Hyper Backup, problema con iSCSI LUN mancanti

Argomenti inerenti backup e sincronizzazione (locale, remota e in cloud)
Rispondi
ideomatic
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2015, 13:55

Hyper Backup, problema con iSCSI LUN mancanti

Messaggio da ideomatic »

Salve a tutti,
spero di aver scelto la sezione giusta.

Ho il NAS in firma, nessun raid configurato. Quindi sfrutto entrambi i dischi da 4Tb come un unico spazio da 8Tb. Ho collegato un HD esterno (usbshare1) sul quale ho installato la base dati (musica, video) alla quale attinge Plex; e due HD esterni (usbshare2 e usbshare3) tramite un piccolo USB hub, sui quali effettuo periodici backup con Hyper Backup. Ho due attività configurate, una che fa il backup di un paio di cartelle condivise sul primo disco, e l'altra che fa il backup di un altro paio di cartelle condivise sull'altro disco. Entrambe le attività sono configurate tramite l'opzione "Backup LUN".
Ora, ho acquistato un nuovo disco da 8Tb sul quale voglio fare backup periodici di tutto il NAS, da poterlo poi scollegare e conservare in altro luogo (paranoia da backupparo!).
Il problema è che il sistema lo vede regolamente (usbshare4), ma all'atto di configurare una nuova attività con Hyper Backup ottengo sempre il messaggio di errore "Nessun iSCSI LUN nel sistema o tutti gli iSCSI LUN sono stati utilizzati da altre attività di backup LUN".
Che vuole dire? Non posso fare il backup di una stessa cartella condivisa su due dischi diversi con due attività diverse? E comunque ho cartelle condivise delle quali non faccio backup, quindi dovrebbero essere disponibili per una nuova attività.

Consigli?
Grazie!
  • UPS: Nessuno
  • GTW: Zyxel VMG8825-T50K - Fibra FTTH Tiscali 1Gbit/300Mbit IP: Public
  • NAS: Synology DS214play 1024Mb VMG8825-T50K; 8Gb (2x WD Red 4TB); LAN:LAG(1+2),3,4
  • CLI: Windows 10 64
Rispondi

Torna a “Backup&Restore, RSync, TimeBackup”