DS414J con DSM7 non più accessibile da web

Rispondi
MassiDiFi
Utente
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 19:17

DS414J con DSM7 non più accessibile da web

Messaggio da MassiDiFi »

Ciao Ragazzi
Sono da poco possessore di un DS414J per uso casalingo, visto che mi ci trovavo ho deciso di provare la beta pubblica del DSM7.
Nonostante il mio 414J non sia un fulmine data la sua età il DSM7 gira abbastanza bene...
Ho solo trovato terribilmente lento il processo di indicizzazione dei file che ad oggi che scrivo è piu di una settimana che gira...
Ora... è vero che ho molte foto... ma non mi aspettavo che ci mettesse cosi tanto tempo...
Allora mi è venuta l'idea di "eliminare" le solite cartelle video e photo dal percorso di indicizzazione, ho effettuato un riavvio della macchina ma al suo riavvio non riescho piu ad entrare nel DSM tramite browser.
La condivisione con windows (SMB) funziona ancora (navigo tranquillamente tra le cartelle) ma se provo ad entrare con firefox mi da tempo scaduto.
Ho provato a "cercare" il nas anche tramite l'Assistente ma non me lo trova...

Cosa faccio?

Sento comunque che il NAS "frulla" quindi penso stia ancora indicizzando qualcosa... :D
Aspetto qualche giorno per vedere se si riprende oppure mi consigliate di fare il "reset" tramite apposito pulsante?

(Ho provato anche a spegnere e riaccendere il nas tramite pulsante ma la situazione è la stessa).

Grazie
M.
Nas: DS420+ (Casa) - DS418 (Lavoro)
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: DS414J con DSM7 non più accessibile da web

Messaggio da burghy86 »

È una beta.. spero tu abbia un backup.
Segnala il bug a synology
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
MassiDiFi
Utente
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 19:17

Re: DS414J con DSM7 non più accessibile da web

Messaggio da MassiDiFi »

Certo ho una copia di tutto ma non delle impostazioni del DSM.
Fatto il ripristino come indicato qui nel forum ho re-installato il DSM7 e una volta fatto il login mi ha chiesto di ripristinare le impostazioni dal mio account synology!
Molto molto comodo... Pensavo di dover impostare tutto di nuovo invece mi è bastato re-installlare solo le varie app che uso.

P.s. in tutta la procedura nessun dato personale è andato perso
Nas: DS420+ (Casa) - DS418 (Lavoro)
Rispondi

Torna a “SynologyAssistant e DSFinder”