho adottato io, le scrivo per i postumi!

Una possibilità è sicuramente kodi, che è praticamente d'obbligo in ogni rete domestica, con sottotitoli scaricabili direttamente dalla sua interfaccia e add on (infiniti) che ti permettono di raggiungere i migliori siti di streaming al mondo. La soluzione però onestamente non mi soddisfaceva, primo per la qualità della riproduzione, che è sensibilmente più bassa del semplice dlna (sicuramente c'è qualche impostazione che devo sistemare ma non riesco a capire quale), poi un po' per la "macchinosità" dell'interfaccia, cercare i film sia che tra gli add-on che dal synology mi risulta scomodo e non troppo intuitivo per i miei vecchi. È capitato infine che avessi problemi con gli srt che non li leggeva (anche qui c'è da correggere qualcosa per leggere gli srt perché nativamente kodi può farlo), e se scaricati direttamente da kodi, bisognava nella stessa riproduzione reimpostare più volte l'offset per il fastidioso ritardo degli stessi.

Altra soluzione che al momento è quella che prediligo è sicuramente video station accoppiato con mx player per la riproduzione. Semplice ed intuitivo, anche qui devo dire però che la qualità video non è la migliore disponibile, ma al momento è il miglior compromesso a mio avviso. Legge srt e puoi impostarne anche il colore, la posizione etc. Inoltre se impostato al modo giusto è tutto praticamente automatico.

Ultima soluzione che sto attuando ugualmente in modo da permettere la visione anche in dlna oltre a quanto detto fin'ora (dunque se scegliete una delle due opzioni sopra elencate non c'è bisogno facciate anche questo), è la conversione degli avi + srt in mkv. Può sembrare macchinosa e dispendiosa di risorse, ma è più semplice di quanto crediate. Con un programmino MKVtoolkit sia che per win che per Mac è possibile fare una coda di conversione in modo da rendere la cosa automatica per più file, ed inoltre c'è l'opzione per "incorporare" semplicemente gli srt nel contenitore mkv ed evitare dunque una vera e propria conversione !

Spero di esservi stato utile


Inviato utilizzando Tapatalk
PwerWalker VI 850SE
Synology DS718+ RAID 1 WD Red 3TB
FTTC
FritzBox router
DSMobile IOS
Mac User 
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1027
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Ds video e sottotitoli su tv samsung

Messaggio da fullspeed »

relativamente all'offset dei sottotitoli devi considerare che la bontà di un file srt non può dipendere dal nas.

se hai la necessità di impostare un offset significa che chi ha prodotto il file srt non lo ha sincronizzato perfettamente con il file video e questo può dipendere da molteplici ragioni..

il nas, attraverso il suo servizio di ricerca dei sottotitoli, fa del suo meglio per trovare il file srt perfettamente corrispondente ad un determinato file video, ma anche qui ci sono delle regole da rispettare per la nomenclatura dei files e può capitare che non essendo univoco il risultato (cioè nomi files uguali, ma contenuto leggermente diverso) il risultato siano video e sottotitoli non perfettamente sincronizzati.

io preferisco fare tutto a mano: cerco io i sottotitoli (italiansubs o subspedia) e verifico io che siano perfettamente sincronizzati..

solo dopo questa verifica sposto il file video ed il file dei sottotitoli nella cartella dedicata a kodi e faccio aggiornare a kodi la libreria video.

i film io non li cerco attraverso gli add-on di kodi, non sono nemmeno sicuro di aver capito cosa intendi dire.

uso download station, sposto il file nella cartella "video", e poi dico a kodi di aggiornare la libreria. ovviamente kodi è configurato per avere come "sorgente" la cartella "video" del nas.

sinceramente non mi pare complicato come invece capisco lo sia per te.
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (DSM 7.1.1-42962 Update 5); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 10
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
byronsob
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 1 maggio 2019, 16:39
Località: Norway
Contatta:

Ds video e sottotitoli su tv samsung

Messaggio da byronsob »

Come aggiungo i sottotitoli in un video scaricato dalla rete? Non capisco bene linglese parlato, ma se leggo i dialoghi non ci sono problemi.
https://thefreehreportonpsu.com/noocube-review/
Rispondi

Torna a “DSVideo”