DDNS alternativo a Synology

gibbone45
Utente
Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 15:30

Re: DDNS alternativo a Synology

Messaggio da gibbone45 »

Figurati ci mancherebbe.
Se si può essere utili, perchè no? :)
Per la VPN magari faccio qualche prova nel weekend, ma non posso garantirti nulla perchè famiglia e lavoro sono sempre in primo piano :D
  • UPS: Apc Back-UPS CS 500
  • GTW: Marca Modello (v.fw) ISP: Fibra Infostrada (200/20) IP:[Public]
  • NAS: DS414 DSM 6.2.1-23824 Update 6; 4x6TB Seagate IronWolf; LAN:1,2
  • CLI: Debian, Windows 8.1/10, El Capitan
  • EXP: E3 - NET5 PC:W9, M4, L7
fabiobr
Utente
Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: sabato 17 gennaio 2015, 19:00

Re: DDNS alternativo a Synology

Messaggio da fabiobr »

gibbone45 ha scritto:Configurazione router:

1) Sezione DDNS: Impostato un DDNS basato su No-Ip
2) Sezione Forwarding-Virtual Server: Definita la porta esposta all'esterno (solo se differente da quella interna alla lan) e la internal port (ovvero quella di management impostata dentro DSM)
3) Sezione DHCP-Address Reservation: In base al mac address dell'interfaccia di rete utilizzata ho impostato una reservation sull'ip che verrà assegnato dal server DHCP

La parte 2 e 3 non sono obbligatorie se non hai deciso di usare una porta diversa rispetto a quella presente in lan e hai impostato l'ip statico del NAS fuori dal pool di IP che assegna il server DHCP del router (se utilizzi questa funzionalità).

Configurazione DSM:

1) Pannello di Controllo - Accessi Esterni: Nel tab DDNS ho impostato sia il DDNS basato sul servizio Synolgy.me che su No-Ip (l'host è diverso da quello del router ed è assegnato ad un altro nome utente e password)
2) Pannello di Controllo - Accessi Esterni: Nel tab Avanzate ho messo il nome DDNS (nello specifico No-IP) e la porta esposta all'esterno (quella che avevo scelto nella sezione Forwarding-Virtual Server del router)
3) Pannello di Controllo - Rete: Nel tab Impostazioni DSM ho impostato la porta predefinita di management

Ora questo impostazioni dovrebbero permetterti sia di collegarti all'interfaccia di gestione del router (in quanto ha un nome host diverso da quello del NAS) che accedere al NAS (acceso) da internet.
Se vuoi anche avere la possibilità di sfruttare le funzioni Wol (Wake On Lan) devi fare altre modifiche sia al router che alla configurazione DSM.
Io le ho impostate in quanto in questo modo posso accendere il NAS quando mi serve e anche dalle applicazioni mobile della Synology :)
salve, avendo lo stesso router, anche io ho seguito questa configurazione. sul router ho impostato un ddns no ip, e sul 215j sia un ddns no-ip che synology.
il problema e' che non mi si apre la pagina del nas digitando il mio ip di lan 192.xxx.x.xxx da remoto, con la vpn connessa. come posso ovviare?
NAS :SYNOLOGY DS 215j vers DSM: DSM 6.1-15047 Update 2
pc desktop acer win 7
router:TP-Link TD-W8960Nv4
EXP: E4 - NET-1 PC:W7,M0,L0
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: DDNS alternativo a Synology

Messaggio da burghy86 »

metti la porta alla fine dell ip? l'ip locale non è segreto: http://192.168.1.x:5000
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “(D)DNS”