Aiuto per accesso a internet - QuickConnect

Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1027
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Aiuto per accesso a internet - QuickConnect

Messaggio da fullspeed »

come diceva Sherlock Holmes: "Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità."

ho appena trovato questo sul sito synology, che pare confermare un dubbio che m'era nel frattempo sorto: "stai a vedere che c'è qualche problema con il servizio quickconnect di synology"

https://www.synology.com/it-it/support/SynologyService

in cui si può leggere nelle note:

Due to recent maintenance and DSM updates, some users may encounter problems when accessing their Synology NAS with their QuickConnect ID. Please try the following methods to troubleshoot this issue:

Go to DSM > Support Center > Support Services to temporarily enable or re-enable remote access. Once this issue is solved and the QuickConnect service is working properly again, you can disable remote access and set it back to its previous state.
Go to DSM > Control panel > QuickConnect to disable and then re-enable QuickConnect.
If this issue still cannot be solved, please refer to this article for other workarounds, or contact Synology support team.


suggerisco quindi di seguire quanto indicato.
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (DSM 7.1.1-42962 Update 5); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 10
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Ruggero Capra
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2015, 16:07

Re: Aiuto per accesso a internet - QuickConnect

Messaggio da Ruggero Capra »

Davvero gentile e la citazione di Sherlock Holmes è degna di un intenditore arguto!

Ho provato anche questo...ahimè sempre solito problema. Nel frattempo, visto che QuickConnect ha problemi con la rete (forse è una questione di porta specifica), CloudSync si è scaricato 30 gb da Goggle Drive...un vero mistero!

Buona domenica e grazie davvero per la dedizione al mio dilemma.

Ruggero
Ruggero Capra

Modem router: TP-LINK ARCHER D7 ISP: [ADSL] Infostrada
NAS: ds215+ con 2 hd da 500 gc
Sistema operativo client: Windows 10
Pacchetti installati: Antivirus essential
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1027
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Aiuto per accesso a internet - QuickConnect

Messaggio da fullspeed »

non so se hai seguito anche l'ultimo articolo della knowledge base citato in quella nota:

https://www.synology.com/it-it/knowledgebase/faq/623

se ancora non funziona, credo proprio tu debba contattare il supporto Synology.
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (DSM 7.1.1-42962 Update 5); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 10
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Ruggero Capra
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2015, 16:07

Re: Aiuto per accesso a internet - QuickConnect

Messaggio da Ruggero Capra »

Certamente - ho stampato una serie di linee guida...l'unica cosa che non ho verificato è l'accesso alle porte 80, 443 8888 perchè non so come fare.
Ruggero Capra

Modem router: TP-LINK ARCHER D7 ISP: [ADSL] Infostrada
NAS: ds215+ con 2 hd da 500 gc
Sistema operativo client: Windows 10
Pacchetti installati: Antivirus essential
Ruggero Capra
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2015, 16:07

Re: Aiuto per accesso a internet - QuickConnect

Messaggio da Ruggero Capra »

Giusto per condividere la soluzione e ringraziare chi tanto generosamente mi ha aiutato.

La soluzione giunge dall'assistenza che con gestione remota ha resettato l'account sul sito di synology ed ha permesso di risolvere il tutto. Non si trattava di un problema di router, porte, etc...

Grazie ancora!

Ruggero
Ruggero Capra

Modem router: TP-LINK ARCHER D7 ISP: [ADSL] Infostrada
NAS: ds215+ con 2 hd da 500 gc
Sistema operativo client: Windows 10
Pacchetti installati: Antivirus essential
Avatar utente
stefanox
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2015, 13:21

Re: Aiuto per accesso a internet - QuickConnect

Messaggio da stefanox »

... quindi... si confermano problemi legati al QuickConnect. (che tanto Quick non è :lol: )
  • UPS: 1600VA
  • NAS: DS214play - 1gb RAM
  • GTW: Open Fiber 1gbit
  • HDD: WD10EFRX - 68PJCN0 n°2 (Western Digital RED da 1gb)
  • CLI: W10 64bit, Ubuntu LTS 16.04.3, OP6T Android 9.0 e Cyanogenmod 4.4.4 #rip Q_Q (CWM)
  • EXP: E4 NET6 PC:W7 M0 L7
Rispondi

Torna a “VPN, QuickConnect e Accesso remoto in genere”