Problemi con DDNS (nome host) e permalink.

Rispondi
Filippo56
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2019, 18:27

Problemi con DDNS (nome host) e permalink.

Messaggio da Filippo56 »

Da più di sei mesi contentissimo possessore di un DS116, ho voluto come prova creare un blog con Worpress, inizialmente lo utilizzavo da internet con il numero ip , successivamente attraverso synology (DDNS) ho creato un nome host a attraverso quello i miei amici accedono tranquillamente al blog stesso.
Ho creato anche delle altre pagine con gallerie fotografiche e gallerie video che funzionano perfettamente. Il problema nasce quando per un motivo non ben noto ( aggiornamenti router vodafone, interruzioni della linea etc etc) il router cambia il numero ip pubblico.
Il cambio dell'IP avviene automaticamente nel nome host (DDNS) synology ma non all'interno di wordpress con conseguente pagina non raggiungibile. In pratica non si aggiornano i permalink con il nuovo ip. oltre al fatto che dopo l'accesso della prima pagina al blog tutte le altra pagine non hanno piu http//xxxxxxxxx.synology.me ma http://numeroip/wordpress/etc etc etc .....
come fare ?????
non vorrei far vedere il mio numerp ip pubblico in pratica il nome host dovrebbe servire a questo se il mio numero ip cambia il nome host (sempre lo stesso) riesce a risolvere e per l'utente è trasparente.
Qualcuno può aiutarmi ??? dove sbaglio ????
Ringrazio anticipatamente Filippo
  • UPS: EAST EA619N
  • GTW: Marca Modello (v.fw) ISP: VDSL Vodafone Fibra (800M/300M) IP:Public
  • SWC: TPLINK TL-SG108
  • NAS: Synology DS116 DSM 6.2.1-23824 Update 4 2TB
  • CLI: Intel Core I7-4790 CPU 3.60 GHz Windows 10
  • EXP: E5-NET6 PC:W7,M0,L2
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1027
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Problemi con DDNS (nome host) e permalink.

Messaggio da fullspeed »

non conosco WP, ma credo che questo link possa esserti d'aiuto.
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (DSM 7.1.1-42962 Update 5); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 10
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Filippo56
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2019, 18:27

Re: Problemi con DDNS (nome host) e permalink.

Messaggio da Filippo56 »

Grazie per la gentile risposta ed il link, ho provato ma sembra che il problema sussista ugualmente. STo cercando di caavvaire il servizio Dns server sul NAs vediamo cosa succede. A parte questo problema il sito fuzniona perfettamente. Grazie ancora
LloydRob
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2022, 16:19

-

Messaggio da LloydRob »

Posta il codice. Io ho sul Pc una versione di MikroC un pò più vecchia, vediamo che succede, magari si tratta di un bacherozzo.

PS: ma quando dici visualizzazione, cosa intendi?
https://orenburg.kat-service.site/cdodgecviper.html
Rispondi

Torna a “(D)DNS”