Hyper backup

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI
Rispondi
sphinx
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 8:22

Hyper backup

Messaggio da sphinx »

Buonasera,
ho un DS216J e sto esplorando il mondo del backup con Hyper backup ma ho bisogno di avere dei chiarimenti che non riesco ad avere dalle guide in giro per il web...
  • Backup eseguito su hdd esterno collegato via usb: E' possibile eseguire un backup incrementale? E se possibile funziona anche se il backup è crittografato lato client?
  • La stessa domanda in caso di backup su Synology c2?
  • Se eseguo il backup sull'hdd esterno a cadenza settimanale e mi becco un ransomware mi viene compromesso anche il backup sull'hdd...come posso proteggermi da questa evenienza?
Grazie
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Hyper backup

Messaggio da burghy86 »

Lo Farà incrementale ma per ogni file criptato quindi poco ottimizzato per la banda.
Vale anche per il cloud
Per il bkp settimanale puoi espellere il disco a fine backup. Quindi programmare un riavvio del nas prima del backup settimanale così il nas rivede il disco
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
sphinx
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 8:22

Re: Hyper backup

Messaggio da sphinx »

burghy86 ha scritto: giovedì 23 gennaio 2020, 20:55 Lo Farà incrementale ma per ogni file criptato quindi poco ottimizzato per la banda
In che senso, perdonami ma non ho capito:
ad esempio 10gb per 1000 foto e faccio il backup criptato; poi aggiungo 1 foto. Quando torna a rifare il backup aggiunge solo quella foto (e ci impiega poco) oppure ripete la scrittura di 10,1gb e 1001 foto?
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Hyper backup

Messaggio da burghy86 »

Con cosa fai il backup criptato?
Se il tuo pc fa un backup criptato fa un unico file.
Hyper backup prende quell'unico file e lo copia in c2 o via usb.
Se aggiungi una foto sul pc e backup quell'unico file cambia e hyper backup lo rispedisce tutto c2 o usb

Potresti non fare il backup criptato dal pc ma far farlo criptato a hyper backup. Allora si sarà tutto più rapido
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
sphinx
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 8:22

Re: Hyper backup

Messaggio da sphinx »

burghy86 ha scritto: giovedì 23 gennaio 2020, 22:31 Con cosa fai il backup criptato?
Se il tuo pc fa un backup criptato fa un unico file.
Hyper backup prende quell'unico file e lo copia in c2 o via usb.
Se aggiungi una foto sul pc e backup quell'unico file cambia e hyper backup lo rispedisce tutto c2 o usb

Potresti non fare il backup criptato dal pc ma far farlo criptato a hyper backup. Allora si sarà tutto più rapido
Lo faccio direttamente con Hyper backup quindi da quanto ho capito in questo caso se aggiungo un solo file il backup è più rapido, rispedisce solo le modifiche rispetto al precedente.
Bene è quello che mi serve! Grazie mille
Rispondi

Torna a “Storage (HDD, RAID, SHR, iSCSI, SSD e Cache)”