DS video per Samsung TV - microscatti audio

Rispondi
Avatar utente
ilsindaco66
Utente
Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 14:13
Località: Arezzo

DS video per Samsung TV - microscatti audio

Messaggio da ilsindaco66 »

Salve a tutti,
uso un DS 214 Play con un Samsung HU8500 con installata l'app DS Video, il NAS è aggiornato alle ultime versioni sia per il firmware che per i pacchetti, i due apparati sono collegati in ethernet al router (un asus dsl-n55u) con cavi CAT7, forse addirittura esagerati ma del resto così come consigliato dal manuale del TV.

Tra di quelli che eventualmente usano la DS Video su TV Samsung c'è nessuno che ha notato micro interruzioni nell'audio, solo di una frazione di secondo (nel mio caso stereo riprodotto da altoparlanti TV)?
Ho fatto diverse prove ma l'inconveniente, quando più quando meno, si presenta quasi sempre, non sembra dipendente dal formato del video o dal codec usato, ne dalla grandezza del file anzi, delle due con file MKV di grandezza maggiore si verifica forse meno... ma questo magari è spiegabile dal fatto che con i file meno compressi la CPU del NAS viene usata molto di meno, ho anche provato a disattivare l'accelerazione hardware nella Video Station ma non sembra avere effetto.

Ciao

P.S. Le microinterruzioni NON sono sempre nel medesimo punto del file video, se magari torno indietro, non si verificano...
  • UPS: CyberPower CP900
  • GTW: DrayTek Vigor 2860 ISP: ADSL Terra (30M/3M) IP:8
  • SWC: Netgear GS108T V2
  • NAS:
    • DS214Play 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed3TB), StarTech USB Dock (WDRed2TB)
    • DS412+ 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed2TB), R1(2xWDRed2TB)
  • CLI: XP, Win7-64, Win10-64
  • ALTRO: Samsung SmartTV HU8500 55"
  • EXP: E4 - NET7 PC:W8,M0,L3
Avatar utente
dMajo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1962
Iscritto il: sabato 18 agosto 2012, 23:14
Località: FVG - Italia

Re: DS video per Samsung TV - microscatti audio

Messaggio da dMajo »

CAT7 ... esagerati si sono per reti 10Gbit (dove da specifica è sufficiente un CAT6a ) ad altissime prestazioni (e costano un capitale)
Credo tu intendessi CAT6

Per DSVideo: l'ho installato ma non lo uso. La ricerca e scaricamento/visualizzazione delle locandine sono terribilmente lenti. E poi ho anche io problemi di audio con molti dei blueray rippati (da me). I contenuti SD vanno bene.
Il problema è che qli stessi BD m2ts che danno problemi (e non microscatti ma microascolti nel senso che per lo più non c'è audio) vanno benissimo in streaming DLNA sia se scelti dal browser della TV che se inviati in riproduzione sulla TV da Videostation (usata su browser PC, direttamente o via DSM) piuttosto che app DSVideo su cel.
Dal 01.01.2015 non rispondo a quesiti tecnici dei non osservanti il regolamento https://www.synologyitalia.com/presentazioni/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html

  • UPS: APC SMT2200I+AP9631
  • GTW: Vigor2866Vac(4.4.2): 2StaticIP FTTH(1/.1G)+FTTC(30/3M) :o
  • SWC: Netgear GS728TPv2(PoE+)
    • 4x HP NJ2000G
    • 2x Netgear GS108Tv2
    • 2x VigorAP902
  • NAS: DS1819+: DSM6.2.4(u7),32GB; C(2x845DCPro),R5(3xST6000VN001),R0(2xWD60PURX),VB(WD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3,4 :D
    • DS1815+: DSM6.2.4(u7),16GB; R5(3xWD60EFRX),VB(2xWD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3
    • RS3617xs+: DSM6.2.4(u7),8GB; R6(8xWD40FFWX),HS(WD40FFWX);LAN:LAG(1+2+3),4,LAG(5+6)
    • DS1513+(4GB); DS115j
  • ALTRO: Denon AVR-4311
    • UE55ES8000Q, UE32ES6800Q, UE22F5410AY
    • Galaxy Note8, A5, TabS3; Nokia N8
  • EXP: E5: NET9 PC:W9,M0,L6

www.alldataee.com
Avatar utente
ilsindaco66
Utente
Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 14:13
Località: Arezzo

Re: DS video per Samsung TV - microscatti audio

Messaggio da ilsindaco66 »

No dMajo sono proprio categoria 7, ma il più lungo dei due è 3mt quindi non li ho pagati un capitale, solamente poco più di un buon categoria 6.

Io invece DS Video la trovo comoda e per le locandine la Video Station mi sembra comunque meglio di Plex che alcune volte, pur avendo tutti i file nominati secondo le sue specifiche, si confonde e trovo molto più ostico poi da "correggere" a mano rispetto al VS stessa.
Uniche pecche (mi riferisco sempre a DS Video sul TV) per adesso sono l'interfaccia che a mio giudizio andrebbe un po' arricchita, almeno nelle funzioni di avanzamento/ritorno ad un orario stabilito, ma sopratutto questi momenti casuali dove l'audio sparisce per una frazione di secondo e questi si che sono fastidiosi!

Proverò a sentire Synology con un ticket per sapere se almeno il problema è noto ed intendono lavorarci o sul forum Samsung anche se personalmente ed anche da quello che hai scritto tu il problema credo sia proprio dell'App DS Video...

Scusa la curiosità ma ho notato che disattivando l'uso dell'accelarazione hardware sulla Video Station a livello di impegno risorse sul Synology, riproducendo il solito video, non cambia nulla.
Ma non è strano questo?

Ciao
  • UPS: CyberPower CP900
  • GTW: DrayTek Vigor 2860 ISP: ADSL Terra (30M/3M) IP:8
  • SWC: Netgear GS108T V2
  • NAS:
    • DS214Play 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed3TB), StarTech USB Dock (WDRed2TB)
    • DS412+ 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed2TB), R1(2xWDRed2TB)
  • CLI: XP, Win7-64, Win10-64
  • ALTRO: Samsung SmartTV HU8500 55"
  • EXP: E4 - NET7 PC:W8,M0,L3
Rispondi

Torna a “DSVideo”