Accesso a plex da remoto mediante internet

(DLNA Streaming...)
Akira76
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 0:27
Località: Piombino

Re: Accesso a plex da remoto mediante internet

Messaggio da Akira76 »

Ciao a tutti, riprendo la discussione perché vorrei risolvere un problema che mi affligge in questo periodo...mi sono innamorato di Plex, ho scoperto probabilmente anche tardi questo bellissimo software che ho palesemente sostituito a VideoStation di Synology sul mio DS416Play recentemente acquistato come regalino di natale :D e devo dire che va una bomba!!! detto cià vado ad esporre il problema...premetto che ho un account Plex Pass sul mio Media Server, utilizzo i vari client sia sulla mia Tv Smart di LG che tra l'altro va molto bene, uso la app sul mio Smartphone Huawei P8 Lite Smart e uso anche la app sulla Xbox One quando proietto il tutto sul mio proiettore, funziona tutto regolarmente ma se vado a spulciare le opzioni alla voce "accesso remoto" mi dice che "non è disponibile all'esterno della tua rete" e questo credo che mi pregiudichi le prestazioni quando faccio l'accesso dalla app su Android o se tento di accedere da una postazione web in remoto appunto...ho provato di tutto, credo, ho aperto la porta sul modem Telecom indirizzando il traffico sull'ip locale del NAS ma nonostante tutto non riesco a togliere quella voce in rosso piuttosto fastidiosa...

Mi stavo chiedendo se sul NAS devo fare la stessa cosa di aprire la porta come ho fatto per il modem ma non credo serva, e poi ho tentato ma continua a dare il messaggio di errore...

Sapete nulla a riguardo???

Ciao Ciao.
NAS : Synology DS416Play
SW : Plex Media Server, Download Station
HDD : 2x HDD 4TB WD RED + 2x HDD USB 1TB WD
GTW: Fibra Telecom 100/20
SWC : D-Link 16 porte Gigabyte
TV : LG Smart 55UH750V Web OS 3.0 4K HDR PRO con Plex Client
Proiettore : Benq HD Ready
Audio : Home Theatre Kenwood KRF-V5200D 5.1 DTS, Dolby Digital
Akira76
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 0:27
Località: Piombino

Re: Accesso a plex da remoto mediante internet

Messaggio da Akira76 »

Akira76 ha scritto:Ciao a tutti, riprendo la discussione perché vorrei risolvere un problema che mi affligge in questo periodo...mi sono innamorato di Plex, ho scoperto probabilmente anche tardi questo bellissimo software che ho palesemente sostituito a VideoStation di Synology sul mio DS416Play recentemente acquistato come regalino di natale :D e devo dire che va una bomba!!! detto cià vado ad esporre il problema...premetto che ho un account Plex Pass sul mio Media Server, utilizzo i vari client sia sulla mia Tv Smart di LG che tra l'altro va molto bene, uso la app sul mio Smartphone Huawei P8 Lite Smart e uso anche la app sulla Xbox One quando proietto il tutto sul mio proiettore, funziona tutto regolarmente ma se vado a spulciare le opzioni alla voce "accesso remoto" mi dice che "non è disponibile all'esterno della tua rete" e questo credo che mi pregiudichi le prestazioni quando faccio l'accesso dalla app su Android o se tento di accedere da una postazione web in remoto appunto...ho provato di tutto, credo, ho aperto la porta sul modem Telecom indirizzando il traffico sull'ip locale del NAS ma nonostante tutto non riesco a togliere quella voce in rosso piuttosto fastidiosa...

Mi stavo chiedendo se sul NAS devo fare la stessa cosa di aprire la porta come ho fatto per il modem ma non credo serva, e poi ho tentato ma continua a dare il messaggio di errore...

Sapete nulla a riguardo???

Ciao Ciao.
Mi autoquoto perché alla fine ho risolto...anche in maniera molto banale :lol: :lol: :lol: :lol: bastava confermare la porta direttamente da plex e spuntare la voce "specifica manualmente la porta pubblica" :oops: :oops: :oops:
NAS : Synology DS416Play
SW : Plex Media Server, Download Station
HDD : 2x HDD 4TB WD RED + 2x HDD USB 1TB WD
GTW: Fibra Telecom 100/20
SWC : D-Link 16 porte Gigabyte
TV : LG Smart 55UH750V Web OS 3.0 4K HDR PRO con Plex Client
Proiettore : Benq HD Ready
Audio : Home Theatre Kenwood KRF-V5200D 5.1 DTS, Dolby Digital
EdwardItels
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:30
Località: Zimbabwe
Contatta:

Accesso a plex da remoto mediante internet

Messaggio da EdwardItels »

io non saprei aiutarti, ma la se usassi due schede di rete reali distinte?
una per la vpn e una per il tuo accesso remoto.
https://farmaciaespana247.com/
Rispondi

Torna a “Plex Media Server”