Informazioni di connessione per DSVideo

Rispondi
Bikerforever
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 1 maggio 2020, 11:05

Informazioni di connessione per DSVideo

Messaggio da Bikerforever »

Salve a tutti.

Ho da pochissimo acquistato un NAS918+ e ho "scoperto" che è possibile, tra le millemila cose, trasformarlo in una sorta di Netflix privato. :D
Ma sto impazzendo con concetti che con il senno del poi sono scemi, purtroppo non riesco a venirne fuori.
Ho scaricato sul NAS il media server e Video Station. Ho iniziato gli esperimenti con il telefono, credevo fosse più semplice. Ho iniziato a leggere qui sul forum e finalmente, dopo essermi impazzito per capire, ho "scoperto" che serviva una app dal telefonino, in pratica sul NAS c'è il lato server e sul cellulare il lato client.., già... :roll:

Scarico l'app, DS Video tutto contento, sperando di vedere i due film di prova caricati nelle cartelle predefinite, ma non riesco neanche ad accedere.
Quando si apre l'app, DS Video, mi chiede alla prima linea, l'IDQuick connect e lo inserisco come appare nel DSM, quindi solo il nome scelto, senza http. Nella seconda riga mi chiede account e ho inserito la mail di registrazione dell mio account Synology. Alla terza riga la password. Ho inserito sia la password dell'account synology che la password del NAS, ma l'App del telefono mi riporta sempre account o password errate e non riesco a connettermi al NAS. Il telefonino usa la connessione sua, non sono connesso nella rete del NAS in wireless, proprio perché vorrei usarlo quando sono fuori casa in questo modo. Dove sbaglio? potete aiutarmi? Grazie.
  • UPS: Mi sto attrezzando...
  • GTW:Vodafone Power Station ISP: Vodafone Fibra IP: Public
  • NAS: Modello DSM918+ il resto: Sto cercando di capire....
  • CLI: Due portatili con Win7-64 e Win10-64 e un fisso con Linux
  • ALTRO: Sto cercando di capire cosa e come connettere...
  • EXP: E5 - NET5 PC:W7,M0,L5
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Informazioni di connessione per DSVideo

Messaggio da burghy86 »

Se sei nella stessa rete wifi metti l'ip 192.168.ecc
Ecc
Utente admin o quello che hai creato e la password del nas
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Bikerforever
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 1 maggio 2020, 11:05

Re: Informazioni di connessione per DSVideo

Messaggio da Bikerforever »

Grazie della risposta.
Ma come ho scritto, non sono nella stessa rete. Come mi indichi tu, ho provato dalla tv e funziona correttamente, con l'ip del NAS e le credenziali di accesso. Ma da linea "esterna" no. Smanettando un pò sono entrato nel mio account del synology e c'è un suggerimento, di entrare nel pannello di controllo, alla voce ACCESSI ESTERNI, aggiungere un DDNS per far accedere utenti esterni tramite host registrato. Forse è necessario configurare questo pannello con gli estremi di QuickConnect... Ma alla prima voce fornitore di servizi, mettendo synology, la voce sotto, nome host, non riporta quickconnect.to... Qui mi perdo. Sempre che sia questa la voce da abilitare...
  • UPS: Mi sto attrezzando...
  • GTW:Vodafone Power Station ISP: Vodafone Fibra IP: Public
  • NAS: Modello DSM918+ il resto: Sto cercando di capire....
  • CLI: Due portatili con Win7-64 e Win10-64 e un fisso con Linux
  • ALTRO: Sto cercando di capire cosa e come connettere...
  • EXP: E5 - NET5 PC:W7,M0,L5
Bikerforever
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 1 maggio 2020, 11:05

Re: Informazioni di connessione per DSVideo

Messaggio da Bikerforever »

Risolto.
Non so se è necessario cambiare il titolo del post. Mi faranno sapere moderatori o altre figure di riferimento del forum.

Era semplicemente un problema di accessi e account.
Nella prima riga si inserisce il QuickConnect ID, senza http o altro come facevo erroneamente io.
Nella seconda riga l'account e la password del DSM senza preoccuparsi di aprire porte o altro sul router.
Connesso.
Funziona tutto alla grande.

Grazie comunque
  • UPS: Mi sto attrezzando...
  • GTW:Vodafone Power Station ISP: Vodafone Fibra IP: Public
  • NAS: Modello DSM918+ il resto: Sto cercando di capire....
  • CLI: Due portatili con Win7-64 e Win10-64 e un fisso con Linux
  • ALTRO: Sto cercando di capire cosa e come connettere...
  • EXP: E5 - NET5 PC:W7,M0,L5
Rispondi

Torna a “DSVideo”