Pagina 1 di 1

velocita trasferimento file con ds file e quickconnect

Inviato: mercoledì 18 luglio 2018, 9:07
da PORCICCIO
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e quindi principiante, posseggo un ds218play con hdd wd red 3tb (SHR), lo uso principalmente per fare il backup delle fotografie e documenti, a breve valuterò l’acquisto di un secondo hdd da mettere in raid2 o shr2...

La mia domanda è se si può aumentare la velocità di download e upload della station per il trasferimento di file verso l’esterno della mia rete casalinga e condivisione foto con amici, mi spiego meglio:
solitamente faccio upload e download di file tra il pc del mio uffico e il nas che è a casa (non uso drive, faccio semplicemente carica e condividi link da DS File connettendomi con quick connect) e ho notato che la velocità di trasferimento è molto ridotta rispetto alla capacità delle connessioni internet.

In download file dal Nas verso il mio ufficio raggiungo una velocità massima di 200KB/s e in upload file da ufficio a Nas 432KB/s.
A Casa dove ho il nas ho una connessione wdsl (wifi dsl operatore locale) con 6Mbps DW e 2Mbps UP (750Kbps DW / 250Kbp UP) e in ufficio fibra fastweb con 84Mbps DW e 6Mbps UP (9250Kbps DW / 750Kbp UP)

Convertendo tutte le velocità in Kbps Mi sembra di capire che riesco a sfruttare quasi al massimo le connessioni, mi chedo però se cè qualche cosa che può essere fatto per aumentare ulteriormente la velocità di trasferimento. Le porte utilizzate dal dsm nel mio router di casa e e ufficio (di proprietà del provider) secondo voi sono aperte?

Grazie

Re: velocita trasferimento file con ds file e quickconnect

Inviato: mercoledì 18 luglio 2018, 12:28
da burghy86
quickconnect dimezza la velocità per il suo intrinseco modo di lavorare. usa un ddns

Re: velocita trasferimento file con ds file e quickconnect

Inviato: mercoledì 18 luglio 2018, 14:51
da PORCICCIO
grazie della risposta, puoi indicarmi una link o una guida per capire come funziona e configurare un ddns? considera che non ho un indirizzo IP satico.. :(