Salvataggio Dati PC Client

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI
Rispondi
Ulisse
Utente
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 9 maggio 2021, 0:10

Salvataggio Dati PC Client

Messaggio da Ulisse »

Ciao, sono alla mia prima esperienza con un Nas e mi chiedo quale sia il sistema più corretto e funzionale per organizzare il salvataggio dei file dai PC client.
E' meglio salvare i file sui PC client e poi farne copia/sincronizzazione sul NAS oppure meglio scrivere e salvare tutto direttamente sul Nas senza fare alcun archivio sui PC client?

grazie
UPS - PowerWalker VI 1500 CSW 900W Onda pura
GTW - TIM HUB+ ZTE H388X
SWC - Netgear GS108 ProSafe, TP-Link TL-SG1008P Poe
NAS - Synology DS220+ Ram 6 GB 2x WD Red 4T DSM 7.1
ALTRO - Win Pro 10, Android, IOS, Android TV, Popcorn Hour, Amazon Fire stick 4k Max
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Salvataggio Dati PC Client

Messaggio da burghy86 »

Dipende se ti serve lavorare sui dati su pc con la stessa velocità anche quando sei fuori casa o offline.

Io metto tutto sul Nas e uso drive solo per i dati che mi servono sempre e comunque che sono una minima parte

Film foto e musica ci accedo con vpn o tramite app senza problemi da fuori. Se dovessi montare video invece li terrei anche locali
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Ulisse
Utente
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 9 maggio 2021, 0:10

Re: Salvataggio Dati PC Client

Messaggio da Ulisse »

burghy86 ha scritto: domenica 9 maggio 2021, 12:00 Dipende se ti serve lavorare sui dati su pc con la stessa velocità anche quando sei fuori casa o offline.

Io metto tutto sul Nas e uso drive solo per i dati che mi servono sempre e comunque che sono una minima parte

Film foto e musica ci accedo con vpn o tramite app senza problemi da fuori. Se dovessi montare video invece li terrei anche locali
In effetti forse la giusta soluzione per me è quella che in realtà gia utilizzo oggi con un disco di rete montato in un vecchio Popcorn Hour:
tutti i file multimediali come video, film e foto sono esclusivamente sul server/nas e tutti i documenti sono sui pc locali.
Con il nuovo nas questi ultimi potranno semplicemente essere sincronizzati col nas e quindi accessibili ovunque ma anche disponibili quando i pc client sono offline

Mi sembra la soluzione migliore
grazie
UPS - PowerWalker VI 1500 CSW 900W Onda pura
GTW - TIM HUB+ ZTE H388X
SWC - Netgear GS108 ProSafe, TP-Link TL-SG1008P Poe
NAS - Synology DS220+ Ram 6 GB 2x WD Red 4T DSM 7.1
ALTRO - Win Pro 10, Android, IOS, Android TV, Popcorn Hour, Amazon Fire stick 4k Max
Rispondi

Torna a “Storage (HDD, RAID, SHR, iSCSI, SSD e Cache)”