Spazio occupato su HD raddoppiato dopo indicizzazione

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI
Rispondi
jogas
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2022, 23:34

Spazio occupato su HD raddoppiato dopo indicizzazione

Messaggio da jogas »

Ciao a tutti
ho un problema di occupazione spazio sull'HD del mio NAS DS118 che uso come backup e unità di rete condivisa tra alcuni PC di casa.
Ieri è comparso un messaggio che mi invitava a indicizzare i file multimediali per velocizzare la ricerca specificando che l'azione sarebbe stata irreversibile...
Stupidamente ho cliccato ed è partita un'attività di indicizzazione durata diverse ore.
Risultato, l'occupazione dell'HD del NAS da 4TB è raddoppiata, 3.6TB invece dei precedenti 1.8TB.
Adesso il NAS mi mostra un messaggio di attenzione dello Storage Manager che mi invita a trovare una soluzione per il poco spazio rimasto.
Ho anche un'unita esterna USB sempre da 4TB collegata per copia di backup di dati.
L'elenco dei files sul volume di sistema e sull'unità USB è lo stesso, l'occupazione spazio sul volume del NAS però è esattamente il doppio di quella dell'unità esterna.
Temo che l'unica soluzione si di ripristinare a condizioni di default con cancellazione dei dati... oppure c'è qualche soluzione?
Grazie anticipate per il supporto
  • GTW: Vodafone Power Station (XS_3.9.00.05) ISP: [FWA] Vodafone(100/50) IP:[Public]
  • NAS: DS118[Ver](7.01-42218) 1G; 4TB; LAN:LAG(1+2),3,4
  • CLI: WIN11
  • EXP: E[6)] - NET[1] PC:W[6],L[2]
MassiDiFi
Utente
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 19:17

Re: Spazio occupato su HD raddoppiato dopo indicizzazione

Messaggio da MassiDiFi »

Anche se il post è vecchio ci provo!
Come hai risolto alla fine?
Mi è capitato il tuo stesso problema!
Nas: DS420+ (Casa) - DS418 (Lavoro)
Rispondi

Torna a “Storage (HDD, RAID, SHR, iSCSI, SSD e Cache)”