Impossibile connetersi in remoto al nas ds410 con dsfile

skipper
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 18:31

Impossibile connetersi in remoto al nas ds410 con dsfile

Messaggio da skipper »

ho provato con tutti gli account non cambia nulla. La cosa strana è se mi collego da esterno con un pc funziona tutto perfettamente
Avatar utente
ponzo79
Utente
Utente
Messaggi: 1098
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2012, 9:25

Impossibile connetersi in remoto al nas ds410 con dsfile

Messaggio da ponzo79 »

ricapitolando...

dalla LAN accedi al nas sia con DSfile che dal browser dell'ipad e riesci a vedere e scaricare tutti i file...
da remoto riesci ad accedere sia da browser che da DSfile ma non puoi aprire e/o vedere i file contenuti nelle cartelle, mentre da pc tutto ok

ho riassunto in modo corretto? o dal browser riesci a fare tutto anche dall'ipad?

Io non uso DSfile quando accedo al nas dall'ipad della mia ragazza lo faccio sempre dal browser....

Mi sorge un dubbio però....hai detto di aver abilitato WebDAV sulla DiskStation, ma hai anche concesso i privilegi di applicazione WebDAV agli utenti DSM?
altrimenti credo che non funzioni....

hai guardato anche di non avere delle impostazioni che ti bloccano nel firewall?
prova anche a guardare in "blocco automatico" che visti i numerosi tentativi falliti la diskstation potrebbe averti bloccato l'ip
  • GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
  • SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
  • NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
  • CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
  • ALTRO:
    • Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
    • Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
skipper
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 18:31

Impossibile connetersi in remoto al nas ds410 con dsfile

Messaggio da skipper »

Risolto!
Pannello di controllo Ds, cliccare su ezCloud, nel pannello cliccare su quick connect, mettere il segno di spunta su ds file, su informazioni ezCloud si ha ID ezCloud, inserire quel numero nella app dsfile al posto dell'indirizzo ip e via.
Grazie comunque dell'aiuto.
Rispondi

Torna a “DSFile”