DS213j e connessione VPN

Rispondi
bozzo76
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 23:11

DS213j e connessione VPN

Messaggio da bozzo76 »

Ciao a tutti,
scusate già da ora le domande stupide che vi porrò ma le connessioni VPN erano e sono ancora adesso ARABO....
Premetto che Poldo79 (che ancora ringrazio) mi ha consigliato,per sicurezza, piuttosto di aprire porte a caso di creare una VPN; l'utilizzo è per consultare file,video musica e foto da remoto (tramite dsfile,foto ecc ????)
Mi sono quindi documentato un pochino...
Ho scaricato quindi VPN server e ho cercato di configurarlo (volevo inserire l'immagine scattata con Snapcrab?? ma non riesco... bisogna essere abilitati x farlo dall'amministratore?)
L2TP/IPSec è abilitato
Indirizzo ip dinamico 10.2.0.0
Autenticazione MSCHAp v2
MTU 1400
chiave precondivisa inserita
Ovviamente gli utenti sono stati abilitati al servizio...
Come richiesto dal servizio L2TP/IPSec ho aperto sul router le porte 500 1701 4500 UDP.
Ho abilitato il DDNS di Synology e ho il mio bel nome host.
E adesso?
I dispositivi che vorrei utilizzare per la connessione sono tutti android ma vorrei capire anche come funziona con PC con Windows?
Sui dispositivi robottinizzati mi è stato fatto notare che c'e' il menù VPN ma che si può scaricare l'applicazione gratuita Open VPN. Cosa si utilizza?
Ho provato ma ci sono un pò troppe cose che non capisco.
Per ora è tutto...
Fatemi sapere quali altre informazioni vi servono...
Grazie a tutti

Matteo
Avatar utente
ponzo79
Utente
Utente
Messaggi: 1098
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2012, 9:25

Re: DS213j e connessione VPN

Messaggio da ponzo79 »

Poldo79
ahahah...Ponzo79....
volevo inserire l'immagine scattata con Snapcrab?? ma non riesco... bisogna essere abilitati x farlo dall'amministratore?
Io uso e mi trovo bene con imageshack uploader...https://code.google.com/p/imageshack-up ... loads/list
I dispositivi che vorrei utilizzare per la connessione sono tutti android ma vorrei capire anche come funziona con PC con Windows?
Su android, per L2TP/IPSec è molto semplice,
1. vai in "impostazioni/Altro.../VPN"
2. premi sul simbolo "+"
3. seleziona il tipo L2TP/IPSec PSK
4. inserisci i seguenti dati e lascia vuoto il resto:
-Nome: a tua scelta
-Indirizzo server: tuo indirizzo DDNS
-Chiave precondivisa IPSec: tua chiave precondivisa
5. accertati che le porte 1701, 4500 e 500 siano aperte anche sul firewall del nas

Ok tutto dovrebbe funzionare a dovere...
ma vorrei capire anche come funziona con PC con Windows?
Su windows non ho mai provato una L2TP/IPSec, quindi il massimo che posso fare è postarti un link con delle istruzioni, che però non ho personalmente testato....http://www.elephantvpn.com/it/content/1 ... -windows-7
Sui dispositivi robottinizzati mi è stato fatto notare che c'e' il menù VPN ma che si può scaricare l'applicazione gratuita Open VPN. Cosa si utilizza?
No, per L2TP/IPSec su android si usa quella nativamente presente, non vedo perché appoggiarsi ad applicazioni di terzi quando si ha la possibilità di usare le impostazioni del proprio OS....
Inoltre OpenVPN non centra nulla con L2TP/IPSec, sono due tipologie di VPN totalmente differenti....io personalmente uso OpenVPN su tutti i miei dispositivi (iOS, Android, windows 7 e OSX) e mi trovo molto bene
  • GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
  • SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
  • NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
  • CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
  • ALTRO:
    • Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
    • Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
bozzo76
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 23:11

Re: DS213j e connessione VPN

Messaggio da bozzo76 »

Ecco la figura di m... scusami ponzo....
Cmq fatto tutto funziona perfettamente !!!!!!!
Grazie mille!!!!!
A presto!!!!!
Rispondi

Torna a “VPN, QuickConnect e Accesso remoto in genere”