Spazio occupato su HD raddoppiato dopo indicizzazione
Inviato: martedì 3 maggio 2022, 1:26
Ciao a tutti
ho un problema di occupazione spazio sull'HD del mio NAS DS118 che uso come backup e unità di rete condivisa tra alcuni PC di casa.
Ieri è comparso un messaggio che mi invitava a indicizzare i file multimediali per velocizzare la ricerca specificando che l'azione sarebbe stata irreversibile...
Stupidamente ho cliccato ed è partita un'attività di indicizzazione durata diverse ore.
Risultato, l'occupazione dell'HD del NAS da 4TB è raddoppiata, 3.6TB invece dei precedenti 1.8TB.
Adesso il NAS mi mostra un messaggio di attenzione dello Storage Manager che mi invita a trovare una soluzione per il poco spazio rimasto.
Ho anche un'unita esterna USB sempre da 4TB collegata per copia di backup di dati.
L'elenco dei files sul volume di sistema e sull'unità USB è lo stesso, l'occupazione spazio sul volume del NAS però è esattamente il doppio di quella dell'unità esterna.
Temo che l'unica soluzione si di ripristinare a condizioni di default con cancellazione dei dati... oppure c'è qualche soluzione?
Grazie anticipate per il supporto
ho un problema di occupazione spazio sull'HD del mio NAS DS118 che uso come backup e unità di rete condivisa tra alcuni PC di casa.
Ieri è comparso un messaggio che mi invitava a indicizzare i file multimediali per velocizzare la ricerca specificando che l'azione sarebbe stata irreversibile...
Stupidamente ho cliccato ed è partita un'attività di indicizzazione durata diverse ore.
Risultato, l'occupazione dell'HD del NAS da 4TB è raddoppiata, 3.6TB invece dei precedenti 1.8TB.
Adesso il NAS mi mostra un messaggio di attenzione dello Storage Manager che mi invita a trovare una soluzione per il poco spazio rimasto.
Ho anche un'unita esterna USB sempre da 4TB collegata per copia di backup di dati.
L'elenco dei files sul volume di sistema e sull'unità USB è lo stesso, l'occupazione spazio sul volume del NAS però è esattamente il doppio di quella dell'unità esterna.
Temo che l'unica soluzione si di ripristinare a condizioni di default con cancellazione dei dati... oppure c'è qualche soluzione?
Grazie anticipate per il supporto