DS416Play Plex 4K

(DLNA Streaming...)
Rispondi
Akira76
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 0:27
Località: Piombino

DS416Play Plex 4K

Messaggio da Akira76 »

Ciao a tutti, ho un problemino che vorrei risolvere e spero di essere nel posto giusto...vi metto a conoscenza della mia attuale configurazione per capire meglio; Possiedo un DS416Play dove attualmente ho installato 2 HDD da 4TB ciascuno della WD tipo RED, non in modalità RAID, dove ho la mia collezione di Film e Serie Tv gestite da PLEX Server in varie risoluzioni SD, 576, HD e FHD. Accedo ai vari file tramite l'App PLEX installata sul mio TV LG modello 55UH750V che ha il pannello UHD 4K HDR Pro, tutta la rete è cablata con cavi di rete cat 5e che passano in uno Switch della D-link da Gigabyte e fin qui nessun problema, il tutto gira a meraviglia senza intaccare niente, il problema è sorto quando mi sono voluto togliere la soddisfazione di riprodurre un Film in 4K, il filmato parte ma si interrompe di continuo come se dovesse bufferizzare, come se il flusso dati si interrompesse, a livello rete mi pare strano, pur non adoperando cavi di rete Cat6 ma Cat5e non credo che sia quello il problema, accedendo al Synology mi sono accorto che durante la riproduzione del film su Plex la CPU è costante al 99% e penso che non sia normale...sapevo che il DS416Play ha la transcodifica Hardware per la riproduzione di file in 4K a singolo flusso e Full HD a tre flussi, pertanto a livello Hardware credo di avere tutto l'occorrente ma non capisco come mai vada a scatti...Possibile che Plex essendo un pacchetto non proprio ufficiale non sia ottimizzato per il Synology che vorrebbe la sua App ???? chiedo a voi se avete riscontrato lo stesso problema...ho tentato di cercare qualcosa in rete ma invano...spero in qualche consiglio, grazie!!! ;)
NAS : Synology DS416Play
SW : Plex Media Server, Download Station
HDD : 2x HDD 4TB WD RED + 2x HDD USB 1TB WD
GTW: Fibra Telecom 100/20
SWC : D-Link 16 porte Gigabyte
TV : LG Smart 55UH750V Web OS 3.0 4K HDR PRO con Plex Client
Proiettore : Benq HD Ready
Audio : Home Theatre Kenwood KRF-V5200D 5.1 DTS, Dolby Digital
Rispondi

Torna a “Plex Media Server”