Note station

Avatar utente
ismet
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 18:52

Note station

Messaggio da ismet »

salve,
ho installato NOTE STATION, ma non è possibile eseguire la sincronizzazione tra smartphone e pc quando questi non sono nella stessa rete.
E' necessario aprire alcuna porta nel router ?
Saluti
. NAS: DS716+II
. UPS: CyberPower700 ELCD;
. DSM: DSM 7.1;
. HD: Seagate IronWolf NAS da 2TB;
. RAID: 1 con protezione dati;
. Pacchetti installati: Antivirus essential, Audio station, Calendar, Chat, Cloud station, Cloud sync, Config File editor, Docker, Download station, Hyper backup, Java manager, Mailplus e server, Maria DB2, Node.js, Note station, Video station, Perl, PhpMyadmin, Php (5.6 e 7.0), Presto file server, PyLoad, Python,Ruby, Server Media, VPN Server, Webmin, Wordpress, Joomla;
. adattatore wireless: zyxel N300 (NWD2205);
. GTW: FRITZBOX 7590;
. Smartphone: Huawei NOVA 5T;
. S.O.: Win 10PRO x64;
. Firewall -antivirus: Bitdefender;
Avatar utente
dMajo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1962
Iscritto il: sabato 18 agosto 2012, 23:14
Località: FVG - Italia

Re: Note station

Messaggio da dMajo »

Dipende da quante e quali hai già aperte, siccome è presente nel portale applicazione e consente di attribuirvi porte alternative immagino che di default usi quelle del DSM (di cui l'apertura è vivamente sconsigliata)
Dal 01.01.2015 non rispondo a quesiti tecnici dei non osservanti il regolamento https://www.synologyitalia.com/presentazioni/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html

  • UPS: APC SMT2200I+AP9631
  • GTW: Vigor2866Vac(4.4.2): 2StaticIP FTTH(1/.1G)+FTTC(30/3M) :o
  • SWC: Netgear GS728TPv2(PoE+)
    • 4x HP NJ2000G
    • 2x Netgear GS108Tv2
    • 2x VigorAP902
  • NAS: DS1819+: DSM6.2.4(u7),32GB; C(2x845DCPro),R5(3xST6000VN001),R0(2xWD60PURX),VB(WD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3,4 :D
    • DS1815+: DSM6.2.4(u7),16GB; R5(3xWD60EFRX),VB(2xWD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3
    • RS3617xs+: DSM6.2.4(u7),8GB; R6(8xWD40FFWX),HS(WD40FFWX);LAN:LAG(1+2+3),4,LAG(5+6)
    • DS1513+(4GB); DS115j
  • ALTRO: Denon AVR-4311
    • UE55ES8000Q, UE32ES6800Q, UE22F5410AY
    • Galaxy Note8, A5, TabS3; Nokia N8
  • EXP: E5: NET9 PC:W9,M0,L6

www.alldataee.com
Avatar utente
ismet
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 18:52

Note station

Messaggio da ismet »

Dopo l'ultimo aggiornamento del DS note ho rilevato un certo miglioramento nella sincronizzazione con NOTE STATION
Tuttavia, ho verificato che l'app. DS NOTE si sincronizza senza problemi con il nas fino a quando questo rimane operativo.
Se, invece, accade che lo spengo (magari durante le ore notturne) al suo riavvio DS NOTE non riesce più a sincronizzarsi ed è necessario scollegare e riavviare l'applicazione, con l'ovvia penalità di perdere tutte le note che nel frattempo sono state memorizzate sul telefono.
Sembrerebbe che con il riavvio il NAS penalizzi la sincronizzazione.
E' possibile una soluzione per poter continuare ad utilizzare l'ottima applicazione DS NOTE?
Saluti
. NAS: DS716+II
. UPS: CyberPower700 ELCD;
. DSM: DSM 7.1;
. HD: Seagate IronWolf NAS da 2TB;
. RAID: 1 con protezione dati;
. Pacchetti installati: Antivirus essential, Audio station, Calendar, Chat, Cloud station, Cloud sync, Config File editor, Docker, Download station, Hyper backup, Java manager, Mailplus e server, Maria DB2, Node.js, Note station, Video station, Perl, PhpMyadmin, Php (5.6 e 7.0), Presto file server, PyLoad, Python,Ruby, Server Media, VPN Server, Webmin, Wordpress, Joomla;
. adattatore wireless: zyxel N300 (NWD2205);
. GTW: FRITZBOX 7590;
. Smartphone: Huawei NOVA 5T;
. S.O.: Win 10PRO x64;
. Firewall -antivirus: Bitdefender;
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11375
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Note station

Messaggio da burghy86 »

Segnala il bug a synology

inviato dal mio topotalk
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Avatar utente
ismet
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 18:52

Note station

Messaggio da ismet »

Ok. Fatto. (spero che rispondano.. sigh!) :? :?
saluti :D :D
. NAS: DS716+II
. UPS: CyberPower700 ELCD;
. DSM: DSM 7.1;
. HD: Seagate IronWolf NAS da 2TB;
. RAID: 1 con protezione dati;
. Pacchetti installati: Antivirus essential, Audio station, Calendar, Chat, Cloud station, Cloud sync, Config File editor, Docker, Download station, Hyper backup, Java manager, Mailplus e server, Maria DB2, Node.js, Note station, Video station, Perl, PhpMyadmin, Php (5.6 e 7.0), Presto file server, PyLoad, Python,Ruby, Server Media, VPN Server, Webmin, Wordpress, Joomla;
. adattatore wireless: zyxel N300 (NWD2205);
. GTW: FRITZBOX 7590;
. Smartphone: Huawei NOVA 5T;
. S.O.: Win 10PRO x64;
. Firewall -antivirus: Bitdefender;
Avatar utente
blackeaglece
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2015, 12:25
Località: R2S

Re: Note station

Messaggio da blackeaglece »

ismet ha scritto:Ok. Fatto. (spero che rispondano.. sigh!) :? :?
saluti :D :D
Ancora niente lo stesso bug esiste ancora :!:
Fibra 100/20
Notebook: Mint 17.1 Kde, windows 10
Hack Mojave
NAS DS214
UPC: APC 500, prese schuko intelligenti aisirer
SmartSwitch: Sonoff4Ch pro R2
Avatar utente
ismet
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 18:52

Note station

Messaggio da ismet »

Personalmente, non ho riscontrato più il problema.
Anzi devo dire che la sincronizzazione è diventata eccellente.
Sarà necessario aprire tutte le porte per DSNOTE.
:D
. NAS: DS716+II
. UPS: CyberPower700 ELCD;
. DSM: DSM 7.1;
. HD: Seagate IronWolf NAS da 2TB;
. RAID: 1 con protezione dati;
. Pacchetti installati: Antivirus essential, Audio station, Calendar, Chat, Cloud station, Cloud sync, Config File editor, Docker, Download station, Hyper backup, Java manager, Mailplus e server, Maria DB2, Node.js, Note station, Video station, Perl, PhpMyadmin, Php (5.6 e 7.0), Presto file server, PyLoad, Python,Ruby, Server Media, VPN Server, Webmin, Wordpress, Joomla;
. adattatore wireless: zyxel N300 (NWD2205);
. GTW: FRITZBOX 7590;
. Smartphone: Huawei NOVA 5T;
. S.O.: Win 10PRO x64;
. Firewall -antivirus: Bitdefender;
Avatar utente
blackeaglece
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2015, 12:25
Località: R2S

Re: Note station

Messaggio da blackeaglece »

ismet ha scritto:Personalmente, non ho riscontrato più il problema.
Anzi devo dire che la sincronizzazione è diventata eccellente.
Sarà necessario aprire tutte le porte per DSNOTE.
:D
Ciao, ma quali sono le porte per il dsnote? Dove posso leggerle? Sia tcp che udp?
Ciao e grazie
Fibra 100/20
Notebook: Mint 17.1 Kde, windows 10
Hack Mojave
NAS DS214
UPC: APC 500, prese schuko intelligenti aisirer
SmartSwitch: Sonoff4Ch pro R2
Avatar utente
ismet
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 18:52

Re: Note station

Messaggio da ismet »

Puoi trovare maggiori indicazioni in questa pagina: https://www.synology.com/it-it/knowledgebase/faq/299.
E' ovvio che le porte dovrai abilitarle sia nel tuo router e sia nel NAS (firewall).
Verifica che in quickconnect (pannello di controllo) sia presente anche dsnote opportunamente abilitato.
Altra verifica eseguila in "portale applicazione", onde accertartsi che sia presente ds note.
Inoltre, controlla che in "privilegi" tu abbia le opportune autorizzazioni per accedere a note station.
Ho cercato di riassumerti tutte le informazioni che io utilizzo per il mio DS note.
E' ovvio che tutto ciò potrebbe cambiare anche in base alla specifica configurazione per la sicurezza del tuo nas.
saluti :)
. NAS: DS716+II
. UPS: CyberPower700 ELCD;
. DSM: DSM 7.1;
. HD: Seagate IronWolf NAS da 2TB;
. RAID: 1 con protezione dati;
. Pacchetti installati: Antivirus essential, Audio station, Calendar, Chat, Cloud station, Cloud sync, Config File editor, Docker, Download station, Hyper backup, Java manager, Mailplus e server, Maria DB2, Node.js, Note station, Video station, Perl, PhpMyadmin, Php (5.6 e 7.0), Presto file server, PyLoad, Python,Ruby, Server Media, VPN Server, Webmin, Wordpress, Joomla;
. adattatore wireless: zyxel N300 (NWD2205);
. GTW: FRITZBOX 7590;
. Smartphone: Huawei NOVA 5T;
. S.O.: Win 10PRO x64;
. Firewall -antivirus: Bitdefender;
Avatar utente
blackeaglece
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2015, 12:25
Località: R2S

Re: Note station

Messaggio da blackeaglece »

ismet ha scritto:Puoi trovare maggiori indicazioni in questa pagina: https://www.synology.com/it-it/knowledgebase/faq/299.
E' ovvio che le porte dovrai abilitarle sia nel tuo router e sia nel NAS (firewall).
Verifica che in quickconnect (pannello di controllo) sia presente anche dsnote opportunamente abilitato.
Altra verifica eseguila in "portale applicazione", onde accertartsi che sia presente ds note.
Inoltre, controlla che in "privilegi" tu abbia le opportune autorizzazioni per accedere a note station.
Ho cercato di riassumerti tutte le informazioni che io utilizzo per il mio DS note.
E' ovvio che tutto ciò potrebbe cambiare anche in base alla specifica configurazione per la sicurezza del tuo nas.
saluti :)
Ok Grazie sei stato gentilissimo, nelle knowledgebase ho letto che le porte del DSNote sono le 5000 e 5001, se non sbaglio la 5000 è la porta di default e consigliavano caldamente di cambiarla, cosa che ho fatto ed abilitato anche nel pannello del note station e, dopo aver riavviato sia Nas che Smartphone sembra funzioni tutto alla perfezione.
Grazie e ciao
Fibra 100/20
Notebook: Mint 17.1 Kde, windows 10
Hack Mojave
NAS DS214
UPC: APC 500, prese schuko intelligenti aisirer
SmartSwitch: Sonoff4Ch pro R2
Rispondi

Torna a “Note Station”