Sostituzione hdd e storage pool

Informazioni, consigli, problemi nelle varie configurazioni RAID
Rispondi
Paperino78
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2018, 13:56

Sostituzione hdd e storage pool

Messaggio da Paperino78 »

Ho un 218+ è volevo sostituire un hdd da 1tb con uno da 4. Dopo aver inserito il nuovo disco ho per errore scelto di includerlo nello storage pool che ho già è quindi mi ha creato una copia. Vorrei invece utilizzarlo come secondo disco, quindi non raid ma semplicemente un classico disco senza mirroring o raid. Come posso fare? Quando scollego il nuovo disco mi dice che il primo è danneggiato e la riparazione oltre a prendere molte ore non mi risolve il problema.
Grazie
DS 218+ DSM 6.2.3-25426 Update 2
mrCharlesHer
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2021, 22:06
Località: Luxembourg
Contatta:

-

Messaggio da mrCharlesHer »

Vi ringrazio per la risposta.
Lhard disk dovrei destinarlo per lo storaggio dati, e forse in un secondo momento potrebbe ospitare un sistema operativo.
Attualmente il mio PC ha un hdd da 1 TB hitachi, ovviamente a supporto magnetico.
Volevo aumentare lo spazio mettendo un ulteriore hdd da 1 TB, onestamente ho visto per le SSD ma ancora costano parecchio i tagli abbordabili, quindi al massimo potrei prendere un 128GB samsung vedevo la serie samsung 840 pro, in caso avrei puntato su quella, ma costa circa 96€ mentre sui 60 da amazon vedevo le WD blu.

Come hitachi o western digiatal che consigliate? vorrei mantenermi sui 7200rpm, il green quindi lo escluderei.

Grazie ancora per le risposte.
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11375
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Sostituzione hdd e storage pool

Messaggio da burghy86 »

7200 per qualche strano motivo?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “RAID e SHR”