Acquisto UPS

Rispondi
SimplyRed
Utente
Utente
Messaggi: 234
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2012, 10:22
Località: Venezia

Acquisto UPS

Messaggio da SimplyRed »

Ciao a tutti, devo effettuare l'acquisto di un UPS dato che quello che avevo in uso nella piccola stazione dove c'e anche il Syno è andato la scorsa settimana (era un APS 600 un po vecchiotto 20/25 anni :lol: :lol: naturalmente è stata cambiata la batteria a intervalli normali anche se ultimamente tendeva a gonfiarle, segno che le surriscaldava e quindi non funzionava bene però ho tenuto duro finche è praticamente scoppiato, dev'essere saltato uno o più condensatori :x :x ) ora mi trovo a doverne acquistare uno di nuovo, ho cercato argomenti simili qua nel forum ma non ne trovo del tutto simili a quello che volevo, quindi sono a chiedere alcune delucidazioni; sulla potenza sono gia piuttosto sicuro, mi serve un ups da 1000 VA in su, devo alimentare una piccola stazione con il syno, un pc, monitor, modem e un router :D :D pero vedevo consistenti variazioni di prezzo sulle marche. ora mi chiedo, e la domanda sarebbe questa, cosa deve avere un ups "di qualità" come vedo spesso scritto nel forum, perche ad esempio per un ups della APS da1000/1300 VA ci vogliono circa 3/400€ (da quello che vedo in rete) non sono pochi mentre un ups della TRUST te la cavi con 120/150€. Ora se la differenza sta nella durata della batteria, ad esempio, behh vorra dire che la cambiero piu spesso, se la differenza sta nei tempi di risposta, stabilità nell'erogazione della tensione, nella forma dell'onda ecc.ecc. allora la cosa cambia. Volevo inoltre chiedere quale applicazione del syno gestisce gli ups (con quello vecchio non l'avevo... :lol: :lol: :lol: ) e se è compatibile con tutti gli ups che forniscono questo servizio. Spero di essere stato sufficientemente chiaro, grazie intanto ;) ;)
  • UPS: APC Backup 1400UI
  • GTW: NETGEAR D7800 ISP: Telec. Fibra [ADSL] IP:[Public]
  • SWC: Hp 8 porte Gb(v.fw); LynkSys E4200 GigaB(v.fw. 1.0.08)
  • NAS:Modello DS1813+ DSM[6.2-....] Ram 4 Gb; LAN(1+2); 4X3Tb WD Red SHR
  • Modello DS1010+ DSM[5.2-...] Ram 2Gb; LAN(1+2); 5X2Tb WD Red SHR
  • CLI: Pc fisso W10-32 via LAN, n 2 Pc port. con W10-32 e XP via wi-fi
  • ALTRO:
    • n. 2 mediaplayer collegati a 2 tv via LAN e via wi-fi, tel. Samsung Andr.; stamp di rete Epson 4535
  • EXP: E[6] - NET[6] PC:W[6],M[0],L[0]
[/list][/list]
Rispondi

Torna a “UPS e soppressori transitori elettrici (lan/tel)”