ripristino impostazioni di fabbrica su NAS

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI
Rispondi
calicojack
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 13:39

ripristino impostazioni di fabbrica su NAS

Messaggio da calicojack »

Ciao a tutti,
ho da poco comprato un secondo HD per il mio Ds218play, al momento di inizializzarlo però ho fatto l'errore di non creare un secondo volume ma di accorparlo a quello già esistente con il risultato che, invece di poter utilizzare i 6tb+6tb dei due dischi, potevo soltanto continuare a usare i 6tb in mirroring.

Da quel momento, come potete immaginare, non ho potuto più togliere il secondo HD dato che così facendo il sistema va in errore finchè non faccio una riparazione e faccio ripartire il secondo HD come mirror del primo.

Dopo molte prove ancora non riesco a risolvere il problema e per tagliare la testa al toro vorrei ripristinare su entrambi gli HD le impostazioni di fabbrica e ripartire da zero una volta per tutte, però non riesco a farlo.. O meglio il secondo HD sono riuscito a resettarlo e a impostarlo come volume 2 ma il primo si blocca e non riesco a rimuovere lo storage pool.

C'è un modo per resettare completamente entrambi? vi allego un immagine dell'errore che mi da quando provo a rimuovere l'HD dallo storage pool 1
Allegati
Immagine.jpg
Immagine.jpg (146.46 KiB) Visto 818 volte
  • UPS: -
  • GTW: - ISP: [ADSL] Provider(Dn/Up/MCR) IP:[Static]
  • SWC: -
  • NAS: DS218play LAN:1
  • CLI: PC Windows 10
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: ripristino impostazioni di fabbrica su NAS

Messaggio da burghy86 »

C'è scritto perché non ti rimuove lo storage pool.
Devi disinstallare i pacchetti indicati
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
calicojack
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 13:39

Re: ripristino impostazioni di fabbrica su NAS

Messaggio da calicojack »

forse ho risolto il problema.. io avevo disattivato i pacchetti, mentre alcuni andavano per forza disinstallati.. in questo modo si è risolto in automatico anche un altro problema! :D ho provato a lanciare il processo, speriamo bene! nel frattempo grazie del supporto!
  • UPS: -
  • GTW: - ISP: [ADSL] Provider(Dn/Up/MCR) IP:[Static]
  • SWC: -
  • NAS: DS218play LAN:1
  • CLI: PC Windows 10
Rispondi

Torna a “Storage (HDD, RAID, SHR, iSCSI, SSD e Cache)”