utilizzo il client zarafa ed ho configurato la sincronizzazione con outlook 2013. Il server utilizzato è xxx.synology.me. Attraverso zarafa accedo alla mia email dall’esterno sia mediante l’applicazione del NAS e sia mediante il collegamento al link http://xxx.synology.me/webapp/index.php
Precedentemente, invece, ho utilizzato "roundcube", disinstallato perché è risultato, a mio avviso, scarsamente sincronizzabile con outlook (in termini di regole,di cartelle, di avvisi, etc.).
In roundcube, inoltre, avevo creato alcune cartelle per lo smistamento della posta. Il server che utilizzavo era sempre lo stesso xxx.synology.me.
Ho tentato, quindi, di eseguire la sincronizzazione tra zarafa ed il mio smartphone (android).
Tuttavia, quando configuro lo smartphone (in modalità exchange), non riesco ad accedere con le configurazioni che utilizzo in zarafa (email [email protected]; porta 236 ) Quando, invece, accedo in modalità IMAP stranamente visualizzo nello smartphone le cartelle che avevo creato in roundcube (disinstallato).
Ho un po’ di confusione perché in IMAP vedo le cartelle che avevo configurato in roundcube mentre, invece in modalità exchange non visualizzo Zarafa che funziona benissimo in tutte le altre applicazioni.
Qualcuno può darmi una mano?

saluti