Sostituzione HD danneggiato in Raid 5

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI
Rispondi
odontoluca
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 11 aprile 2017, 16:12

Sostituzione HD danneggiato in Raid 5

Messaggio da odontoluca »

Un saluto a tutti.

Ho un ds416 play ed uno dei miei 4hd (in RAID 5) è in allarme/errore ed il sistema mi chiede di cambiare l'hd....hd nuovo appena comprato e controllato.

Vorrei capire ora come poter procedere, ho visto sul forum ed ho beccato persone con lo stesso problema ma tutti su un 2 bay e quindi un RAID diverso dal mio! Ho provato a cercare le guide synology ma trovo solo guide per sostituire hd e metterne di più grandi, in particolare vi riporto quello che ho trovato:

Sostituire il Drive per espandere la capacità di archiviazione
Nei passaggi seguenti, sarà fornito un esempio di sostituzione di dischi rigidi di uno storage pool SHR.

Per sostituire dischi rigidi:
Aprire Storage Manager.
Andare su Storage Pool per vedere quale dei dischi esistenti è il più piccolo.
Spegnere la Synology NAS. È possibile saltare questo passaggio se Synology NAS supporta l'hot-swap.
Rimuovere il più piccolo dei dischi membro e installare un nuovo disco più grande.
Nota: per evitare rischi alla persona o il danneggiamento di Synology NAS, osservare le istruzioni per l'installazione del disco rigido riportate nella Guida di installazione hardware del prodotto Synology.
Accendere Synology NAS.
Avviare di nuovo Gestione archiviazione.
Andare su HDD/SSD per verificare che il nuovo disco sia riconosciuto.
Lo stato dello storage pool deve essere Danneggiato. Selezionare lo storage pool, fare clic su Ripara dal menu a discesa Azione.
Selezionare il disco sostitutivo da aggiungere allo storage pool. Quindi seguire le istruzioni della procedura guidata per terminare.
Ripetere la procedura precedente fino a quando tutti i dischi sono stati sostituiti con quelli più grandi.


Procedo così? Consigli?
Grazie mille a chiunque mi sarà di aiuto

P.s. ero convintissimo avessi un raid 5 ma a quanto pare nel grafico compare SHR....ora nemmeno ricordo la differenza
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (226.82 KiB) Visto 2084 volte
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Sostituzione HD danneggiato in Raid 5

Messaggio da burghy86 »

Spegni
Sostituisci
Accendi
Ripari il volume

Direi che è giusto
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
odontoluca
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 11 aprile 2017, 16:12

Re: Sostituzione HD danneggiato in Raid 5

Messaggio da odontoluca »

Ti ringrazio! Tutto ok ora, è stato estremamente semplice
Rispondi

Torna a “Storage (HDD, RAID, SHR, iSCSI, SSD e Cache)”