CalDav e Client Linux Kontact (Korganizer)

Rispondi
RapFan89
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2015, 12:46

CalDav e Client Linux Kontact (Korganizer)

Messaggio da RapFan89 »

Ciao a tutti,
ho creato un calendario sul nas e adesso voglio usarlo su Kontact un programma linux in ambiente kde che tra le altre cose gestisce pure i calendari. Il problema è che una volta aggiunto (tramite risorse groupware DAV) non riesco a vedere gli eventi creati da altri utenti o quelli che ho creato in precendenza con un altro client (Thunderbird + Lightning che al contrario funziona senza problemi), ma solo quelli creati con il programma stesso. Ovviamente se elimino il calendario e lo aggiungo nuovamente, anche gli eventi creati con questo programma non risultano più visibili. C'è una soluzione o un workaround per risolvere?
  • NAS: Synology DS211J
  • CLI: Lubuntu 14.04 - Opensuse 13.2
  • ALTRO:
    • Samsung Galaxy Note 2 (custom rom 4.4.2) , Sony Xperia Tablet Z (stock rom rooted 4.4.4)
RapFan89
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2015, 12:46

Re: CalDav e Client Linux Kontact (Korganizer)

Messaggio da RapFan89 »

Allora ragazzi in attesa che qualcuno sappia qualcosa di più sull'argomento,io ho pensato ad una soluzione temporanea che non usa caldav:
Creo una cartella condivisa, che il nas rende disponibile grazie a Cloudstation e chiedo a Korganizer di usare quella cartella come percorso di salvataggio del calendario. In questo modo sono riuscito a bypassare il problema, anche se non è una vera soluzione in quanto il protocollo usato è un altro.

Resto in attesa di qualche novità...
  • NAS: Synology DS211J
  • CLI: Lubuntu 14.04 - Opensuse 13.2
  • ALTRO:
    • Samsung Galaxy Note 2 (custom rom 4.4.2) , Sony Xperia Tablet Z (stock rom rooted 4.4.4)
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: R: CalDav e Client Linux Kontact (Korganizer)

Messaggio da burghy86 »

Usi webdav con ssh o senza?

inviato con il mio topotalk
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
RapFan89
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2015, 12:46

Re: CalDav e Client Linux Kontact (Korganizer)

Messaggio da RapFan89 »

Scusami non capisco,
ho attivato il webdav con https porta 5006 in pannello di controllo>servizi file>WebDav ma anche usando quello senza connessione sicura il problema non si risolve.
Il percorso che inserisco in kontact è questo più o meno https://indirizzoipnas:5006/percorsocartellacalendario/ e se provo a cercarlo lui lo trova, il problema è che se lo scelgo poi non visualizza nessun evento, anche aggiornando manualmente.
  • NAS: Synology DS211J
  • CLI: Lubuntu 14.04 - Opensuse 13.2
  • ALTRO:
    • Samsung Galaxy Note 2 (custom rom 4.4.2) , Sony Xperia Tablet Z (stock rom rooted 4.4.4)
Rispondi

Torna a “CalDAV & CardDAV server (Baikal)”