Buongiorno a tutti,
ho un problema con il mio DS1010+ con 4 dischi così configurato:
- 2 dischi in Raid 1 con il Dsm 3.2
- 1 disco utilizzato per Time Machine Apple
- 1 disco utilizzato per il download
stamattina all'accensione automatica, ho il Led Status lampeggiante
e solo i 2 dischi Raid accesi, non è la prima volta che succede,
di solito un riavvio del sistema risolve il problema,
recentemente è già successo e mi presentava questo messaggio:
Gentile Utente,
Il disco interno 3 su CasaServer è andato in crash. È necessario sostituirlo.
Distinti saluti,
Synology DiskStation
al riavvio tutto tornato normale, pensavo fosse una cosa casuale
ma a questo punto non lo credo, cosa posso fare per verificare la situazione?
Grazie
a tutti
Aiuto Volume andato in Crash, cosa fare?
Aiuto Volume andato in Crash, cosa fare?
Prova a controllare i dati SMART del disco.
- UPS: APC CS650; APC RS500
- GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
- SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
- NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
Aiuto Volume andato in Crash, cosa fare?
Ciao grazie della tua risposta,
ho fatto un controllo Smart breve dei 4 dischi e riporta che è normale,
stranamente al riavvio non ho ricevuto nessun errore di crash del disco,
cosa invece avvenuta tempo fa!
C'è un sistema per controllare i log per vedere cosa è successo?
Mi capita spesso ultimamente che mi vada via la corrente
e che il nas si spenga in modo anomalo, può essere questo il problema?
Grazie
Frenk76
ho fatto un controllo Smart breve dei 4 dischi e riporta che è normale,
stranamente al riavvio non ho ricevuto nessun errore di crash del disco,
cosa invece avvenuta tempo fa!
C'è un sistema per controllare i log per vedere cosa è successo?
Mi capita spesso ultimamente che mi vada via la corrente
e che il nas si spenga in modo anomalo, può essere questo il problema?
Grazie
Frenk76
Aiuto Volume andato in Crash, cosa fare?
Nessun aiuto?
Grazie
Frenk76
Grazie
Frenk76
Aiuto Volume andato in Crash, cosa fare?
Per un sistema raid e obbligo montare un gruppo di continuita collegato al synology in modo da prevenire la cosa.
Per risolvere la cosa ti consiglio di contattare il venditore e farti passare il supporto tecnico che ti spiegherà come procedere.
Per risolvere la cosa ti consiglio di contattare il venditore e farti passare il supporto tecnico che ti spiegherà come procedere.
- UPS: APC CS650; APC RS500
- GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
- SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
- NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
Aiuto Volume andato in Crash, cosa fare?
Ciao Mike grazie della tua risposta, al momento il NAS è tornato alla normalità,
diciamo che ora vorrei capire se è un problema di qualche disco o un errore
diverso, oltretutto l'ho acquistato tramite un noto sito online,
secondo te devo comunque chiamare direttamente l'assistenza Synology (solo inglese?)
o posso fare altre verifiche?
Dove posso controllare i log degli errori?
Grazie
frenk76
diciamo che ora vorrei capire se è un problema di qualche disco o un errore
diverso, oltretutto l'ho acquistato tramite un noto sito online,
secondo te devo comunque chiamare direttamente l'assistenza Synology (solo inglese?)
o posso fare altre verifiche?
Dove posso controllare i log degli errori?
Grazie
frenk76
Aiuto Volume andato in Crash, cosa fare?
Comincia con il controllare smart su ogni disco.
- UPS: APC CS650; APC RS500
- GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
- SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
- NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4