Cloud Sync & backup verso Dropbox

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI
Rispondi
Azimuth
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:43

Cloud Sync & backup verso Dropbox

Messaggio da Azimuth »

Salve,

Vorrei collegare la mia NAS DS918 al mio account Dropbox ed ho scaricato allo scopo la app Cloud Sync dal Package Center di Synology. A questo punto però ho notato che la app non mi consente di fare il backup della root -> cartella Dropbox, ma mi permette di selezionare UNA SOLA delle cartelle (shared folders) presenti sulla NAS da backuppare verso una cartella Dropbox a mia scelta.

La domanda è questa: se creo manualmente in SSH una cartella all'interno del Volume1, ad es. :

Volume1/TUTTO

Riesco a vederla all'interno di File Station, e se sì, posso poi creare degli hard link dentro "TUTTO" che puntano a tutte le mie shared folders? In questo modo potrei dare in pasto come cartella root "TUTTO" ed avere tutta la NAS backuppata verso una cartella di destinazione di Dropbox a mia scelta.

Non ho una grande esperienza di Linux da linea di comando, quindi grazie a tutti quelli che mi aiuteranno. :-)
  • UPS: EATON SC500E
  • GTW: Synology Router Ac 2600 (v. 1.3); Switch Zyxel1000mbps 8p ; QNAP Switch QSW-1105-5T ISP: [FTTH] VODAFONE IperFibra (1000/300); IP:Public
  • NAS: DS1621+ DSM 7.2.1; SHR 6*8TB WD Red PRO in BTFRS; LAN:1
  • CLI: MacOS 13.5.1 Ventura; Windows 10 Pro - 64bit
  • ALTRO:
    • Nvidia Shield TV Box 16GB
    • Hackintosh desktop (Skylake i7-7700K, 64GB RAM, AMD Radeon RX580)
    • MacBook Pro 14" Early 2021
    • Apple aTV 4K 64GB
    • Yahama RX-V781
Rispondi

Torna a “Storage (HDD, RAID, SHR, iSCSI, SSD e Cache)”