VPN Client difettoso - appello ai possessori di NAS Synology

Rispondi
salvi
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 18 aprile 2013, 22:49

VPN Client difettoso - appello ai possessori di NAS Synology

Messaggio da salvi »

Mi rivolgo a tutti i possessori di un NAS Synology che abbia il firmware da 4.0 in avanti.


Come ho potuto verificare interpellando il supporto tecnico di Synology, il client VPN dei DS ha un difetto: anche se lo si configura per ricollegarsi automaticamente al server VPN, non sempre ci riesce, e occorre molto spesso intervenire manualmente

Si tratta di un difetto del client molto fastidioso (pensate alle operazioni di backup da remoto via VPN: rischiano di fallire perché il client perde la comunicazione e si interrompe il flusso di backup dei dati).

Con un gruppo di possessori di NAS di vari paesi, che ho contattato tramite il Synology Forum in lingua inglese, stiamo sollecitando Synology affinché rilasci una nuova versione del firmware per la soluzione di questo problema.

Vi invito tutti a scrivere a Synology per sostenere questa richiesta. Penso che avere un VPN client capace di ricollegarsi in automatico in modo efficiente sia importante per tutta la community degli utilizzatori di un NAS.

Grazie della vostra attenzione e ancor di più del vostro aiuto !
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

VPN Client difettoso - appello ai possessori di NAS Synology

Messaggio da burghy86 »

ma il vpn server o il vpn client?.. io a raggiungerlo da esterno non ho mai avuto problemi..
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
salvi
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 18 aprile 2013, 22:49

VPN Client difettoso - appello ai possessori di NAS Synology

Messaggio da salvi »

Ho inserito una richiesta di miglioramento del VPN client nell'apposito spazio del forum di Synology in lingua inglese dedicato ai miglioramenti del software. Sarò molto grato a tutti coloro che vorranno appoggiare la richiesta votandola o risponendo nel forum

Ecco il collegamento: http://forum.synology.com/enu/viewtopic.php?f=3&t=69628
Rispondi

Torna a “VPN, QuickConnect e Accesso remoto in genere”