accesso a mailplus tramite https://
Inviato: venerdì 27 luglio 2018, 15:59
Salve,
utilizzo mailplus con accesso web del tipo http://xxx.synology.me/mail e con le seguenti impostazioni in thunderbird .
In questo contesto il server xxx.synology.me utilizza la certificazione di default del nas Recentemente, però, per questioni di sicurezza ho certificato il server xxx.synology.me, mediante la procedura guidata da synology mediante Let’s Encrypt In questo modo ho la possibilità di accedere via web al nas ed anche a mailplus mediante l’indirizzo del tipo https://xxx.synology.me/mail.
Tutto funziona regolarmente, anche se con thunderbird ho qualche piccolo problema.
Infatti, adesso, all’avvio del client appare la seguente videata con la quale si chiede di aggiungere un’eccezione di sicurezza per il server xxx.synology.me:443. Ho provato a cliccare su “acquisisci certificato” ma non mi permette alcuna operazione.
Nonostante sia flaggato “ salva eccezione in modo permanente” ad ogni riavvio del client appare lo stesso problema.
Per eliminare il problema debbo cliccare 1-2 volte sul tasto “ conferma eccezione di sicurezza”.
Questa videata mi appare in modalità random anche durante l’uso del client.
Le impostazioni su mailplus server sono le seguenti
Avete qualche suggerimento per evitare che in thunderbird mi appaia l'avviso di certificazione?
saluti
utilizzo mailplus con accesso web del tipo http://xxx.synology.me/mail e con le seguenti impostazioni in thunderbird .
In questo contesto il server xxx.synology.me utilizza la certificazione di default del nas Recentemente, però, per questioni di sicurezza ho certificato il server xxx.synology.me, mediante la procedura guidata da synology mediante Let’s Encrypt In questo modo ho la possibilità di accedere via web al nas ed anche a mailplus mediante l’indirizzo del tipo https://xxx.synology.me/mail.
Tutto funziona regolarmente, anche se con thunderbird ho qualche piccolo problema.
Infatti, adesso, all’avvio del client appare la seguente videata con la quale si chiede di aggiungere un’eccezione di sicurezza per il server xxx.synology.me:443. Ho provato a cliccare su “acquisisci certificato” ma non mi permette alcuna operazione.
Nonostante sia flaggato “ salva eccezione in modo permanente” ad ogni riavvio del client appare lo stesso problema.
Per eliminare il problema debbo cliccare 1-2 volte sul tasto “ conferma eccezione di sicurezza”.
Questa videata mi appare in modalità random anche durante l’uso del client.
Le impostazioni su mailplus server sono le seguenti
Avete qualche suggerimento per evitare che in thunderbird mi appaia l'avviso di certificazione?
saluti