Aiuto per impostare ProtonVPN con DSM 6.1.3

Rispondi
Teraßyte
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:50

Aiuto per impostare ProtonVPN con DSM 6.1.3

Messaggio da Teraßyte »

Salve,

come da titolo ho bisogno di aiuto per impostare la vpn ProtonVPN (https://protonvpn.com/) con DSM 6.1.3. Al momento uso una VPN diversa (PIA) che ho faticato ad impostare, ma essendo il servizio VPN abbastanza "vecchio" sono riuscito a trovare delle guide in giro su come impostarla. Purtroppo però ProtonVPN è abbastanza nuovo come servizio e non riesco a trovare nessuna guida utile, sul forum ufficiale di Synology e su reddit (sia vpn che synology) non trovo niente.

Su reddit in realtà alcune persone hanno postato che sono riuscite ad impostare la VPN correttamente ma non hanno fornito informazioni dettagliate e non hanno risposto alle mie richieste di informazioni.

Le guide sul sito ufficiale per impostare la vpn si trovano qui: https://protonvpn.com/support/categorie ... and-setup/
Qualcuno qui percaso usa questa VPN ed è riuscito ad impostarla? :roll:
  • UPS: PowerWalker VI 800 SW
  • GTW: TP-Link Archer C7 v1 (3.15.3 Build 150511) ISP: ADSL PopWifi (20M/1M) IP: Static
  • NAS: DS415+ DSM 6.1.3 (15152 Update 3) 2GB; R1(2xWDRed6TB); LAN:1
  • CLI: Win 10.0-64 (Creators Update)
  • ALTRO:
    • Android (Tablet + vari Smartphone)
  • EXP: E2 - NET7 PC:W9,M0,L5
Teraßyte
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:50

Re: Aiuto per impostare ProtonVPN con DSM 6.1.3

Messaggio da Teraßyte »

Sono riuscito a risolve, era necessario commentare/rimuovere queste 2 linee dal file .ovpn scaricato dal sito della VPN:

Codice: Seleziona tutto

up /etc/openvpn/update-resolv-conf
down /etc/openvpn/update-resolv-conf
Togliendo le 2 righe sopra il file viene importato correttamente senza dare 'errore di file male formattato che ricevevo prima.
  • UPS: PowerWalker VI 800 SW
  • GTW: TP-Link Archer C7 v1 (3.15.3 Build 150511) ISP: ADSL PopWifi (20M/1M) IP: Static
  • NAS: DS415+ DSM 6.1.3 (15152 Update 3) 2GB; R1(2xWDRed6TB); LAN:1
  • CLI: Win 10.0-64 (Creators Update)
  • ALTRO:
    • Android (Tablet + vari Smartphone)
  • EXP: E2 - NET7 PC:W9,M0,L5
Rispondi

Torna a “VPN e PROXY di anonimizzazione”