sincronizzare zarafa e outlook

Rispondi
Avatar utente
ismet
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 18:52

sincronizzare zarafa e outlook

Messaggio da ismet »

Salve,
ho installato Zarafa (Package Info SPK Version: 0.5.5 - Zarafa Version: 7.1.8 - Fetchmail Version: 6.3.26) sul mio NAS synology (ultimo DSM) .
Ho configurato sia Zarafa User e sia Fetchmail.
Pertanto, posso leggere le email nel nas mediante webapp e webaccess.
In outlook (vers. 2007) ho installato,invece, il plugin zarafa (zarafaclient-7.1.8-44004 ) in modo da poter sincronizzare la posta con il NAS.
Ho creato, quindi, un account in outlook.
Tuttavia, l’account di outlook (inbox Loxxxxxzo) anche se sincronizza le cartelle con il NAS e mi segnala il numero di email presenti, non visualizza il contenuto di queste ultime e segnala l’errore “Impossibile visualizzare la cartella. Impossibile accedere al percorso specificato per la cartella. Operazione non riuscita”, come si vede in questa foto:
http://postimg.org/image/bfospynyh/

Avete qualche suggerimento da darmi?

Saluti
. NAS: DS716+II
. UPS: CyberPower700 ELCD;
. DSM: DSM 7.1;
. HD: Seagate IronWolf NAS da 2TB;
. RAID: 1 con protezione dati;
. Pacchetti installati: Antivirus essential, Audio station, Calendar, Chat, Cloud station, Cloud sync, Config File editor, Docker, Download station, Hyper backup, Java manager, Mailplus e server, Maria DB2, Node.js, Note station, Video station, Perl, PhpMyadmin, Php (5.6 e 7.0), Presto file server, PyLoad, Python,Ruby, Server Media, VPN Server, Webmin, Wordpress, Joomla;
. adattatore wireless: zyxel N300 (NWD2205);
. GTW: FRITZBOX 7590;
. Smartphone: Huawei NOVA 5T;
. S.O.: Win 10PRO x64;
. Firewall -antivirus: Bitdefender;
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: sincronizzare zarafa e outlook

Messaggio da burghy86 »

Qualche porta che non va?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Avatar utente
ismet
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 18:52

Re: sincronizzare zarafa e outlook

Messaggio da ismet »

Ho aperto tutte le porte per zarafa sia nel firewall del nas che nel router.
. NAS: DS716+II
. UPS: CyberPower700 ELCD;
. DSM: DSM 7.1;
. HD: Seagate IronWolf NAS da 2TB;
. RAID: 1 con protezione dati;
. Pacchetti installati: Antivirus essential, Audio station, Calendar, Chat, Cloud station, Cloud sync, Config File editor, Docker, Download station, Hyper backup, Java manager, Mailplus e server, Maria DB2, Node.js, Note station, Video station, Perl, PhpMyadmin, Php (5.6 e 7.0), Presto file server, PyLoad, Python,Ruby, Server Media, VPN Server, Webmin, Wordpress, Joomla;
. adattatore wireless: zyxel N300 (NWD2205);
. GTW: FRITZBOX 7590;
. Smartphone: Huawei NOVA 5T;
. S.O.: Win 10PRO x64;
. Firewall -antivirus: Bitdefender;
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: sincronizzare zarafa e outlook

Messaggio da burghy86 »

Purtroppo non so aiutarti con zarafa. Ho sempre usato la mail station e funziona benissimo.
X contatti e calendario uso baikal o caldav
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Avatar utente
ismet
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 18:52

Re: sincronizzare zarafa e outlook

Messaggio da ismet »

Anche io ho configurato perfettamente mail server e mail station e li ho anche sincronizzati con thunderbird e outlook.
Purtroppo però roundcube, piuttosto scarno, non consente di assegnare regole e filtri come zarafa.
In roundcube, infatti, le email arrivano indistintamente da tutti gli account senza poterle smistare nelle singole cartelle. Nel mio caso che ne ricevo parecchio in una giornata, avrei l'incombenza di smistarle manualmente.
E' strano, però, nel mio caso, che outlook veda le cartelle e conti le email presenti in zarafa ma non ne consente la visualizzazione.
Problema di privilegi? Ho tentato anche questa strada, assegnando tutti i diritti che sono riuscito a trovare.
Ma nulla.
Continuo a provare perchè zarafa è veramente un buon client di posta elettronica, in tutto e per tutto simile ad outlook, con le potenzialità che ne derivano.
Rimango sempre in ascolto se qualche altro amico del forum abbia magari dei suggerimenti da darmi.
Saluti
. NAS: DS716+II
. UPS: CyberPower700 ELCD;
. DSM: DSM 7.1;
. HD: Seagate IronWolf NAS da 2TB;
. RAID: 1 con protezione dati;
. Pacchetti installati: Antivirus essential, Audio station, Calendar, Chat, Cloud station, Cloud sync, Config File editor, Docker, Download station, Hyper backup, Java manager, Mailplus e server, Maria DB2, Node.js, Note station, Video station, Perl, PhpMyadmin, Php (5.6 e 7.0), Presto file server, PyLoad, Python,Ruby, Server Media, VPN Server, Webmin, Wordpress, Joomla;
. adattatore wireless: zyxel N300 (NWD2205);
. GTW: FRITZBOX 7590;
. Smartphone: Huawei NOVA 5T;
. S.O.: Win 10PRO x64;
. Firewall -antivirus: Bitdefender;
Avatar utente
ismet
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 18:52

sincronizzare zarafa e outlook

Messaggio da ismet »

A completamento della discussione riferisco che con outlook 2007 ho riscontrato le problematiche sopra descritte e non sono riuscito a venirne a capo. :?
Ho utilizzato outlook 2010 di un amico e il tutto si è risolto senza problemi dandomi la possibilità di vedere le cartelle di zarafa e di sincronizzarle. :lol:
Non mi resta che acquistare outlook 2010 ed il gioco è fatto. :roll:
saluti :D
. NAS: DS716+II
. UPS: CyberPower700 ELCD;
. DSM: DSM 7.1;
. HD: Seagate IronWolf NAS da 2TB;
. RAID: 1 con protezione dati;
. Pacchetti installati: Antivirus essential, Audio station, Calendar, Chat, Cloud station, Cloud sync, Config File editor, Docker, Download station, Hyper backup, Java manager, Mailplus e server, Maria DB2, Node.js, Note station, Video station, Perl, PhpMyadmin, Php (5.6 e 7.0), Presto file server, PyLoad, Python,Ruby, Server Media, VPN Server, Webmin, Wordpress, Joomla;
. adattatore wireless: zyxel N300 (NWD2205);
. GTW: FRITZBOX 7590;
. Smartphone: Huawei NOVA 5T;
. S.O.: Win 10PRO x64;
. Firewall -antivirus: Bitdefender;
Rispondi

Torna a “Zarafa e ZPush”