DSVideo su SMART TV funzionalità mancanti

andreams78
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 10:02

DSVideo su SMART TV funzionalità mancanti

Messaggio da andreams78 »

Buongiorno a tutti,
premetto che sono da poco possessore di un ds213j e ne sono molto soddisfatto.
Ho una tv Samsung es6100 ed ho di recente scaricato ed installato l'app DS Video per la smart tv (naturalmente sul Synology è installata la videostation).
Ho alcune domande sull'app dsvideo e la videostation, perchè non so se sono io che non trovo le opzioni, o semplicemente non sono ancora state implementate (fino ad ora ho usato XBMC con database sul NAS e client su raspberry collegato alla tv):
1>Esiste la possibilità di accedere/modificare il database della videostation?
2>Ho circa 400 file, esiste la possibilità di marcare come "già visti" i film, senza dover per forza aprire la scheda dei metadati di ogni film e premere sull'apposita icona?
3>Esiste la possibilità di visualizzare SOLO la lista dei film NON visti (attualmente si possono vedere quelli già visti, ma mi chiedo a cosa possa servire)?
4>nella app per smart tv, è possibile effettuare un login automatico, invece di scegliere sempre i dati dalla cronologia?

Ringrazio in anticipo
drandrea
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 14:46

Re: DSVideo su SMART TV funzionalità mancanti

Messaggio da drandrea »

Ciao la sto provando da due giorni a me fa la connessione automatica e posso segnare i film già visti oppure quelli appena inseriti. Mi fai due verifiche? Io non riesco a vedere i 3d oppure modificare l'aspetto da 16:9 in altri per coprire l'intero tv per farlo senza bande nere. A te ogni tanto salta l'audio?
Deraz with synology ds114
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: R: DSVideo su SMART TV funzionalità mancanti

Messaggio da burghy86 »

Drandrea. Scrivere in 10 post la stessa cosa non ti aiuta di più. Prima di scrivere sul forum va fatto un post in presentazioni e leggere il regolamento e sistemare la firma

inviato con il mio topotalk
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
drandrea
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 14:46

Re: DSVideo su SMART TV funzionalità mancanti

Messaggio da drandrea »

Fatto
Deraz with synology ds114
Avatar utente
dMajo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1962
Iscritto il: sabato 18 agosto 2012, 23:14
Località: FVG - Italia

Re: DSVideo su SMART TV funzionalità mancanti

Messaggio da dMajo »

andreams78 ha scritto:Buongiorno a tutti,
premetto che sono da poco possessore di un ds213j e ne sono molto soddisfatto.
Ho una tv Samsung es6100 ed ho di recente scaricato ed installato l'app DS Video per la smart tv (naturalmente sul Synology è installata la videostation).
Ho alcune domande sull'app dsvideo e la videostation, perchè non so se sono io che non trovo le opzioni, o semplicemente non sono ancora state implementate (fino ad ora ho usato XBMC con database sul NAS e client su raspberry collegato alla tv):
1>Esiste la possibilità di accedere/modificare il database della videostation?
2>Ho circa 400 file, esiste la possibilità di marcare come "già visti" i film, senza dover per forza aprire la scheda dei metadati di ogni film e premere sull'apposita icona?
3>Esiste la possibilità di visualizzare SOLO la lista dei film NON visti (attualmente si possono vedere quelli già visti, ma mi chiedo a cosa possa servire)?
4>nella app per smart tv, è possibile effettuare un login automatico, invece di scegliere sempre i dati dalla cronologia?

Ringrazio in anticipo
4. Non la uso spesso, non ricordo se nell'ultima versione (nel appstore samsung) bisogna ancora andare nella cronologia o si colleghi in automatico ... casomai verifico.
Non so però se con un 6100 tu riesca a trovare l'app nel appstore. Io non ho problemi sul 8000 ma con il 6800 non la trova e ho dovuto installarla da l nas con l'account develop
1. Si, i dati sono nel database postgresql che è usato +/- da tutti i sw synology. Vi puoi smanizzare da riga di comando piuttosto che con phpPgAdmin presente anche sul ns. repo
2. Ovviamente, vale lo stesso discorso del punto 1.
3. Magari ti son piaciuti talmente tanto che vuoi rivederli, così li trovi prima :D
Dal 01.01.2015 non rispondo a quesiti tecnici dei non osservanti il regolamento https://www.synologyitalia.com/presentazioni/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html

  • UPS: APC SMT2200I+AP9631
  • GTW: Vigor2866Vac(4.4.2): 2StaticIP FTTH(1/.1G)+FTTC(30/3M) :o
  • SWC: Netgear GS728TPv2(PoE+)
    • 4x HP NJ2000G
    • 2x Netgear GS108Tv2
    • 2x VigorAP902
  • NAS: DS1819+: DSM6.2.4(u7),32GB; C(2x845DCPro),R5(3xST6000VN001),R0(2xWD60PURX),VB(WD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3,4 :D
    • DS1815+: DSM6.2.4(u7),16GB; R5(3xWD60EFRX),VB(2xWD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3
    • RS3617xs+: DSM6.2.4(u7),8GB; R6(8xWD40FFWX),HS(WD40FFWX);LAN:LAG(1+2+3),4,LAG(5+6)
    • DS1513+(4GB); DS115j
  • ALTRO: Denon AVR-4311
    • UE55ES8000Q, UE32ES6800Q, UE22F5410AY
    • Galaxy Note8, A5, TabS3; Nokia N8
  • EXP: E5: NET9 PC:W9,M0,L6

www.alldataee.com
drandrea
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 14:46

Re: DSVideo su SMART TV funzionalità mancanti

Messaggio da drandrea »

ciao ragazzi per la trama sapete come metterla e dove reperirla per ds video? non mi trova molti film
Deraz with synology ds114
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: DSVideo su SMART TV funzionalità mancanti

Messaggio da burghy86 »

puoi modificare i dati senza problemi
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
jibriner
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 22:55

Re: R: DSVideo su SMART TV funzionalità mancanti

Messaggio da jibriner »

Salve ho una Smart tv Samsung e nelle app ho ds video quando la apro mi chiede ip, account e password, ???
Buongiorno da premettere. Che nn sono pratico di forum!! Ho una Smart tv Samsung e ho nelle app ds video lo scaricata e quando la apro mi chiede password. E ip, ora volevo sapere come funziona per vedere i film senza molti passaggi da fare visto che nn sono molto pratico di internet??
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: DSVideo su SMART TV funzionalità mancanti

Messaggio da burghy86 »

Non vedo ne presentazione ne firma come da regolamento.

Ma hai un nas synology?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
jibriner
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 22:55

Re: DSVideo su SMART TV funzionalità mancanti

Messaggio da jibriner »

burghy86 ha scritto:Non vedo ne presentazione ne firma come da regolamento.

Ma hai un nas synology?
Che cosa e??
Buongiorno da premettere. Che nn sono pratico di forum!! Ho una Smart tv Samsung e ho nelle app ds video lo scaricata e quando la apro mi chiede password. E ip, ora volevo sapere come funziona per vedere i film senza molti passaggi da fare visto che nn sono molto pratico di internet??
Rispondi

Torna a “DSVideo”