Pagina 1 di 1

Problema backup hd usb

Inviato: mercoledì 12 ottobre 2016, 17:14
da blackeaglece
Ciao a tutti, avevo un hd usb3 da 1tb collegato al mio nas dove avevo programmato un backup tri-settimanale di applicazioni ed alcune cartelle personali ed ha funzionato egregiamente fino ad un pio di giorni fa, quando ho notato che mi segnalava degli errori strani, tipo usb non espulso correttamente o backup fallito etc etc, convinto che forse l'usb avrebbe dei problemi ho chiamato Amazon per la restituzione, nel frattempo ho messo un altro HD USB che avevo di riserva (questo eide e non sata), l'ho formattato da Nas, il disco viene riconosciuto e mi segnala stato normale, ma comunque non mi fa i backup (uso Hyper backup), ho messo solo della applicazioni ma continua a darmi errore o backup fallito ma non che tipo di errore, allego screen degli errori. Come posso fare? La DSM è aggiornata.
Ciao e grazie

Re: Problema backup hd usb

Inviato: mercoledì 12 ottobre 2016, 19:22
da burghy86
Mi sembra che la destinazione del backup che hai messo non sia corretta

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Re: Problema backup hd usb

Inviato: mercoledì 12 ottobre 2016, 20:07
da blackeaglece
burghy86 ha scritto:Mi sembra che la destinazione del backup che hai messo non sia corretta

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si l'avevo pensato anche io ma con il vecchio hd nn ho toccato niente perciò non me lo spiego, comunque con il sostituto ho rifatto tutto daccapo, formattando l'hd dal nas (in allegato come il nas vede l'hd usb), creato una nuova istanza con configurazione guidata hyper backup (cartella condovisa locale e archivio esterno) in impostazioni di destinazione backup, dal menu a tendina scelgo USB_SHARE come da img allegata, poi seleziono le cartelle da backuppare, nel mio caso solo 1, poi l'applicazione, la scelta del backup se deve essere giornaliero o meno, impostazione rotazione, e basta cosi, mi chiede se volgio fare il backup, gli do l'ok, va avanto per un certo periodo poi mi arriva la notifca del backup non effettuato! La cartella usbshare è quella che mi ha creato automaticamente il nas quando collego l'hd.
Come posso fare?
Ciao e grazie

Re: Problema backup hd usb

Inviato: sabato 15 ottobre 2016, 14:18
da niubbo600
Gli hard disk che hai usato sono alimentati?
Se non sono alimentati e probabile che il nas non fornisca abbastanza corrente per alimentarli quindi si verificano errori randomici. Io avevo questo problema su un ds212j ed ho risolto alimentando il disco