Impssibile creare nuovo volume & capacità errata
Inviato: domenica 10 novembre 2019, 14:37
Buongiorno a tutti,
ho acquistato su internet un NAS Synology DS218+ con 2 dischi WD Red da 2TB. Appena arrivato ho aggiornato il software DSM e ho fatto un reset di fabbrica. Il NAS come i dischi funzionano perfettamente ma ho un problema con i volumi.
È il mio primo NAS e quindi non sono molto espero quindi mi scuso fin d’ora se è una domanda stupida.
Il problema è il seguente, entro nell'applicazione "gestore archiviazione" e vado su "storage pool". Qui vedo i due dischi ma la capacità totale viene riportata con 1.81 TB al posto di 3.60GB, ma la cosa che non capisco è che il bottone "crea" è grigio e non posso utilizzarlo pure il bottone "azione" non mi permette di cambiare niente (tutti i sottomenu sono grigi).
Attualmente (di fabbrica) ho un raid SHR con formattazione btrfs. Tutti i sistemi e i dischi sono OK. Vorrei creare due volumi (uno per ogni disco). Il NAS viene utilizzato unicamente per l'archiviazione di files. Volevo anche segnaalre che non riesco nemmeno a eliminare il volume esistente perché dice che ci sono applicazioni in corso.
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie e buona domenica
ho acquistato su internet un NAS Synology DS218+ con 2 dischi WD Red da 2TB. Appena arrivato ho aggiornato il software DSM e ho fatto un reset di fabbrica. Il NAS come i dischi funzionano perfettamente ma ho un problema con i volumi.
È il mio primo NAS e quindi non sono molto espero quindi mi scuso fin d’ora se è una domanda stupida.
Il problema è il seguente, entro nell'applicazione "gestore archiviazione" e vado su "storage pool". Qui vedo i due dischi ma la capacità totale viene riportata con 1.81 TB al posto di 3.60GB, ma la cosa che non capisco è che il bottone "crea" è grigio e non posso utilizzarlo pure il bottone "azione" non mi permette di cambiare niente (tutti i sottomenu sono grigi).
Attualmente (di fabbrica) ho un raid SHR con formattazione btrfs. Tutti i sistemi e i dischi sono OK. Vorrei creare due volumi (uno per ogni disco). Il NAS viene utilizzato unicamente per l'archiviazione di files. Volevo anche segnaalre che non riesco nemmeno a eliminare il volume esistente perché dice che ci sono applicazioni in corso.
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie e buona domenica