Condivisione file con utenti esterni tramite Link

Rispondi
Alexpago
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 14:38

Condivisione file con utenti esterni tramite Link

Messaggio da Alexpago »

Buon pomeriggio, lo scorso Sabato, ho provato a generare un link per la condivisione di un file audio con un utente esterno.
Tutto bene sia ottenendo il link dal Drive Client e sia condividendo il link da file station (gofile...).

Unico neo, l'utente esterno non può riprodurre o visualizzarne il contenuto se non effettua il download del file.

A tal proposito Vi chiedo gentilmente, esiste un modo per generare un link senza che l'utente debba per forza scaricarne il contenuto ma può visualizzarlo e/o riprodurlo direttamente dal proprio dispositivo (un pò come condividerlo con google drive)?
Mi viene in mente che altrimenti, la condivisione di file molto grandi non renda agevole la consultazione all'utente...

Attendo Vs.
Saluti
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Condivisione file con utenti esterni tramite Link

Messaggio da burghy86 »

Quindi stiamo parlando di file video. Una volta che clicchi per scaricarlo hai accesso al link diretto del file. Lo incolli in vlc e dovrebbero riprodurlo. Se no usi video station
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Alexpago
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 14:38

Re: Condivisione file con utenti esterni tramite Link

Messaggio da Alexpago »

Buonasera, no parlo di un file in generale, nel mio caso si trattava di un file audio.

Vorrei, se fosse possibile, che l'utente esterno potesse consultare i file condivisi senza doverli necessariamente scaricarli.

Saluti
bruxone
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2020, 12:14

Re: Condivisione file con utenti esterni tramite Link

Messaggio da bruxone »

Io ho condiviso file video e il ricevente li ha visionati in diretta da casa ... immagino con il player di default.
Non credo che per l'audio ci siano differenze.
Ciao.
  • UPS: APC SMT2200
  • GTW: TIM Smart (v.fw) ISP: [ADSL] Provider(TIM) IP:[Public]
  • SWC: Netgear 24 ... POE (v.fw)
  • NAS: RS1619xs+ DSM[6.2.4-25556 Update 2](build.update 3) Ram 32GB; Storage 4; LAN4
  • NAS: RS820+ DSM[6.2.4-25556 Update 2](build.update 2) Ram 18GB; Storage 4; LAN2
  • CLI: Mac 11.4, WIN10
  • EXP: E5 - NET6 PC:W7,M8,L6
Rispondi

Torna a “(D)DNS”