H265

Rispondi
Avatar utente
ninja750
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 11 settembre 2017, 16:35

H265

Messaggio da ninja750 »

buongiorno a tutti, ho da tempo un Synology DS216Play e lo uso tra le altre cose per vedere film ecc su smart tv Samsung F8000 che NON supporta H265 (solo H264)

tra le specifiche del DS216Play leggo che supporta H265 "con transcodifica su dispositivi che non lo supportano", mi sarei aspettato quindi di vedere film mkv H265 tramite transcodifica eseguita hardware dal NAS invece quello che ottengo è un messaggio sulla tv "formato non supportato" sia con transcodifica off (dalla tv) che on, come se non venisse del tutto fatta e che arrivasse flusso h265 non supportato dalla tv

paradossalmente gli stessi video H265 si vedono correttamente sul tablet Samsung Tab S2 che immagino non abbia il minimo supporto ad h265 però anche se l'app si chiama sempre DSVideo una è su store android l'altra su store samsung apps della smart tv, insomma suppongo due cose sostanzialmente diverse

c'è qualche impostazione che mi sono perso da mettere sul DSM oppure le uniche impostazioni sono da dare sull'app "client"?
  • GTW: TP-Link Archer VR600 ISP: [ADSL] TIM (10M/1M) IP:Public
  • NAS: DS216[Play]; 2xWDRed3TB; LAN:1
  • CLI: Windows10 Professional 64bit
  • Smart TV Samsung F8000
  • EXP: E3 - NET6 PC:W10,M0,L0
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: H265

Messaggio da burghy86 »

Dovrebbe funzionare. Le app servono a quello. Manda un ticket a synology per chiedere delucidazioni

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Avatar utente
ninja750
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 11 settembre 2017, 16:35

Re: H265

Messaggio da ninja750 »

scusa l'ignoranza come faccio a mandargli un ticket? grazie

cmq approfondendo: se dall'app tento la riproduzione senza transcodifica mi dice formato video non supportato, se abilito la transcodifica restituisce il messaggio "si è verificato un errore" o una cosa simile

usando invece ds video anzichè dalla tv sul pc, il video non viene riprodotto (formato non supportato!) mentre selezionando la traccia ac3 viene avviato ma va talmente a scatti che è quasi inguardabile (tutto gigabit..) quindi anche funzionasse sulla smart tv mi chiedo se mai potrei vederlo "liscio" come gli h264

è davvero un peccato perchè mi sto trovando molto bene, gli unici problemi con l'app sono ogni tanto sui sottotitoli che per fortuna uso molto poco
  • GTW: TP-Link Archer VR600 ISP: [ADSL] TIM (10M/1M) IP:Public
  • NAS: DS216[Play]; 2xWDRed3TB; LAN:1
  • CLI: Windows10 Professional 64bit
  • Smart TV Samsung F8000
  • EXP: E3 - NET6 PC:W10,M0,L0
Rispondi

Torna a “DSVideo”