Storage

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI
Rispondi
Apontec
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 19:37

Storage

Messaggio da Apontec »

Ho un DS718+ con n. 2 SSD da 1Tb cd. Sistema operativo PC Windows10. Vedo e gestisco il sistema da File Station. Quando, da File Station, punto un file nella cartella dati, es un file Word o PDF, per "vederlo" debbo usare il "visualizzatore"; se faccio click sul file avviene il download. Il problema è il seguente, penso che dovrei poter aprire" i file con un semplice click e vederli e LAVORARLI con i programmi che ho istallati sul PC es. Office.
Se non riesco a fare questa cosa il DS718+ mi si rivela, per le mie esigenze, gran parte inutile in quanto vorrei avere una banca dati su cui lavorare come faccio normalmente in ufficio dove ho una rete lan aziendale ed i file, che vedo in rete, li lancio con un click e li lavoro direttamente da PC con i relativi programmi e li salvo automaticamente nel server di rete.
Forse debbo istallare qualche pacchetto che non conosco o non trovo nella cartella "Centro Pacchetti".
Chi sa dirmi, per favore, se è possibile e come risolvere questo problema.
Grazie
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11383
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Storage

Messaggio da burghy86 »

Devi collegarti con smb o con app dal tuo pc con risorse di rete...
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
aimiki
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 20:44

Re: Storage

Messaggio da aimiki »

Apontec ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 18:49 Ho un DS718+ con n. 2 SSD da 1Tb cd. Sistema operativo PC Windows10. Vedo e gestisco il sistema da File Station. Quando, da File Station, punto un file nella cartella dati, es un file Word o PDF, per "vederlo" debbo usare il "visualizzatore"; se faccio click sul file avviene il download. Il problema è il seguente, penso che dovrei poter aprire" i file con un semplice click e vederli e LAVORARLI con i programmi che ho istallati sul PC es. Office.
Se non riesco a fare questa cosa il DS718+ mi si rivela, per le mie esigenze, gran parte inutile in quanto vorrei avere una banca dati su cui lavorare come faccio normalmente in ufficio dove ho una rete lan aziendale ed i file, che vedo in rete, li lancio con un click e li lavoro direttamente da PC con i relativi programmi e li salvo automaticamente nel server di rete.
Forse debbo istallare qualche pacchetto che non conosco o non trovo nella cartella "Centro Pacchetti".
Chi sa dirmi, per favore, se è possibile e come risolvere questo problema.
Grazie
hai risolto?? ho lo stesso problema
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11383
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Storage

Messaggio da burghy86 »

Con una vpn e smb hai risolto
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
aimiki
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 20:44

Re: Storage

Messaggio da aimiki »

burghy86 ha scritto: mercoledì 2 ottobre 2019, 13:08 Con una vpn e smb hai risolto
saresti così cortese da spiegarmi come fare???
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11383
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Storage

Messaggio da burghy86 »

Installi un openvpn server. Apri le porte sul router.

Installi sul pc remoto il client openvpn
Metti il file generato dal vpn server.
Ti colleghi
Apri il nas in smb facendo \\ipdelnas
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
aimiki
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 20:44

Re: Storage

Messaggio da aimiki »

burghy86 ha scritto: mercoledì 2 ottobre 2019, 22:01 Installi un openvpn server. Apri le porte sul router.

Installi sul pc remoto il client openvpn
Metti il file generato dal vpn server.
Ti colleghi
Apri il nas in smb facendo \\ipdelnas
grazie mille per la risposta, ho installato open vpn, non capisco quale sia il file generato da VPN.
In ogni caso da remoto faccio quello che mi scrivi (\\ 1.237.bla bla) ma non mi vede nessuna cartella.
Rispondi

Torna a “Storage (HDD, RAID, SHR, iSCSI, SSD e Cache)”