PROBLEMA VPN E QUICKCONNECT

Rispondi
Alesstr
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2016, 12:00

PROBLEMA VPN E QUICKCONNECT

Messaggio da Alesstr »

Salve a tutti, ho un synology DS716+II.
Vi espongo i miei due problemi:

- 1. Riesco ad accedere da remoto al pannello di controllo tramite browser impostato su visualizzazione desktop dallo smartphone senza problemi, mentre dal pc non riesco, resta la schermata con "Connessione in corso", come posso risolvere? Sia lo smartphone che il pc sono entrambi collegati alla stessa rete WiFi.

- 2. Sto cercando di collegarmi da remoto tramite vpn al Nas. Ho impostato sul router un indirizzo IP Statico, ho installato VPN Server sul Nas e abilitato PPTP. In nessun modo riesco a collegarmi da windows 10 alla vpn, mi dà sempre errore, avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo a tutti
Alesstr
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2016, 12:00

Re: PROBLEMA VPN E QUICKCONNECT

Messaggio da Alesstr »

Mi commento da solo, visto che uno dei due problemi sono riuscito a risolverlo e magari risulta utile a qualcuno.

-1. Il problema per cui, utilizzando la stessa linea internet, è impossibile per alcuni dispositivi mentre per altri si, di collegarsi al pannello di controllo di synology da remoto (xxxxxx.quickconnect.to), è una limitazione dovuta solo ed esclusivamente ad antivirus e programmi simili. Per ovviare a questo problema, utilizzando kaspersky, mi è bastato inserire il mio indirizzo xxxxxx.quickconnect.to alla lista dei "siti sicuri" di kaspersky.

NB. Il servizio di quickconnect.to di synology passa su server europei, penso in Germania, per cui l'indirizzo di quickconnect.to passa da xxxxxx.quickconnect.to a xxxxxx.de4. quickconnect.to
Nella lista dei siti sicuri del vostro antivirus dovete inserire anche questo link, e non avete più problemi.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Alesstr
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2016, 12:00

Re: PROBLEMA VPN E QUICKCONNECT

Messaggio da Alesstr »

Ho risolto anche il problema della VPN, riporto qui come ho risolto.

- 2. Il programma vpn server di synology non aveva problemi nella impostazioni, dal lato client utilizzando la procedura standard di Windows 10 per la creazione di una vpn non ci sono stati errori.
Ho aperto le porte richieste da vpn server sul mio router e messe le eccezioni nel firewall del Nas. Il problema stava nel fatto che la mia rete è una rete WiMax con antenna, non la classica rete internet Telecom cablata, per cui ho chiamato il mio provider e gli ho fatto impostare sul modem dell'antenna l'apertura di tutte le possibile porte in direzione del mio router, ed ho risolto il problema.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “VPN, QuickConnect e Accesso remoto in genere”