[DS Video] Streaming su Smart TV

Tranqui83
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2013, 15:27

[DS Video] Streaming su Smart TV

Messaggio da Tranqui83 »

Salve ragazzi,
ho sempre utilizzato DS Video per vedere i film in streaming sulla mia Smart Tv Samsung (EU46ES5500).

Era veramente una funzione comodissima, ma da qualche giorno sull'app android mi è sparito il tasto per poterlo fare.
A qualcuno di voi è successo?

Il pulsante è quello a forma di TV che appariva in alto a destra nella descrizione di ogni film.
Ora mi da solo la possibilità di visualizzare il film sul dispositivo premendo "play" sulla copertina.

Ho fatto diverse prove e sto veramente impazzendo :shock:


P.S. La TV viene correttamente riconosciuta, ad esempio lo streaming con DS Audio funziona perfettamente
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: [DS Video] Streaming su Smart TV

Messaggio da burghy86 »

come mai non usi il dlna?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Tranqui83
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2013, 15:27

Re: [DS Video] Streaming su Smart TV

Messaggio da Tranqui83 »

burghy86 ha scritto:come mai non usi il dlna?
Ho moltissimi film e mi viene comodo cercarli tramite Tablet con DS Video, in modo da poter vedere copertine, trame, attori e filtrarli per genere. Poi una volta trovato quello che mi interessa era un attimo vederli in streaming.

Con il DLNA della TV ho la cartella con più di 500 file.... praticamente ingestibile!
idaniels
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 12 gennaio 2014, 22:45

Re: [DS Video] Streaming su Smart TV

Messaggio da idaniels »

Salve,
rispondo con molto ritardo a questo post perché ho lo stesso problema di Tranqui83.
Ho la versione più aggiornata di DS Video di DMS e di Video station.
Uso solo da qualche giorno DS Video, ma per qualche giorno riuscivo a vedere l'icona in alto a destra co nil nome della Tv Samsung 22ES5400 e potevo inviare dei video.
Dopo l'ennesimo invio il video si è fermato, l'icona è sparita e non sono più riuscito a farla riapparire.
Tranqui83, poi alla fine hai risolto?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può dare qualche indicazione?

Grazie in anticipo per le risposte
idaniels
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 12 gennaio 2014, 22:45

Re: [DS Video] Streaming su Smart TV

Messaggio da idaniels »

@burghy86: voelvo dirti: questa funzione del DS Video su iPad o altri dispositivi mobili è molto utile. Uno guarda i contenuti come se avesse Video Station e invia il video alla TV. Perché consigli di usare dlna? Io sulla Tv non riesco a vedere ad esempio le trame dei film o altre informazioni che vedo sul DS Video. Non sei d'accordo?
figarone
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 13 gennaio 2014, 15:14

Re: [DS Video] Streaming su Smart TV

Messaggio da figarone »

ciao!
mi associo a questo post perchè ho avuto nei giorni scorsi lo stesso problema di icona sparita ma da ieri è tornata visibile :roll:

oltre a questo volevo chiedere: una visualizza e cerca sull'app Ds video il film che gli interessa (comodità locandina e trama) , lancia il film (Samsung smart tv) e poi vuole avere ancora attiva l'app per altre applicazioni (ad esempio cercare un altro film o rileggere la trama) senza interrompere la visione del film.
E' possibile tutto questo con DS Video? come?

Esiste un'altra app che lo permette?

grazie
  • GTW: Netgear DGND3700 ISP: ADSL Provider Infostrada
  • NAS: Modello DS212J DSM 5.1[Ver](build.update)
  • CLI: Windows 7
  • Samsung Smart Tv
  • EXP: NET[3] PC:W[3]
http://www.synologyitalia.com/presentazioni-f59/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html
robbynaish
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 20 agosto 2008, 18:19

Re: [DS Video] Streaming su Smart TV

Messaggio da robbynaish »

Ragazzi, non ho ben capitoi se va bene solo sulle Tv Samsung

Dove c'è un tutorial per come setttare il Nas x farlo funzionare con il Ds Video?

Grazie
Ale
  • GTW: USr 9108A ISP: ADSL Tiscali 20M/1M: Ip Fisso
  • NAS: Ds214Play DSM 5
  • CLI: Seven e Vista
  • ALTRO:
    • Tv Smart LG, Lg Player Dlna e Miracast, Vari apparati Android
drandrea
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 14:46

Re: [DS Video] Streaming su Smart TV

Messaggio da drandrea »

Qualcuno ha provato l app x samsung ds video
Deraz with synology ds114
raseide
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2015, 16:20

Re: [DS Video] Streaming su Smart TV

Messaggio da raseide »

Buongiorno a tutti, uppo questa vecchia discussione perché da qualche giorno questo problema si è verificato anche a me, e non mi sembra di aver letto una risoluzione.

Ho un Synology DS216play con DS Video istallato, nella mia rete ho collegato la TV LG, e fino a qualche giorno fa funzionava tutto alla perfezione, ovvero tramite l'app istallata sull'iphone vedevo perfettamente in streaming tutti i video, facendo partire l'app DS Video, sezionando il file e premendo sull'icona in alto per scegliere il lettore, ovvero la TV.

Da qualche giorno ho cambiato modem, sono passato alla fibra Telecom, ma non credo che questo influisca, comunque la TV continua ad essere in rete con il suo indirizzo IP, infatti la vedo dal PC, la posso tranquillamente pingare e funziona anche il DNLA della TV, quindi comunica, però nell'app non la trova più, non trova più nessun lettore multimediale, ovvero seleziono il file e quando vado sull'icona in alto a destra per scegliere la TV non trova più nulla :cry: :cry: :cry:

Cè qualche impostazione da attivare? Come mai DS Video non vede più la TV?

Grazie in anticipo a chi può aiutarmi a risolvere.
  • GTW: TIM SmartModem ISP: FIBRA Provider Telecom IP: Public
  • NAS: DS214 play (DSM 5.1-5022 Update 2) Ram 1 GB DDR3; Storage 12 TB (6 TB WDRED X 2); LAN: 1Gb
    DS115j (DSM 5.1-5022 Update 2) Ram 256 MB DDR3; Storage 4 TB (4 TB WDRED); LAN: 1Gb
  • CLI: Intel® Core™ i7; 32Gb RAM; 500GB HDD SDD; Windows 10
  • eventuali dispositivi (SmartTV LG, iOS iPhone 6s)
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: [DS Video] Streaming su Smart TV

Messaggio da burghy86 »

Impostazioni dns e gateway nel nas?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “DSVideo”