Impossibile lanciare Plex richiedo aiuto

(DLNA Streaming...)
Gianni C.
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2013, 16:48

Impossibile lanciare Plex richiedo aiuto

Messaggio da Gianni C. »

Salve,
non sono molto esperto e spero di aver indovinato dove postare la richiesta di aiuto.
Ho acquistato una Satation modello DS112 con installato Dsm 4.1
Ho installato e lanciato plex, non funzionava molto bene, fino a quando un amico
mi ha suggerito alcune impostazioni da settare. Il risultato è che così non mi faceva
più entrare e parlava di una porta 32400. Allora ho disinstallato e installato nuovamente.
Ora nel centro pacchetti ho Plex con "lancia" in verde, e ogni volta che cerco di farlo mi da errore.
Qualcuno può aiutarmi per favore?
Grazie in anticipo
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Impossibile lanciare Plex richiedo aiuto

Messaggio da burghy86 »

che impostazioni ti ha fatto settare?

se ti da qualche errore di porta prova a disabilitare il firewall del dsm
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Gianni C.
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2013, 16:48

Impossibile lanciare Plex richiedo aiuto

Messaggio da Gianni C. »

che impostazioni ti ha fatto settare?

se ti da qualche errore di porta prova a disabilitare il firewall del dsm

Ciao,

grazie per la risposta, ho fatto tutta una serie di prove, fra cui creare nuovi utenti con i dati con cui mi sono registrato su plex,
disattivare il firewall, disintallare e installare nuovamente Plex. Purtroppo sono bloccato.
A dire la verità non mi ricordo cosa ho settato esattamente perchè non potendo rientrare non ricordo a memoria i vari menù di impostazioni. Se serve posso dire che ho lavorato su un aggiornamento rilasciato solo qualche giorno fa.

Per essere ancora più preciso nel Centro Pacchetti ho Plex Media Server con scritto stato: Fermato sotto una scritta verde "lancia".
Quando lancio appare un messaggio: "Lancio dell'assistenza del Pacchetto non riuscito".
Più di così non saprei cosa aggiungere.
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Impossibile lanciare Plex richiedo aiuto

Messaggio da burghy86 »

disinstalla il pacchetto, riavvia il nas e poi riprova
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Gianni C.
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2013, 16:48

Impossibile lanciare Plex richiedo aiuto

Messaggio da Gianni C. »

Ciao,

ho disintallato e riavviato la station.

Prima di lanciare nuovamente l'installazione volevo far notare che la disinstallazione non ha eliminato la cartella plex
che trovo dentro la cartella File Station che a sua volta contiene tre cartelle : Application Support, Library, temp_trascoding

Coma mi consigliate di fare? Mi conviene eliminare a mano le cartelle? ( sulla cartella Plex cliccando su Azione non si attiva la possibilità di eliminare, mentre sulle cartelle contenute si).

Esiste anche un utente Plex non cancellato dalla disinstallazione del pacchetto, cosa faccio lascio o tolgo?

Non appena riceverò le risposte provvederò a lanciare nuovamente installazine, incroviando le dita........

Grazie
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Impossibile lanciare Plex richiedo aiuto

Messaggio da burghy86 »

si togli la cartella plesk (la puoi eliminare da pannello di controllo/cartelle condivise
e elimina anche l'utente

poi prova ad installare di nuovo il tutto
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Gianni C.
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2013, 16:48

Impossibile lanciare Plex richiedo aiuto

Messaggio da Gianni C. »

Ciao,

ho fatto tutto come suggerito, riavviato prima di lanciare l'installazione.
Questa volta in messaggio di errore è cambiato e dice testualmente:

Download non riuscito "plex media service". La porta 32400 configurata per questo pacchetto
è utilizzata da un altro servizio o riservata all'uso del sistema.
Disabilitare o modificare il servizio in conflitto o contattare lo sviluppatore per modificare
la configurazione del pacchetto.

La causa può risiedere nel fatto che nel frattempo ho scaricato e installato plex anche sul PC?
Ma questa maledetta porta 32400 dove va aperta? Sul station?. Sul PC, oppure nel router?

digitando 192.xxx.xxx.xxx:32400 adesso mi salta fuori la cartella file station (incredibile)
e ho notato che in pannello di controllo-portale applicazione fra le carie esise la file station con porta 32400.

Cosa faccio modifico o disabilito quella porta? non è che poi non apro più la file station con la conseguenza
che perdo tutti i film che ho butto dentro?

Mi spiace creare tutti sti post ma essendo poco pratico faccio fatica a risolvere da solo. Grazie
Gianni C.
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2013, 16:48

Impossibile lanciare Plex richiedo aiuto

Messaggio da Gianni C. »

Ciao ti informo che ho deciso di cambiare numero di porta per file station indicando 32300 (ancichè 32400).

il pacchetto è stato installato. Non si è aperto da solo ma all'indirizzo http://192.168.xxx.xxx:32400/web/index.html#!/dashboard
risponde.

Ora rimane il problema di come configurarlo correttamente affinchè scarichi le locandine dei film e non i frame,
ma credo che in giro per il forum ci saranno indicazioni.
Grazie per il tempo che mi hai dedicato.
gilmour34
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 13:32

Re: Impossibile lanciare Plex richiedo aiuto

Messaggio da gilmour34 »

ciao, scrivo in questo post perchè ho lo stesso identico problema.
dopo che plex non trovava il server sul nas Synology, ho disinstallato, eliminato manualmente la cartella plex da file station, ma ora quando provo a reinstallare esce l' avviso "La porta 32400 configurata per questo pacchetto è utilizzata da un altro servizio o è riservata all'uso di sistema. Disabilitare o modificare il servizio in conflitto o contattare lo sviluppatore per modificare la configurazione del pacchetto.".

ammetto di essere parecchio ignorante in merito, quindi per favore mi spiegate come dovrei fare per cambiare il numero della porta come ha fatto l' utente gianni c. risolvendo il problema? grazie mille a chi mi rispnderà
  • UPS: no
  • GTW: Home&Life Hub (Zyxel 8825) ISP: FTTH Wind 1000 Mbs download/ 100 Mbs upload IP:Public
  • NAS: DS115j+: 6.2.1-23824 256 MB; 3 TB
  • CLI: Windows 10 x64
ian.arrighi
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 14:46
Località: Toscana

Re: Impossibile lanciare Plex richiedo aiuto

Messaggio da ian.arrighi »

Mi attacco a questa discussione sperando di avere qualche info in più.

Ho anche io lo stesso problema con l'installazione di Plex.

Installando Plex dal centro pacchetti o manualmente non riesco a farlo collegare al server, anche da Dispositivi vede solamente Safari.

Domanda:
Per cancellare Plex dal NAS è sufficiente disinstallarlo e cancellare la cartella condivisa o ci sono dei file che rimangono in giro (un po' come i programmi installati su Windows)?

Poi, nel caso che mi dia problemi con la porta 32400 come è successo ad altri utenti, come si cambia?

Grazie a chi mi può aiutare.

Ciao
  • GTW: Dlink Archer D7 ISP:[ADSL] 20Mbps IP:[Shared|Public|Static]
  • SWC: None
  • NAS: DS216J; 1x2TB WD Red (in upg); LAN
  • CLI: iMac 21.5 4K High Sierra; Win 8.1
  • eventuali dispositivi: Xbox 360; iPad 3; iPhone 6s; Smart TV Sony 42W8
Rispondi

Torna a “Plex Media Server”