Aiuto problemi in installazione

francotto
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 10 luglio 2014, 17:18

Aiuto problemi in installazione

Messaggio da francotto »

Innanzitutto buongiorno a tutti, visto che sono un nuovo utente.
Due giorni fa mi è arrivato un Synology 214 se che nel mentre che installavo, è mancata la corrente e non sono più riuscito a fare niente.
Ieri curiosavo per questo forum in cerca di suggerimenti e, leggendo diversi consigli, ho deciso di rispedire indietro il 214se e farmi arrivare un 213j.
Oggi è arrivato e lo sto installando: all'inizio non me lo riconosceva come l'altro con cui ho avuto "problemi" poi sono riuscito ad eseguire la procedura correttamente finchè non mi sono arenato. Il problema è che sono bloccato su una pagina di login dove in una finestra c'è il nome che ho dato al mio NAS ma sotto mi chiede una login ed una password che non so quali siano. Ho provato ad inserire quelle che ho dichiarato in installazione ma non le prende. Ma non c'è da nessuna parte una opzione di recupero login e password.
Qualche suggerimento?
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Aiuto problemi in installazione

Messaggio da burghy86 »

Tasto reset sul retro.. trovi la guida su google
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
francotto
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 10 luglio 2014, 17:18

Re: Aiuto problemi in installazione

Messaggio da francotto »

Prima avevo provato anche quello ma non ne vengo a capo perchè seguendo le indicazioni sul sito mi dice che la diskstation sia in stato pronto ma il synology assistant non me la rileva.
La diskstation una volta accesa dopo qualche minuto inizia a fare un beep ed il led status lampeggiante, come secondo le istruzioni dovrebbe fare, ma il synology assitant continua a non rilevarmi niente.
Visto che lo stesso gioco me l'ha fatto con il NAS che ho rispedito, immagino sia qualche problema legato al mio iMac ma non riesco a capire; mi verrebbe in mente che sia un discorso di indirizzi IP che non fanno comunicare la Disk Station ed il mio PC.
Per la cronaca, il Synology è collegato alla rete elettrica ed il cavo LAN lo collega al mio computer.
Il mio pc ovviamente è acceso ed è collegato alla rete internet in wi fi.
Non ho firewall attivi.

:?:
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Aiuto problemi in installazione

Messaggio da burghy86 »

Allora è per quello.. attacca il nas al router wifi.. è un nas e deve stare connesso alla rete

Puoi anche collegarlo direttamente al mac ma devi impostare sulla scheda di rete del mac e del nas un ip fisso su una rete diversa. E il nas non andrà in internet
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
francotto
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 10 luglio 2014, 17:18

Re: Aiuto problemi in installazione

Messaggio da francotto »

Grazie dei suggerimenti.
Adesso sono entrato dentro il sito di impostazioni.
Vediamo la prossima difficoltà. :D
francotto
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 10 luglio 2014, 17:18

Re: Aiuto problemi in installazione

Messaggio da francotto »

Sarò tarato io ma non riesco a combinare niente.
L'altro giorno sono entrato nel sito della mia disk station ed ho iniziato a fare qualche configurazione. Poi si è disconnesso non so perchè ed ho provato a riconnettermi con il link che in configurazione mi suggeriva di salvare sul desktop ovvero http://QuickConnect.to/mio NAS. Operando così mi rientra in una pagina in cui mi dice che sono pronto e cliccando VAi dovrei andare nel centro installazione pacchetti..... ma non succede niente, rimane su quella pagina.
Se mi connetto tramite Synology Assistant mi manda sempre su quella pagina dove mi loggo con l'ID Quick Connect precedentemente creato e si torna al punto di cui sopra ovvero VAI al centro installazione pacchetti eppoi nisba.
Se provo a fare http://mia DS.local:5000/ mi entra sempre nella stessa pagina "benvenuto sei a pochi passi dal configurare il tuo Synology 231j" preludio alla situazione di cui sopra.
Se digito il nome host che in una fase ho dichiarato di voler utilizzare ovvero mionome.myDS.me non si connette a niente.
Se uso il Synology Photo Station Uploader mi carica le foto senza problemi.
Se provo ad usare Synology Cloud station, non si connette dichiarandomi degli errori nella connessione, verificare le impostazioni di rete e riprovare. Qua ho provato ad impostare manualmente le credenziali che funzionano sul Photo Uploader ma anche in questo caso non funziona niente.

Non riesco a capire dove sta l'inghippo.
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Aiuto problemi in installazione

Messaggio da burghy86 »

Usare l'ip no?

Http://192.168.1.x:5000 dove x e un numero oppure http://diskstation:5000
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
francotto
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 10 luglio 2014, 17:18

Re: Aiuto problemi in installazione

Messaggio da francotto »

Certo ma rimango sempre bloccato su quella pagina
"Benvenuti sei a pochi passi dall'usare il tuo synology" eppoi "configura il tuo quick connec" eppoi dulcis in fundo "sei pronto, vai al centro pacchetti ed avvia l'installazione delle applicazioni"
CLicco su vai e non succede un bel nulla
Diskstation:5000 (con al posto di disk station il nome che ho assegnato io)?
Safari non può trovare il server.

Peraltro io una installazione l'avevo già fatta.

Resetto un'altra vota tutto?
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Aiuto problemi in installazione

Messaggio da burghy86 »

Prova firefox o chrome
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
francotto
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 10 luglio 2014, 17:18

Re: Aiuto problemi in installazione

Messaggio da francotto »

Ieri avevo provato Chrome ed avevo gli stessi problemi.
Ho reinstallato tutto il sistema operativo ed ora pare funzionare tutto normalmente.
Rispondi

Torna a “SynologyAssistant e DSFinder”