"Cloud Station Server" - Spazio disponibile sul disco non sufficiente.

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI
Rispondi
fabfisc
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 7:57

"Cloud Station Server" - Spazio disponibile sul disco non sufficiente.

Messaggio da fabfisc »

Ciao a tutti,

tentando di installare Cloud Station Server mi viene fuori il seguente messaggio:

Codice: Seleziona tutto

Impossibile installare "Cloud Station Server". Lo spazio disponibile sul disco di questo sistema non è sufficiente.
Inutile dire che ho ancora abbondante spazio libero ma lanciando un df -h tramite putty questo è il risultato:

Codice: Seleziona tutto

admin@myds:/$ df -h
Filesystem      Size  Used Avail Use% Mounted on
/dev/root       2.4G  2.4G     0 100% /
none            245M     0  245M   0% /dev
/tmp            249M  620K  249M   1% /tmp
/run            249M  2.1M  247M   1% /run
/dev/shm        249M  8.0K  249M   1% /dev/shm
/dev/md2        454G  121G  334G  27% /volume1
/volume1/@pvt@  454G  121G  334G  27% /volume1/pvt
admin@dsfab:/$
/dev/root ???

Come procedo col liberare spazio?

Grazie

Fabrizio
GTW: Vodafone Revolution
TP-Link TD-W8970 (0.6.0 2.12 v000c.0 Build 140613 Rel.31066n) ISP: ADSL Vodafone IP: Public
CLI: Win7-64 Win10
ALTRO: DS213J + 2 x 1 Tb -- DS216+II + 2 x 4 Tb
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11383
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: "Cloud Station Server" - Spazio disponibile sul disco non sufficiente.

Messaggio da burghy86 »

Hai installato qualche pacchetto che ha occupato la partizione. Cosa cè dentro root
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
fabfisc
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 7:57

SOLVED - Re: "Cloud Station Server" - Spazio disponibile sul disco non sufficiente.

Messaggio da fabfisc »

Non so perché, ma qualche settimana fa avevo inserito un pendrive nel quale avevo copiato un file di oltre 1 Gb e che alla fine avevo pure rimosso (il pendrive), da qui la creazione automatica di /VolumeUSB1.

Grazie al tuo suggerimento, mi sono reso conto che, seppur non essendo collegata alcuna pendrive, il file impegnava /root.

Ho rimosso il file e, adesso, lo spazio occupato è di poco più di 800 Mb.

Grazie.

Fabrizio
GTW: Vodafone Revolution
TP-Link TD-W8970 (0.6.0 2.12 v000c.0 Build 140613 Rel.31066n) ISP: ADSL Vodafone IP: Public
CLI: Win7-64 Win10
ALTRO: DS213J + 2 x 1 Tb -- DS216+II + 2 x 4 Tb
Rispondi

Torna a “Storage (HDD, RAID, SHR, iSCSI, SSD e Cache)”