Synology Assistant per linux, aiuto

Rispondi
Digitalman
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 7 novembre 2013, 6:02

Synology Assistant per linux, aiuto

Messaggio da Digitalman »

Ciao !. Come potete notare questo è il mio primo post, quindi, prima di tutto saluto tutti calorosamente.
Bene, vi scrivo per esternare tutta la mia felicità per aver acquistato questo nas formidabile, per la precisione il DS213J.
Questi nas presentano una piattaforma software solida, versatile e molto intuitiva. Un dispositivo ideale per chi vuole iniziare a capire il funzionamento delle reti e nello stesso tempo sfruttando tuttele possibilità di utilizzo come un nas professionale. Devo dire che c'è molto da studiare.
Oggi mi sono stampato per comodità tutte le 106 pagine del manuale guida dell'utente di Synology DiskStation. Il nas lo utilizzo con XP.
Utilizzo anche linux Ubuntu e quindi vorrei gestire il dispositivo anche da quì. Non ci sono stati problemi nell'istallazione Cloud Station per linux. Tutto bene.
Ho difficoltà nell'istallare Synology Assistant per linux. Ad un certo punto delle spiegazioni sinceramente rimango confuso.
Ad esempio decomprimo SynologyAssistant-4.3-4206.tar.gz in usr\local

Unpack file "SynologyAssistant-4.3-4206.tar.gz" to the directory you want, such as "/usr/local"

quindi avrò la seguente cartella dal nome SynologyAssistant e con le seguenti cartelle al suo interno: --dcraw-- --ffmpeg-- --help-- --imageformats-- --ImageMagick-- --lib-- e tre file ( dcraw_LNX.sh - SynologyAssistant - SynologyAssistant.bin )
....da qui in poi vado in confusione.. :? ..mi spiegate meglio ? Grazie.
Create the shortcut to /usr/local/bin:
sudo ln -sf /path/install/SynologyAssistant/SynologyAssistant \ /usr/local/bin/SynologyAssistant

To run Synology Assistant, you can either command:
/path/install/SynologyAssistant/SynologyAssistant or run the shortcut: /usr/local/bin/SynologyAssistant (if "/usr/local/bin" is existed in your environment variable $PATH, just type:SynologyAssistant)
Avatar utente
ponzo79
Utente
Utente
Messaggi: 1098
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2012, 9:25

Re: Synology Assistant per linux, aiuto

Messaggio da ponzo79 »

Ma se il nas l'hai già installato a che ti serve synology assistant?
  • GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
  • SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
  • NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
  • CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
  • ALTRO:
    • Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
    • Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
Digitalman
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 7 novembre 2013, 6:02

Re: Synology Assistant per linux, aiuto

Messaggio da Digitalman »

Ciao Ponzo79 , grazie per avermi risposto.
Hai ragione ma volevo capire come eseguire Synology Assistant su Ubuntu.
A presto e buona Domenica.
Avatar utente
ponzo79
Utente
Utente
Messaggi: 1098
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2012, 9:25

Re: Synology Assistant per linux, aiuto

Messaggio da ponzo79 »

Purtroppo ho rimosso proprio settimana scorsa linux mint dal mio mac, quindi non posso provare....ma le istruzioni comunque mi sembrano abbastanza chiare, magari invece che da terminale prova ad installarlo da GUI seguendo le istruzioni
http://ukdl.synology.com/download/ds/QI ... ay_ita.pdf

Sappi che comunque non serve ad altro che ad installare il dsm, quindi se l'hai già installato non ti serve a nulla
  • GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
  • SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
  • NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
  • CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
  • ALTRO:
    • Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
    • Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
Digitalman
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 7 novembre 2013, 6:02

Re: Synology Assistant per linux, aiuto

Messaggio da Digitalman »

Devo dire che ero tentato a stampare anche tutte le dispense e le faq presenti sul sito Synology perchè molto utili e ben organizzate. Ottimo sito.
Farò una sintesi di quello che più mi interessa e stamperò anche quelle !. Bisogna necessariamente avere nella mente una disposizione chiara e ordinata
di tutto....in queste cose è di cruciale importanza. Utilizzerò anche un quaderno dove inseriro delle note, consigli, procedure di configurazione
consigliate o sperimentate.
Spesso e volentieri scrivevo degli appunti su fogli buttati sulla scrivania alla rinfusa.....valli a riprendere dopo !....a volte dimenticavo proprio di annotare....tutto questo è molto molto stressante...quindi meglio annotare ogni minima cosa su un bel quaderno.....
come i vecchi tempi....di sicuro lo ritroverete sempre.....ciao a tutti.

......grazie ponzo79 ci andrò immediatamente. :idea:
Rispondi

Torna a “SynologyAssistant e DSFinder”