Trasferimento file da iPhone verso il nas DS file

Rispondi
fabiovit
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 16 gennaio 2022, 22:33

Trasferimento file da iPhone verso il nas DS file

Messaggio da fabiovit »

Ciao a tutti,
Riscontro problemi con il trasferimento dei file dall’iphone verso il nas.
Mi spiego, il file riesco a caricarlo, ma un singolo file per volta, non è possibile selezionare più file e caricarli contemporaneamente.
Riesco a farlo solo con album foto, dove appunto è possibile selezionare più foto e quindi caricarle.
Il supporto synology mi scrive che prima devo metterli si cartella off line e poi da lì selezionarli contemporaneamente trasferirli, il problema è che sulla cartella off line vanno caricati uno per volta, quindi il problema non è risolto.

Qualcuno può aiutarmi a capire?
Grazie
zesco
Utente
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 18 novembre 2021, 20:32

Re: Trasferimento file da iPhone verso il nas DS file

Messaggio da zesco »

Non so se ho capito bene il problema, con le foto contenute in iPhone 13 mini io faccio così:

- con DS File raggiungo la cartella di destinazione nel Server Synology dove voglio caricare le immagini e, se necessario, creo una nuova cartella di destinazione;
- in alto a destra dal menù a tre pallini orizzontali, scelgo "carica";
- compare una finestra con 4 opzioni "Carica da:" 1_file locali, 2_da album, 3_scattare una foto, 4_altri;
- scelgo "album";
- si apre la finestra per selezionare le immagini ed in alto si può scegliere "foto" o "album";
- non uso spesso "album", in genere lascio l'opzione "foto" di default;
- seleziono la prima foto che mi interessa e si attiva il segno di spunta per la conferma della selezione;
- poi seleziono le altre foto e si attivano i relativi segni di spunta per la conferma delle selezioni;
- se le foto di interesse sono consecutive, senza staccare il dito dallo schermo seleziono scorrendo tutte le anteprime delle immagini (è più veloce);
- dopo la/le selezione/i in alto a destra compare il comando "aggiungi";
- dopo aver confermato "aggiungi", si avvia il trasferimento di tutte le foto nel Synology.

Spero sia utile ;)
  • UPS: -
  • GTW: DLink DVA-5592_A1_WI_20191219 - ISP: FTTC(S) IP:Shared + DynDns e Synology.me
  • SWC: D-Link DGS-108GL
  • NAS: DS218+ DSM 7.1-1-42962 Update 4 - RAM_10GB; R0(2xWDRed4TB Sata III 6Gb 64Mb 5400 RPM); LAN:1
  • CLI: MacOSX 13.2.1 Ventura
  • ALTRO:
    • MacOSX da 10.7 Sierra e successivi
    • PC: Win7, Win10
    • iPhone iOS 15.5 e successivi
  • EXP: E5 - NET5 - PC:W4,M7,L0
Rispondi

Torna a “DSFile”