DS213J bloccato all'avvio dopo interruzione di corrente.

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI
Rispondi
omniandrea
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 19:02

DS213J bloccato all'avvio dopo interruzione di corrente.

Messaggio da omniandrea »

CIao a tutti. Di solito non scrivo ma leggo tutti post e risolvo ma in questo caso con un Nas di un amico non ho trovato risposta. Sembra che non sia mai successo a nessuno ma magari mi è sfuggito l'argomento!
Ho un nas DS213J che dopo interruzione di corrente al riavvio rimane subito fermo con i due led fissi ARANCIO dei dischi, led status spento perennemente e la luce del pulsante avvio che lampeggia. Ogni 5 minuti i due led dei dischi si spengono e poi si riaccendono rimanendo cosi per altrettanto tempo. La ventola gira continuamente ma i dischi non vengono alimentati in alcun modo. Ho provato a toglierne uno e poi l'altro e tutti e due e il risultato è lo stesso. Leggendo la guida non c'è questa situazione, non prevede che il led status non si accenda!! Per quanto riguarda i dischi l'errore dovrebbe essere: "Arancio Statico Lettura/Scrittura impossibile"
Il tasto reset ho paura a premerlo in quanto i dati servono al mio sfortunello.
Ho provato a cambiare alimentatore nel dubbio fosse saltato lui con lo sbalzo di corrente ma non ho ottenuto risultati diversi.
Cosa posso fare? Se il problema dovesse essere il Nas e non i dischi posso portarli su un NAS novo identico o non identico (DS213J poco reperibile vista l'età) e parte senza problemi?
I dati sono recuperabili collegando il disco a una base collegata tramite USB o cavo sata su un PC?

Spero di essere stato chiaro.

Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi consiglio.
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: DS213J bloccato all'avvio dopo interruzione di corrente.

Messaggio da burghy86 »

Il tasto reset non cancella i dati.. basta leggere le guide.

Ma solo le configurazioni

Il recupero dati è possibile. (Sul forum in sezione guide)

Non serve per forza un nas uguale. Basta seguire la guida di migrazione
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Normabione
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 17 agosto 2019, 23:08

DS213J bloccato allavvio dopo interruzione di corrente

Messaggio da Normabione »

mm e se provi a montarci un alatro hdd.. instali win al volo e vedi... oviamente per fare ciò dovresti avere un hdd a disposizione..
se no c sono i soliti programmi per testare la velocità dell hdd come Hd tach, Hdd life che serve per vedere come è messo fisicamente il disco

Immagine ;-)
Rispondi

Torna a “Storage (HDD, RAID, SHR, iSCSI, SSD e Cache)”