HD SHR JBOD BASIC BHO

Informazioni, consigli, problemi nelle varie configurazioni RAID
Rispondi
1ale105
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 14:29

HD SHR JBOD BASIC BHO

Messaggio da 1ale105 »

buongiorno a tutti sono 2 giorni che leggo ma sinceramente non ho trovato le risposte ai miei dubbi, chiedo gentilmente al gruppo un consiglio ho una ds218+ dal 2019 ho un HD da 3tb è quando ho fatto la prima installazione ho lasciato fare in automatico alla DS ora ho acquistato un nuovo HD da 4 TB è questa volta volevo scegliere io il formato dell'HD, premesso che utilizzerò solo un HD il secondo slot quando ho acquistato la DS pensavo di utilizzarlo come backup indipendente ma anche per questo non ho trovato la soluzione sempre che sia possibile farlo grazie mille a chi mi può consigliare
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: HD SHR JBOD BASIC BHO

Messaggio da burghy86 »

Non ho capito cosa vuoi fare. Aggiungere un disco? Sostituire l'esistente? Avere due dischi singoli?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
1ale105
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 14:29

Re: HD SHR JBOD BASIC BHO

Messaggio da 1ale105 »

ciao grazie per l'aiuto voglio cambiare il disco ma lasciando sempre solo un HD quindi se uso solo un HD quale formato per me sarebbe migliore (SHR JBOD BASIC)per la DS chiedevo poi se fosse possibile nel secondo slot mettere un secondo HD indipendente da utilizzare solo per fare i backup grazie mille ancora scusa per le domande forse anche stupide per un esperto
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: HD SHR JBOD BASIC BHO

Messaggio da burghy86 »

Fai due volumi singoli shr
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
1ale105
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 14:29

Re: HD SHR JBOD BASIC BHO

Messaggio da 1ale105 »

grazie mille
1ale105
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 14:29

Re: HD SHR JBOD BASIC BHO

Messaggio da 1ale105 »

buongiorno ho provato a scrivere in privato (a Mike a burghy86 e dMajo) ma non ricevo nessuna risposta, il mio quesito è che sono riuscito a creare il secondo volume in SHR indipendente dal primo sono riuscito a fare il backup ora pero se metto un nuovo HD come faccio su questo nuovo HD a ripristinare il mio backup che sul nuovo HD non mi vede più il volume dove c'è il backup grazie mille per l'aiuto che qualcuno mi può dare
Rispondi

Torna a “RAID e SHR”