permessi per il profilo ZARAFA

Rispondi
Avatar utente
ismet
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 18:52

permessi per il profilo ZARAFA

Messaggio da ismet »

Salve,
sto utilizzando la mail station ZARAFA (Version: 7.1.8 - Fetchmail Version: 6.3.26).
Consulto il client mediante due diverse applicazioni (WEB Access e WEB App), alle quali accedo tramite user e password, diverse da quelle dell’account del NAS (DSM 5.0-4458 Update 1).
Ho riscontrato, tuttavia, che se lascio “aperto” il profilo ZARAFA (ad esempio per distrazione), questo diventa visibile da tutti gli altri utenti del NAS, anche se ho eseguito la corretta disconnessione dell’account del NAS.
Ciò, ovviamente, si verifica anche nel caso di multiutenza del NAS, per cui se utilizzo WEB ACCESS o WEB APP mentre un altro utente è connesso, questi riesce a vedere le mie email.
Contrariamente ad altre applicazioni del NAS, il profilo aperto di ZARAFA continua la sua funzionalità su qualsiasi account anche se le credenziali visualizzate sono riferibili al mio profilo.
Ho pensato che si tratti di una errata attribuzione di permessi da parte del NAS.
In merito dovrei settare qualche particolare impostazione nel NAS o si tratta di una configurazione da eseguire nel client ZARAFA? :shock:
Saluti :D
. NAS: DS716+II
. UPS: CyberPower700 ELCD;
. DSM: DSM 7.1;
. HD: Seagate IronWolf NAS da 2TB;
. RAID: 1 con protezione dati;
. Pacchetti installati: Antivirus essential, Audio station, Calendar, Chat, Cloud station, Cloud sync, Config File editor, Docker, Download station, Hyper backup, Java manager, Mailplus e server, Maria DB2, Node.js, Note station, Video station, Perl, PhpMyadmin, Php (5.6 e 7.0), Presto file server, PyLoad, Python,Ruby, Server Media, VPN Server, Webmin, Wordpress, Joomla;
. adattatore wireless: zyxel N300 (NWD2205);
. GTW: FRITZBOX 7590;
. Smartphone: Huawei NOVA 5T;
. S.O.: Win 10PRO x64;
. Firewall -antivirus: Bitdefender;
Avatar utente
ismet
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 18:52

permessi per il profilo ZARAFA

Messaggio da ismet »

Ho verificato che il problema si riscontra quando un utente accede dallo stesso browser a due diversi profili, senza disconnettersi. Nel caso in cui ,invece, esegue la disconnessione (anche se lascia aperto il profilo) MA SI COLLEGA DA UN ALTRO BROWSER O COMPUTER tutto ciò non accade. Il problema è risolto per l'ovvio motivo che un medesimo utente accedendo dallo stesso browser non ha necessità di riservatezza su due diversi profili ai quali accede indifferentemente. Saluti :D
. NAS: DS716+II
. UPS: CyberPower700 ELCD;
. DSM: DSM 7.1;
. HD: Seagate IronWolf NAS da 2TB;
. RAID: 1 con protezione dati;
. Pacchetti installati: Antivirus essential, Audio station, Calendar, Chat, Cloud station, Cloud sync, Config File editor, Docker, Download station, Hyper backup, Java manager, Mailplus e server, Maria DB2, Node.js, Note station, Video station, Perl, PhpMyadmin, Php (5.6 e 7.0), Presto file server, PyLoad, Python,Ruby, Server Media, VPN Server, Webmin, Wordpress, Joomla;
. adattatore wireless: zyxel N300 (NWD2205);
. GTW: FRITZBOX 7590;
. Smartphone: Huawei NOVA 5T;
. S.O.: Win 10PRO x64;
. Firewall -antivirus: Bitdefender;
Rispondi

Torna a “Zarafa e ZPush”